News Santa Cruz presenta la nuova Tallboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Io da ex possessore di santa cruz posso dirti che quello su cui fa differenza è la qualità costruttiva, robustezza, vernice ecc.. poi che valga le migliaia di euro che paghi in più non saprei.. forse no.. però sicuramente sono bici ben fatte
Eh vaglielo a spiegare....Santa Cruz e Yeti sono a livelli top sotto questo punto di vista
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Su jonito il telaio 5 della mia taglia xxl lo danno per 6 gennaio
E poi chi sà
Che strano danno il telaio Tallboy 4 xxl per il 28 dicembre .. e perché dovrei comprare il 4 e pagarlo uguale al 5 e aspettare lo stesso???
Capirei un 30% di sconto con consegna immediata
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
stamattina ho ordinato il telaio della tallboy 5 cc blu xxl
non mi piace esteticamente, ho qualche dubbio sulla sporcizia dell’ammortizzatore e non mi piace l'head tube lungo..
però stavo cercando una bici short travel lunga ! Rispetto alla mia tallboy 3 505 reach tallboy 5 520 , 68 contro 65.7/65.5 etc etc
insomma alla fine mi sono deciso.. chi sà
p.s. Mi piace tantissimo il colore però :loll:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
stamattina ho ordinato il telaio della tallboy 5 cc blu xxl
non mi piace esteticamente, ho qualche dubbio sulla sporcizia dell’ammortizzatore e non mi piace l'head tube lungo..
però stavo cercando una bici short travel lunga ! Rispetto alla mia tallboy 3 505 reach tallboy 5 520 , 68 contro 65.7/65.5 etc etc
insomma alla fine mi sono deciso.. chi sà
p.s. Mi piace tantissimo il colore però :loll:
Colore molto bello e la vernice è indistruttibile.

Il telaio è bello dai ...

Per la sporcizia non ti preoccupare.
Non ha niente a che vedere con l accumulo che si creava con il vecchio vpp

Cmq ottima scelta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Niko9

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ho letto 4 pagine per cercare una minima recensione di questo nuovo gioiello di casa Santa Cruz, ma leggo solo e sempre le solite menate costa troppo montata male si fanno pagare il nome e via discorrendo.
Potete evitare di intasare i post con questi argomenti?
abbiamo capito che gradite Decathlon, Canyon e compagnia cantante...ma alla fine qualcuno l' ha provata sta benedetta Tallboy 5?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.022
1.088
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Purtroppo non credo sia molto diversa dalla V4. Poi però ci sta che ci lamentiamo un po’ del prezzo. Ti dico un altra cosa : ho comprato la mia, come molti, di seconda
Mano da in privato, beh adesso mi serviva far intervenire la garanzia sui cuscinetti ma focus italia non me la riconosce perché non sono il proprietario originario, ovvero colui che ha registrato la garanzia.
qui di anche sto discorso della
Lifetime warranty Che paghiamo in quel
Prezzo esorbitante , va in po a farsi benedire.
Poi sono gran bici niente da dire però un po’ di sana critica ci sta.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ho letto 4 pagine per cercare una minima recensione di questo nuovo gioiello di casa Santa Cruz, ma leggo solo e sempre le solite menate costa troppo montata male si fanno pagare il nome e via discorrendo.
Potete evitare di intasare i post con questi argomenti?
abbiamo capito che gradite Decathlon, Canyon e compagnia cantante...ma alla fine qualcuno l' ha provata sta benedetta Tallboy 5?
Io ho la talboy C v5 kit S prima avevo un bronson v3… che dire soddisfattissimo. la bici è veramente divertente è una mini enduro che si pedala meglio, anche se non è paragonabile a una bici da down country.
Avendo sempre avuto forcelle più blasonate ero abbastanza scettico sulla fox 34 performance ma devo dice che il suo lo fa, del resto trovo la bici molto bilanciata e nei sentieri tortuosi è un missile.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Io ho la talboy C v5 kit S prima avevo un bronson v3… che dire soddisfattissimo. la bici è veramente divertente è una mini enduro che si pedala meglio, anche se non è paragonabile a una bici da down country.
Avendo sempre avuto forcelle più blasonate ero abbastanza scettico sulla fox 34 performance ma devo dice che il suo lo fa, del resto trovo la bici molto bilanciata e nei sentieri tortuosi è un missile.

Ciao
Ottimo, lo stesso kit che dovrei prendere io, recensione come me l'aspettavo.
 
  • Mi piace
Reactions: passy

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Purtroppo non credo sia molto diversa dalla V4. Poi però ci sta che ci lamentiamo un po’ del prezzo. Ti dico un altra cosa : ho comprato la mia, come molti, di seconda
Mano da in privato, beh adesso mi serviva far intervenire la garanzia sui cuscinetti ma focus italia non me la riconosce perché non sono il proprietario originario, ovvero colui che ha registrato la garanzia.
qui di anche sto discorso della
Lifetime warranty Che paghiamo in quel
Prezzo esorbitante , va in po a farsi benedire.
Poi sono gran bici niente da dire però un po’ di sana critica ci sta.
Non riesci a contattare il primo proprietario?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho letto 4 pagine per cercare una minima recensione di questo nuovo gioiello di casa Santa Cruz, ma leggo solo e sempre le solite menate costa troppo montata male si fanno pagare il nome e via discorrendo.
Potete evitare di intasare i post con questi argomenti?
abbiamo capito che gradite Decathlon, Canyon e compagnia cantante...ma alla fine qualcuno l' ha provata sta benedetta Tallboy 5?

"Offerta" ...che poi non te la regalano....

Ho la v4, a parte la predisposizione al UDH, un carro su misura per ogni taglia...non saprei dirti che differenza ci possa essere.

Unico difetto... è il peso, con una bici del genere dovresti lavorare con ruote/gomme.

Io ho solo soddisfazioni...
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.053
531
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Approfitto per chiedere una curiosità ai possessori di questa bici:

qual’e la caratteristica di questa bici che la fa (come sento spesso dire) rientrare nella categoria “trail spinto/enduro leggero” ?
Soprattutto tenendo conto dell’ escursione, che al di là che non sempre conta….120 son sempre 120.

carro progressivo ? Le geo come sono?
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Enduro per come la vedo io vuol dire gare di discesa arrivando su con le gambe.
non penso che sia la bici per questa definizione.
trail invece è la sua, si pedala con soddisfazione e si scende piano sentendo il sentiero.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Unica pecca sono i code r che vanno malissimo… io ho messo gli xt a 2 pistoncini che avevo prima sul Bronson
Rispondo un po a tutti: l'idea è di portare gruppo completo Sram XX1 Axs, ruote DT Swiss Carbon e freni XTR 2 pistoncini (dischi 180/180) che ho sull' attuale mtb sul Tallboy.
Quindi il peso scenderebbe di brutto...stay tuned
 
  • Mi piace
Reactions: narciso81

Classifica mensile dislivello positivo