Test Santa Cruz Hightower 4 e comparativa con Bronson 5

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeco

Biker superis
21/5/07
482
74
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ottimo test e bella bici! Riprendendo la domanda rivolta a Santa sul perchè non fare una bici unica, secondo me questi due modelli, rispetto alle versioni precedenti, condividono anche lo stesso triangolo principale perchè confrontando le foto non si vedono proprio differenze. Le versioni precedenti invece avevano anche i perni con diametri differenti. Comunque tempo fa avevo letto da qualche parte che Santa non era molto propensa all'uso dei flip chip per cambiare diametro ruota perchè avrebbe compromesso troppo la cinematica e la qualità del sistema di sospensione
 

freeco

Biker superis
21/5/07
482
74
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Anche io code Rsc da anni e mi ci trovo molto bene. Adesso che il disco anteriore è consumato proverò a cambiarlo con qualcos'altro, è l'unica cosa che ha sempre rotto un po' le balle, alla fine delle discese si deforma e fa il solito zin zin.
anch'io avevo i code rsc e pensavo che andassero bene. Frenavano bene e il feeling della leva sembra ottimo. Poi ho provato altri freni (Dominion) e no, il feeling della leva dei code non mi soddisfa proprio più. Mi ci ero solo abituato.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.126
1.586
0
Trentino
Visita sito
anch'io avevo i code rsc e pensavo che andassero bene. Frenavano bene e il feeling della leva sembra ottimo. Poi ho provato altri freni (Dominion) e no, il feeling della leva dei code non mi soddisfa proprio più. Mi ci ero solo abituato.
Certo, può essere, ma se sono modulabili, frenano quando devono e non mi stancano le mani per me i freni vanno bene. Che poi ci possa essere di meglio non c'è dubbio. Molto interessanti i Dominion;-)
 
  • Mi piace
Reactions: freeco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo