Test Santa Cruz Bronson 5

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
647
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
quoto tantissimo questa idea, dal test singolo in se si evincono il giusto le differenze tra queste bici che bene o male appartengono allo stesso settore

Dubito se ne vedranno, con i test singoli non si pestano i piedi fra un marchio e l'altro. Ma rimangono singole bici ogniuna con i suoi pro che fanno sognare chi ha giá addocciato quel tal modello

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.291
1.017
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Dubito se ne vedranno, con i test singoli non si pestano i piedi fra un marchio e l'altro. Ma rimangono singole bici ogniuna con i suoi pro che fanno sognare chi ha giá addocciato quel tal modello
Lo so non lo faranno mai,ma due righe scritte da @marco dove confronta queste bici visto che le ha provate tutte lui farebbe capire bene le differenze sia in salita che in discesa ;-)

• Mi piace
Reactions: Matalto

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
647
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Mia impressione è sembrato più entusiasta della Santacruz. Della salita ha già detto di aver fatto i 2400D+ (che non è poco a solo gambe) in discesa il vpp solitamente ha solo vantaggi

• Mi piace

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.277
20.274
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mia impressione è sembrato più entusiasta della Santacruz. Della salita ha già detto di aver fatto i 2400D+ (che non è poco a solo gambe) in discesa il vpp solitamente ha solo vantaggi

Allora, c'è un qualcosa che mi piace di più della Bronson ed è la sensazione di rigidità e sicurezza che mi dà. Diciamo che la Bronson è più enduristica della Stumpjumper sotto questo aspetto, non per niente pesa anche 1.5 kg in più.
La cosa positiva è che il peso non mi dà fastidio in salita perché arrampica così bene, senza il bobbing che noto sulla SJ.
Con la Bronson ieri ho chiuso senza problemi il pezzo finale della discesa del Passo del Sole, da solo, tardo pomeriggio quindi in ombra, cosa che mi cambia di solito la propensione al rischio.

IMG_4195.jpeg

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
181
42
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Allora, c'è un qualcosa che mi piace di più della Bronson ed è la sensazione di rigidità e sicurezza che mi dà. Diciamo che la Bronson è più enduristica della Stumpjumper sotto questo aspetto, non per niente pesa anche 1.5 kg in più.
La cosa positiva è che il peso non mi dà fastidio in salita perché arrampica così bene, senza il bobbing che noto sulla SJ.
Con la Bronson ieri ho chiuso senza problemi il pezzo finale della discesa del Passo del Sole, da solo, tardo pomeriggio quindi in ombra, cosa che mi cambia di solito la propensione al rischio.

Vedi l'allegato 659221
Top 3 allmtn di quest anno?

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.211
1.669
0
Trentino
Visita sito
Ultimamente stanno uscendo un bel po' di modelli nuovi e molto interessanti, da vedere quanto venderanno, dati i costi di tali bici e la perdita di potere d'acquisto paurosa degli ultimi anni.
E, a quanto pare, anche altri paesi europei non se la stanno passando affatto bene.

• Mi piace

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Heckler 2004, impossibile disfarmene, quindi un Hightower per l'AM... per l'XC prossimamente abbandonerò la Spark per una Blur. Attenti, sono contagioso:mrgreen:.
Pure io mi farò una xc in futuro, aspetto che esca il modello nuovo della blur sperando che abbia l’head tube più abbondante visto che ora è troppo risicato e carica davanti, troppo xc pura.. la yeti asr nuova è come vorrei le geometrie di una xc..
ho yeti sb120, bel telaio mi trovo bene e funziona benissimo, è l’unico marchio non santa che riesce a stare in garage (gli altri nel tempo se ne sono andati e non torneranno più, solo santa e piccola parentesi yeti che riesce a starci bene) ma posso dire dopo un anno di utilizzo che santa è migliore e costa meno (migliore in precisione di meccanismo cuscinetteria etc, yeti dopo 2 mesi di utilizzo ho dovuto smontare tutto e ingrassare tutto perchè scricchiolava.. non avevano messo grasso al montaggio.. ma dai.. poi funziona lo switch che è una meraviglia però sono quelle “piccolezze” che non si fanno a quei prezzi..) santa le assemblano a mano in california yeti non saprei ma se fosse allora quel giorno avevano finito il grasso..

• Mi piace
Reactions: Matalto and g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo