Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Nessuno che è passato dalla versione 2 alla 3 e potrebbe dirmi le differenze, sopratutto se sale meglio la v3 ?
Io sono passato dalla v2 alla v3. Posso dire che la mia posizione sulla bici è migliorata perchè la v2 mi era un po' corta, di conseguenza la pedalo meglio in salita. Inoltre nel passaggio tra le due si percepisce l'angolo sella più verticale della nuova, si è spostati un po' più avanti sulla bici e questo fa aumentare il grip all'anteriore e evidenzia quanto sia corto il carro in discesa. Per il resto è sempre una 5010, solo un po' più composta e capace nelle discese.
Secondo me hanno migliorato quelle poche cose che c'erano da migliorare nella v2.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Io sono passato dalla v2 alla v3. Posso dire che la mia posizione sulla bici è migliorata perchè la v2 mi era un po' corta, di conseguenza la pedalo meglio in salita. Inoltre nel passaggio tra le due si percepisce l'angolo sella più verticale della nuova, si è spostati un po' più avanti sulla bici e questo fa aumentare il grip all'anteriore e evidenzia quanto sia corto il carro in discesa. Per il resto è sempre una 5010, solo un po' più composta e capace nelle discese.
Secondo me hanno migliorato quelle poche cose che c'erano da migliorare nella v2.
Grazie per la risposta, è meno stancate della v2? Io ho una v2 mi ci trovo benissimo ma su percorsi lunghi trovai la Tallboy molto meno stancante
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Grazie per la risposta, è meno stancate della v2? Io ho una v2 mi ci trovo benissimo ma su percorsi lunghi trovai la Tallboy molto meno stancante
meno stancante in pedalata/salita? Forse un filo meno stancante ma non grandissime differenze. In discesa invece la differenza si sente un po' di più ma resta sempre una bici in cui bisogna stare molto attivi.
 
  • Mi piace
Reactions: 83Ale83

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
confermo quanto gia' scritto, rimane per fortuna il 5010 che conosciamo, con una posizione in sella piu' comoda, sale per questo leggermente meglio, ma gia' la precedente saliva bene, in discesa ,grazie alle geo ed allo sterzo un po piu' aperto si riescono a tenere bella velocita'.
ma e qui mi ripeto è molto simile alla precedente che è una gran bici, questa lo'è un pochino di piu' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 83Ale83

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
Ieri ho provato una 5010 del 2018 e mi ci sono divertito un sacco (è da molto che non provavo certe sensazioni in discesa)...avrebbe senso cercarne una usata e se si a che cifra? Ne avrei trovata una del, credo, 2016 e se si comporta come quella provata ieri direi che mi andrebbe bene, ma quanto dovrei pagarla? Un dubbio è legato al fatto delle ruote: le 27,5 faranno la fine delle 26? Che poi se uno si tiene la bici per anni o comunque la paga "poco" potrebbe anche essere un problema secondario...però mi chiedo se rispetto ad una Hightower ad esempio (che ha ruote da 29) troverei chissà quali differenze: quella provata ieri mi sembrava un giocattolo ed in salita non m faceva poi rimpiangere eccessivamente la mia attuale front da 10kg.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anch'io ieri mi ci sono divertito un sacco con la mia cara "obsoleta"!!! (2016)

se ti è piaciuta prendila, se ti serve un telaio "L" (mi pare, non vorrei sbagliami...) forse potresti fare un affare...
@l.j.silver
 

Allegati

  • IMG_20200209_125126.jpg
    IMG_20200209_125126.jpg
    402,7 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: Pito and Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
anch'io ieri mi ci sono divertito un sacco con la mia cara "obsoleta"!!! (2016)

se ti è piaciuta prendila, se ti serve un telaio "L" (mi pare, non vorrei sbagliami...) forse potresti fare un affare...
@l.j.silver
...sempre una delle più belle bike.
Altro che obsoleta: da la "paga" ancora a molte!
Certo però Andrea, stona quella borracia arancione...
Lo sai che sul lato estetico sono esigente!
ahahahah

DON
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
se ti serve un telaio "L" (mi pare, non vorrei sbagliami...) forse potresti fare un affare...
@l.j.silver
..noooooo @l.j.silver le tratta male le sue bike... anzi: malissimo!!!
E poi non ci capisce nulla: compra sempre le peggiori....
ahahahahahahah... MITTTTTTTICO!

(PS per i non "addicted": le bike di @l.j.silver sono spettacolari e tenute in maniera maniacale..).

DON
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...sempre una delle più belle bike.
Altro che obsoleta: da la "paga" ancora a molte!
Certo però Andrea, stona quella borracia arancione...
Lo sai che sul lato estetico sono esigente!
ahahahah

DON
eh ma è in tinta con...con...con...

ah si ecco!!! le patate saltate mangiate con la salsiccia al rifugio!!! ;-)

bella gita sulla neve organizzata dal buon nonnocarb, sempre una garanzia!
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
anch'io ieri mi ci sono divertito un sacco con la mia cara "obsoleta"!!! (2016)

se ti è piaciuta prendila, se ti serve un telaio "L" (mi pare, non vorrei sbagliami...) forse potresti fare un affare...
@l.j.silver

Mi sa che mi ci vuole una M (almeno ieri ho provato quella misura), ma ora verifico.
Quella che hai postato in foto è in vendita? Dove? Mercatino? Spesa attesa per un modello così o simile?
 

Classifica mensile dislivello positivo