Sangenesio: ci sono DIVIETI alle mtb???

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... è esattamente la strada che ho fatto io.
... i trattori (erano due, verdi) li ho incrociati nella strada immediatamente prima, quella che sbuca pressochè di fronte a via Ospedale.
... oltretutto c'erano delle persone, che forse ci hanno anche salutato, nel giardino delle villette che si costeggiano nel prato prima di prendere la frana vera e propria.

... a proposito del riproporsi ciclicamente, ricordo che qualche anno fa il proprietario dei terreni che si affacciano sul Muro di Nava
(che è una strada privata) aveva il simpatico vezzo di scendere a manetta con la jeep facendo lo slalom fra i ciclisti.
... un bel giorno uno di questi ha evitato per pochissimo di essere investito e ha dato una bella ripassata a chi era in auto.
... morale della favola : non è più stato dato il permesso alla Marathon Bike ma perlomeno ora i biker possono salire tranquilli evitando di rischiare la vita salendo fra i boschi.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
... è esattamente la strada che ho fatto io.
... i trattori (erano due, verdi) li ho incrociati nella strada immediatamente prima, quella che sbuca pressochè di fronte a via Ospedale.
... oltretutto c'erano delle persone, che forse ci hanno anche salutato, nel giardino delle villette che si costeggiano nel prato prima di prendere la frana vera e propria.
Esatto, io arrivano proprio da quella sterrata (trattura) che sbuca di fronte a via ospedale, il trattore arrivava lungo via roma dalla dx e ha girato dentro la trattura da cui io provenivo. Nell'incrociarmi, il tipo che ha visto la mia direzione mi ha lanciato l'avvertimento.

Leggo in altre parti del forum che forse quella proprietà lungo cui sale il sentiero della frana è privata anche se non segnalato (o almeno, io i cartelli non li ho mai visti).

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ahh... ma quello del video è DH? Nel caso mi iscrivo subito al mondiale UCI, perchè ho qualche possibilità di vincere.

sisi, ma secondo te, chi può avere interesse a intromettersi su una discussione sul sangenesio per mettersi a parlare del parco del curone se non uno che ha interessi nel secondo parco?

poi la questione della velocità di 80kmh è ridicola...

Ventanas

Biker poeticus
siamo di fronte ad un classico caso di allarmismo.
Il video indicato è ridicolo, se toccano i 30/35 orari è grasso che cola.

ad ogni modo sembra che annualmente all'apertura della stagione questi problemi rinascano. Stiamo con gli occhi e le orecchie ben aperte onde evitare problemi di interdizioni varie ;)

Ventanas

Biker poeticus
basta chiudere la salita alle macchine... e metà dei problemi sono risolti:celopiùg:, l'altra metà la risolviamo con il buonsenso:duello:

si vero, bisogna solo lasciare deroghe però ai boscaioli, vecchietti del Cai ( intesi non come soci ma in caso di raduni ), e auto di servizio. o meglio i non residenti interdetti.
Il buonsenso sono d'accordo che è la base di tutto e più che sufficiente, ma basterebbe in caso di incontri ravvicinati tra biker ed escursionisti su di giri? boh!

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Che sia Zardoni o qualsiasi altro personaggio che ha letto questo poco importa :smile:http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Downhillhttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Downhill:smile::smile::smile:

Questa sera ho trovato diversi rami e sassi lasciati intenzionalmente sulla variante del 3-2 che scende verso Mondonico. Non sarà tentato omicidio come il cavo d'acciaio ad altezza collo ma è sempre un gesto di inciviltà ed ignoranza... per fortuna io vado piano in discesa.

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ieri mattina ho percorso la salita della frana in discesa, incrociando anche un biker che la faceva in salita. Il divieto adesso è scritto esplicitamente: "andito privato. divieto di passaggio alle mountain bike e alle moto". Confesso di aver cercato la parola andito sulla treccani (online) perché non la usa proprio tutti i gironi. Il cartello era scritto a mano su un pannello bianco, visibile in salita a metà della salita stessa (dopo i primi due tornantini circa. Direi che non ci sono più dubbi. E' proprietà privata e il padrone non ci vuole sul suo suolo. Penso l'unica alternativa nelle vicinanze sia via del mulino. Ce ne sono altre?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo