Ma sono così imbranato che non riesco a scendere a cannone dal sange io?!? Cioè, va bene che faccio sempre la discesa Marathon...ma mi dite come fate a scendere da quel sentiero "appalla"?!?
.... TOGLI i freni!!!
Ma sono così imbranato che non riesco a scendere a cannone dal sange io?!? Cioè, va bene che faccio sempre la discesa Marathon...ma mi dite come fate a scendere da quel sentiero "appalla"?!?
@tutti: mi state confermando quanto già sapevo, e cioè che al momento non c'e nessun divieto alle bici. Aspetto conferma da Sioux per Legambiente, per i comuni proverò a sentirli.
Ciao Tizièn! che io sappia nessun divieto è stato emesso, c'è un comitato che si sta muovendo ma lo sta facendo con i giusti metodi, e cioè ascoltando le associazioni(anche di biker) che lo frequentano. MA ad oggi, ripeto,CHE IO SAPPIA, nessun divieto se non quello di entrare in campsirago in sella.
Seguo la discussione perchè interessato.
Nelle volte che ci sono stato confermo di non aver mai trovato problemi con i pedoni, salvo usare il comportamento corretto descritto praticamente da tutti qui nella discussione.
Se ci fosse qualche divieto ( ma ne dubito seriamente ) per favore postatelo almeno preveniamo subito i problemi.
Ciao a tutti
--PREMESSA--
oggi, domenica 25, tra le 14 e le 16:30, finalmente dopo vicissitudini personali ricominciavo a pedalare, e dato che sono "nato" sul sange sono andato lì.
A parte la fatica a salire, a parte la forma fisica inesistente mi sono conquistato la mia discesa.
A metà discesa ho incrociato quattro signori che salivano a piedi, a distanza di 20m mi son fermato ed ho aspettato passassero, magari anche scambiando due parole.
"Buongiorno!" faccio felice io, mentre il buzzurro della compagnia, inginocchiatosi e con le braccia larghe in mezzo al sentiero ha iniziato il suo show:
"se sta così la centro in pieno" scherzo io con un sorriso.
"ma lo sai che il sentiero è vietato?" continua lui,
"non è vero" ribatto e già penso al seguito
"come no? scendiamo che ti faccio vedere il cartello!" alzando la voce e allargando gli occhi.
"il sentiero non è vietato" e mi stupisco della mia voce calma
"ci fai su i coglioni?" mi sfida porgendomi la mano
"certo" e gli stringo la mano
"ma che c@zzo stai dicendo!?!?!" sempre più infoiato
"il divieto è per le moto, i sentieri vietati alle bici li conosco e anche se non condivido li rispetto" mannaggia a me che non sto zitto
"per me questo è motocross"
"come vede non c'è nessun motore qui sotto"
"non me ne frega un cazzo!"
da qui in poi è degenerata la cosa, sempre più maleducato e io mai (MAI) una malaparola in risposta, ci hanno pensato le mogli/amiche a portarmelo via di dosso, era pure bello grosso e mi avrebbe massacrato ma per come sono messo psicologicamente gli staccavo un orecchio a morsi, 'sti giorni sono un cane idrofobo.
Morale: mi ha rovinato la discesa.
--fine premessa--
DOMANDA/RICHIESTA:
c'è qualcuno che ha in mano una delibera di uno qualsiasi dei comuni del territorio del sangenesio che vieti il transito alle bici?
da parte di LEGAMBIENTE esiste qualche segnalazione sull'uso dei sentieri? Soux dammi una mano.
da parte dei vari CAI (Calco e Olgiate) c'è qualcosa a riguardo?
Per favore VOGLIO I DOCUMENTI UFFICIALI, me li voglio stampare e sbattere in futuro in faccia a questi personaggi.
arrivato in fondo a mondonico c'era un bel cartello con qualcosa riguardo una manifestazione di sensibilizzazione all'ambiente, che forse siano passati a far pulizia? e che credeva, che ne avesse acquisiti tutti i diritti di proprietà dell'intero monte? come dire che io non sia mai andato da solo a pulire e a rinforzare i gradoni.
In più ho incontrato altri due bikers che hanno avuto lo stesso incontro, ad uno quasi gli metteva le mani addosso, forse l'ho imbestialito io?
beh, che si fotta!
non finisce qui, andrò al CAI ad informarmi, andrò pure ai comuni, mi sono veramente rotto di essere gentile con questi ignoranti.
c'è una cosa però:
AI RAGAZZI DEL FURGONE ANCILLOTTI: spero anche voi scendiate SEMPRE con la testa dentro il casco, ci siamo intesi? Grazie.
Se qualcuno sa qualcosa lo posti, ci ho fatto su i coioni, ma magari mi faccio una collana con i suoi, credo di sapere dove trovare una delle donne in giro con lui.
Aaantò, ma che c@z sta'ddi?We ciao come stai?
L'unico divieto che dovrebbero mettere e' quello di non scendere troppo lentamente come faccio io per non ostacolare ed essere tamponati da quelli tosti che scendono a "cannone".
Buona serata a tutti.
...azz... questa nn la sapevo... io ci passo da quando era un mucchio do ruderi, ma proprio nn la sapevo...MA ad oggi, ripeto,CHE IO SAPPIA, nessun divieto se non quello di entrare in campsirago in sella.
We ciao come stai?
L'unico divieto che dovrebbero mettere e' quello di non scendere troppo lentamente come faccio io per non ostacolare ed essere tamponati da quelli tosti che scendono a "cannone".
Buona serata a tutti.
ogni anno in primavera si riprenta sempre lo stesso problema, analoga cosa è successa in settimana sul sentiero dei cacciatori del cornizzolo, il problema è che il pedone era il vicesindaco di un paese in cui passa il sentiero, nonche anche cacciatore che mantiene pulito quel sentiero, si sta muovendo per creare dei divieti, se ci riuscirà vorrei ringraziare tutti quelli che si sono impegnati per far si che questo succeda, anche se la montagna è di tutti prima di vietarla alle bici vorrei che si vietasse agli arroganti imbecilli ecc ecc, ma questo non è possibile...
Per metà ha ragione... ma per metà è da mandare a cagare.Toh guarda, un "bell'articolino" sul giornalino locale......
http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=20209[url]http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=20209[/URL]
L'autore della lettera specifica che si tratta di downhill e non di un passatempo come la mountain-bike. Questi spericolati si fanno accompagnare all'eremo in auto, per poi scendere a tutta sotto l'effetto inebriante del cronometro. Personalmente mai visto gente allenarsi sul Sange, ma se il problema è il DH e non la mtb in generale allora la soluzione è semplice: vietare la salita alle auto dei non residenti. Insomma... due piccioni con una fava
si, letto in quest'ottica sarebbe perfetto, ma se vedi bene nella lettera poi concentra il suo risentimento su chi scende spazzando i sentieri.
Il problema è che pur non sgommando, tutti scendiamo, e quando sei in discesa anche una full 120/120 ( niente di che rispetto ad un Dh ) prende velocità.
Se dovessero applicare questo divieto temo lo farebbero senza distinzione.
Forse sarebbe meglio mettere dei cartelli con poche regole come:
" 1 ) in montagna ha la precedenza chi sale, soprattutto se pedoni
2) non fate inca@@are i pedoni
3) se incontrate gente che sale fermatevi, salutate sempre
4) si può rallentare senza fare sgommate di 10 metri, collegare il cervello
5) se proprio devi fare il p@@@a sappi che i tuoi colleghi mtbiker saranno pronti a lanciarti giù dal sentiero
per quanto devo dire che i bikers che ho sempre incontrato sono stati tutti molto molto rispettosi, gente seria insomma
1) in montagna ha la precedenza chi sale, soprattutto se pedoni
2) non fate inca@@are i pedoni
3) se incontrate gente che sale fermatevi, salutate sempre
4) si può rallentare senza fare sgommate di 10 metri, collegare il cervello
5) se proprio devi fare il p@@@a sappi che i tuoi colleghi mtbiker saranno pronti a lanciarti giù dal sentiero