Dunque... innanzitutto... grandissimo Hill... gli è dovuto... pur non essendo affatto un suo fan, devo ammettere che il ragazzo è davvero un livello sopra gli altri.
La Demo, è inutile menare il can per l'aia, è nata per essere una bici da FR... col tempo si è evoluta ed è arrivata ad essere qella che è oggi.
Non ho il minimo dubbio sul fatto che quelle di Sam Hill e Brendan Fairclough siano un bel pò personalizzate e ben lontante dalle DEMO di serie... in fondo loro sanno cosa vogliono e come lo vogliono... diversamente, non credo sarebbero a quei livelli... e credo pure che un'azienda come Specy, e col suo bagaglio tecnico, sappia dare ascolto ai propri atleti di punta.
Credo pure che un meccanico che lavora una stagione al fianco di atleti di quel calibro non faccia tarature approssimative... anzi... credo l'esatto contrario... credo che sia uno dei migliori interpreti delle scelte e delle idee dei piloti.
Secondo me, Hill, non ha fatto più fatica che con la Sunday... in fondo Andorra... Fort William... SCHLADMING... ne sono la prova... piùttosto... ma quanto è salito il livello della coppa del mondo???? Vogliamo parlarne??? Ogni anno c'è un ragazzetto nuovo che viaggia parecchio e mette il pepe al culo (Passatemi st'eufemismo) ai grandi.... vogliamo parlare di un paio di ragazzini che corrono in Italia??? Quei due pazzi scatenati che corrono con Ancillotti-Doganaccia??? BROOK e WYN.... sbaglio o sono ragazzetti che dicono la loro, a suon di tempi e posizioni, senza problemi, in ogni tappa??? Vogliamo parlare di Shaun O'Connor???? Blenki???
Prima di esprimersi in mille polemiche inutili e sterili, in denigrazioni di un modello di bici rispetto ad un altro vi ricordo cosa diceva la maggior parte delle persone presenti sul forum:
"Hill, qualsiasi bici gli dai, vince.... pure con una graziella!"
Ora, invece, leggo, con molta incoerenza, da parte di molti fra quegli stessi forumendoli: "Vince ma non stravince... si diffende... galleggia... colpa della Demo... con la Sunday era un'altra cosa."
Ma come??? Non era un pilota che avrebbe vinto e stravinto con qualsiasi cosa???? Ma... non vi capisco.
Altra considerazione... ho visto più telai moderni crepati o spezzati come grissini piùttosto che telai DEMO tanto bistrattati... ma siete sicuri di aver provato una DEMO????
Altri dettagli... parole liquide... la DEMO è un cancellone??? Bene... Hill ci ha vinto uguale!!!! ANCOR DI PIU', allora, mi dimostra di essere il migliore... e io continuerò, comunque, a fare il tifo per KING PEATY.
E ora... dattemi addosso!