Sam Hill vince la coppa del mondo DH 2009

lucabosco

Biker novus
24/8/05
32
0
0
udine
Visita sito
Il più forte è sicuramente Hill con tutto il rispetto per Peat, in una gara sola come quella dei mondiali ci sono parecchi fattori che influenzano la vittoria...in una stagione intera si vede invece chi è il più tenace e costante e quindi il più forte.
Per quello che riguarda il materiale a parte qualche rara chicca secondo me le bici sono praticamente di serie e comunque non è qualche settaggio che incide sulle prestazioni di questi mostri di bravura, ma un talento ed un fisico fuori dal normale!
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Italiani? SONO COME LA TEMPERATURA DI SAN PIETROBURGO NEI BOLLETTINI METEO ANNI 80: "NON PERVENUTA"............... IHIHIHIHIHIH
SPERIAMO IN QUALCHE NUOVA PROMESSA , IO UN NOME CE L'HO: LORENZO DAL RE!!!!!!!
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
...non vi sembra strano che su Freecaster non ci sia ancora il video della Highlights di Hill vincitore?! Lo sò che non è un mostro di simpatia però a me fanno rodere il culo!

Fuck ya!!!!!!!!!!!
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Da parte mia ha veramente TANTO rispetto...il risultato totale di oggi,vittoria in gara e in Coppa del Mondo,lo dimostra...inoltre a questo penso che gli si possa attribuire buona parte della "crescita" del compagno di squadra Brendan Fairclough,che nei 2 anni con lui s'e' visto migliorare NOTEVOLMENTE...ed in piu' il primo anno con Specy e l'ha portata sul gradino piu' alto di Coppa...IMHO RESPECT!!!
1copia01321644571489054.jpg

Da questa foto sembra che la bici di SAM monti i cerchi DT EX5.1.
ma non sono x AM/FR leggero???
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Beh comunque credo che in fondo alla discesa debbano arrivare dritti e soprattutto devono arrivare.
se hanno retto a sam su una discesa così, a me dureranno una vita!!!
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
:specc:
Appunto, se non erro Specialized è la prima volta che vince una coppa...
E ci voleva Hill... altrimenti sarebbero ancora li a navigare nell'oblio.

Grande Sam, è stato un po come per Rossi quando è andato su Yamaha...
ha preso un cesso di moto e gli ha fatto vincere il mondiale...
Ciò non toglie che il demo sia un cancello...
Se avesse corso su IH, probabilmente la coppa l'avrebbe vinta dopo tre gare... e non all'ultima... come ci aveva abituato nelle su stagioni migliori.
probabilmente avrebbe anche vinto i mondiali, non avesse dovuto correre con una SXtrail per questioni di marketing...

Specy a vinto con Palmer e la giacca che usa sul podio era quella di Palmer dell'epoca, le gomme ke usa sono specy le avevo viste su un video specy su yt dove si vedevano molto bene
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Dunque... innanzitutto... grandissimo Hill... gli è dovuto... pur non essendo affatto un suo fan, devo ammettere che il ragazzo è davvero un livello sopra gli altri.

La Demo, è inutile menare il can per l'aia, è nata per essere una bici da FR... col tempo si è evoluta ed è arrivata ad essere qella che è oggi.
Non ho il minimo dubbio sul fatto che quelle di Sam Hill e Brendan Fairclough siano un bel pò personalizzate e ben lontante dalle DEMO di serie... in fondo loro sanno cosa vogliono e come lo vogliono... diversamente, non credo sarebbero a quei livelli... e credo pure che un'azienda come Specy, e col suo bagaglio tecnico, sappia dare ascolto ai propri atleti di punta.
Credo pure che un meccanico che lavora una stagione al fianco di atleti di quel calibro non faccia tarature approssimative... anzi... credo l'esatto contrario... credo che sia uno dei migliori interpreti delle scelte e delle idee dei piloti.

Secondo me, Hill, non ha fatto più fatica che con la Sunday... in fondo Andorra... Fort William... SCHLADMING... ne sono la prova... piùttosto... ma quanto è salito il livello della coppa del mondo???? Vogliamo parlarne??? Ogni anno c'è un ragazzetto nuovo che viaggia parecchio e mette il pepe al culo (Passatemi st'eufemismo) ai grandi.... vogliamo parlare di un paio di ragazzini che corrono in Italia??? Quei due pazzi scatenati che corrono con Ancillotti-Doganaccia??? BROOK e WYN.... sbaglio o sono ragazzetti che dicono la loro, a suon di tempi e posizioni, senza problemi, in ogni tappa??? Vogliamo parlare di Shaun O'Connor???? Blenki???

Prima di esprimersi in mille polemiche inutili e sterili, in denigrazioni di un modello di bici rispetto ad un altro vi ricordo cosa diceva la maggior parte delle persone presenti sul forum:
"Hill, qualsiasi bici gli dai, vince.... pure con una graziella!"
Ora, invece, leggo, con molta incoerenza, da parte di molti fra quegli stessi forumendoli: "Vince ma non stravince... si diffende... galleggia... colpa della Demo... con la Sunday era un'altra cosa."
Ma come??? Non era un pilota che avrebbe vinto e stravinto con qualsiasi cosa???? Ma... non vi capisco.

Altra considerazione... ho visto più telai moderni crepati o spezzati come grissini piùttosto che telai DEMO tanto bistrattati... ma siete sicuri di aver provato una DEMO????

Altri dettagli... parole liquide... la DEMO è un cancellone??? Bene... Hill ci ha vinto uguale!!!! ANCOR DI PIU', allora, mi dimostra di essere il migliore... e io continuerò, comunque, a fare il tifo per KING PEATY.

E ora... dattemi addosso! :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Hill e ruote: non mi sorprende vedere un PRO tra i primi 10 del mondo utilizzare ruote "light"; credo che lui sia in grado di far soffrire quelle ruote molto meno di quanto non le facciano "soffrire" un utente "normale", seppur esperto.

Devono durare una manche, se va bene "una gara", quindi per la destinazione d'uso PRO sono perfette.

Mi sorprende invece vedere qualche utilizzatore normale, mediamente attento anche al portafoglio, cercare di emulare il montaggio dei Pro :-)

BROOK e WYN.... Shaun O'Connor?????
:-) I primi due li ho visti a Caldirola, soprattutto nell'ultima curva in semicontropendenza...già Cozzi e Sottocornola la facevano in modo che per me era impensabile....ma quei due "ragazzetti" la faceno in modo ulteriormente assurdo, uscendo con una velocità visibilmente maggiore.
O'Connor ho avuto il piacere di averlo davanti a Pila sulla FR1: ha avuto pure il coraggio di aspettarmi dopo le prime 10 curve...poi accortosi che ogni sue tre curve io ne facevo una, ha preso ed è andato via... :-)

Demo: ma siamo sicuri fosse una biga da FR?
Guardandola dal vivo e provandola non mi è sembrata "meno DH" di tante DH provate.
E se fosse che siamo "noi utenti del we" a non accorgerci di quanto un Demo8 possa essere DH, proprio per il fatto che non siamo in grado di interpretarne a pieno le potenzialità
 
scusatemi...:omertà: nn sò se può soddisfare, chi nn ha visto la gara in diretta .....
<style></style>http://www.iamspecialized.com/gravity/video/monster-energy-at-shladming-dh-world-cup
si vede poco.....:smile::smile:.....ho visto il video dopo....:medita::medita::medita:
questo invece vi dovrebbe accontentare.....
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CUsers%5Ccharlier%5CAppData%5CLocal%5CTemp%5Cmsohtml1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} p {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} span.StileMessaggioDiPostaElettronica17 {mso-style-type:personal; mso-style-noshow:yes; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> http://freecaster.tv/live/mtb/1007129/freecasters-dhi-highlights-from-schladming-09
percorso insidioso, pieno di trappole , dove il mitico sam ha fatto la differenza....
<o:p></o:p>
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Grande Hill! Concordo sul fatto che nelle discipline ciclistiche sia ancora l'uomo determinante nel vincere ma onestamente non capisco chi si ostina a dire che specialized fa mezzi di m***a. Intanto lo stesso uomo quest'anno ha vinto su una specialized mentre l'anno scorso no sulla più blasonata Iron Horse.
Mi sembra più che altro un discorso di esclusività della bici (come se poi le specialized costassero poco...).
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
:specc:
Appunto, se non erro Specialized è la prima volta che vince una coppa...
E ci voleva Hill... altrimenti sarebbero ancora li a navigare nell'oblio.

Grande Sam, è stato un po come per Rossi quando è andato su Yamaha...
ha preso un cesso di moto e gli ha fatto vincere il mondiale...
Ciò non toglie che il demo sia un cancello...
Se avesse corso su IH, probabilmente la coppa l'avrebbe vinta dopo tre gare... e non all'ultima... come ci aveva abituato nelle su stagioni migliori.
probabilmente avrebbe anche vinto i mondiali, non avesse dovuto correre con una SXtrail per questioni di marketing...

già... come l'anno scorso, non mi sembra che abbia faville camberra con l' IH anzi.


Mi sembra che per molti ma per fortuna non per tutti Hiil perde per colpa del demo e vince per merito suo, invece perde Hill su demo e vince Hill su demo. Quest'anno classifica alla mano ha vinto hill su demo punto e basta.
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
veramente complimenti a Hill...... :hail::hail::hail:
In italia c'è da lavorare sodo per fare qualcosa.....che dite non sarebbe meglio puntare sui giovani????? però per puntare sui giovani secondo me bisogna puntare molto anche sulla "pubblicità"..... non ho praticamente mai visto una gara di MTB sulla Rai che non sia il campionato mondiale XC...... bisogna fare in modo che i ragazzi si appassionino e inizino a svolgere questo magnifico sport piuttosto che buttarsi nel mondo (bellissimo non ho niente da dire lo pratico anche io) del calcio....... che dite????? :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo