Sam Hill vince la coppa del mondo DH 2009

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Scusate io e' poco che seguo il DH.
Ma chi e' il campione del mondo Hill o Peat?

Non ho capito il Nissan UCI DH non e' il campionato del mondo?
ci sono 2 classifiche ?


ciao
Fabio
Ciao e benvenuto...Peat ha vinto i mondiali DH a Camberra(prova unica)...Hill ha vinto il circuito di Coppa del Mondo.
Tutte le classifiche le trovi sul sito dell'UCI...oltre a quelle postate da Marco in precedenza. :prost:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ma quindi scusate Peat ha vinto solo la singola gara di Canberra ma il punteggio totale accumulato in tutte le gare di coppa del mondo è inferiore a quello di Hill?

Ma allora il vero vincitore è Hill, dato che ha avuto risultati migliori durante tutto l'anno!! che senso ha che viene nominato Campione del Mondo chi vince in una sola gara? anche quella in Val di Sole l'anno scorso era la gara singola o era come questa cioè l'ultima della stagione?

P.S. splendida la Demo con quella colorazione!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ma quindi scusate Peat ha vinto solo la singola gara di Canberra ma il punteggio totale accumulato in tutte le gare di coppa del mondo è inferiore a quello di Hill?

Ma allora il vero vincitore è Hill, dato che ha avuto risultati migliori durante tutto l'anno!! che senso ha che viene nominato Campione del Mondo chi vince in una sola gara? anche quella in Val di Sole l'anno scorso era la gara singola o era come questa cioè l'ultima della stagione?

P.S. splendida la Demo con quella colorazione!!!

la coppa del mondo è un circuito, il campionato del mondo è una prova singola, sono due cose differenti, non c'è un vero vincitore assoluto.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma quindi scusate Peat ha vinto solo la singola gara di Canberra ma il punteggio totale accumulato in tutte le gare di coppa del mondo è inferiore a quello di Hill?

Ma allora il vero vincitore è Hill, dato che ha avuto risultati migliori durante tutto l'anno!! che senso ha che viene nominato Campione del Mondo chi vince in una sola gara? anche quella in Val di Sole l'anno scorso era la gara singola o era come questa cioè l'ultima della stagione?

P.S. splendida la Demo con quella colorazione!!!
Si come ti e' gia' stato detto,i MONDIALI DH(prova unica) sono una cosa e la WORLD CUP DH(circuito) e' tutt'altro...Val di Sole del 2008 erano MONDIALI,vinse Gee Atherton che infatti ha sempre indossato la maglia iridata di campione del mondo DH,quest'anno si sono svolti a Camberra in Australia con la vittoria di Steve Peat,quindi come si e' visto gia' da questa gara,maglia iridata a lui...mentre invece la WORLD CUP DH e' un circuito di gare iniziato 11-12/04 in Sud Africa che dopo 8 prove totali si e' chiuso ieri a Schladming...questo e' il calendario WORLD CUP con tutte le tappe e le sue discipline
http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template3/layout.asp?MenuId=MTUyMjU&LangId=1
x il "vero vincitore" come anche qui ti e' gia' stato detto NON C'E'...ognuno la "sua cosa"...IMHO nonostante amo la DH in generale ma sono un fan di Hill,io penso che Peat quest'anno sia andato MOOOLTO bene...Campione del Mondo e 3' posto in Coppa del Mondo...se consideri anche i suoi 35anni...ce ne fossero! ;-) RESPECT KING PEAT! :adore!:
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...su una "vera" pista da Dh (...simil-commezzadura nei tratti di bosco, mi pare...gusti personali di 42enne eh, che nessuno si offenda...), Hill si è ritrovato e credo che anche gli altri top rider si siano divertiti. Chi girava flat non ha avuto penalizzazioni su una pista del genere. Per quanto riguarda l'importanza della bike, in generale penso che se è vero che conta il manico, è anche vero che i primi viaggiano tutti molto forti e anche il mezzo dice la sua quando si parla di secondi, o meglio decimi di secondo...evidentemente la demo come anche l'ancillotti e altre bikes, vanno molto bene quando il percorso è molto tecnico, o comunque esaltano la tecnicità di piloti come Hill. Altri probabilmente si sono trovati un po' peggio. Ma è il bello delle gare, che si alternino vari vincitori. Certo il distacco ormai raggiunto dai top rider rispetto agli altri fa impressione, d'altro canto in Italia come in molti altri paesi, si fa fatica a vivere di dh e comunque solo ora finalmente si vede ricrescere un settore giovanile pur fra mille fatiche, grazie anche ai vari circuiti regionali...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...su una "vera" pista da Dh (...simil-commezzadura nei tratti di bosco, mi pare...gusti personali di 42enne eh, che nessuno si offenda...), Hill si è ritrovato e credo che anche gli altri top rider si siano divertiti. Chi girava flat non ha avuto penalizzazioni su una pista del genere. Per quanto riguarda l'importanza della bike, in generale penso che se è vero che conta il manico, è anche vero che i primi viaggiano tutti molto forti e anche il mezzo dice la sua quando si parla di secondi, o meglio decimi di secondo...evidentemente la demo come anche l'ancillotti e altre bikes, vanno molto bene quando il percorso è molto tecnico, o comunque esaltano la tecnicità di piloti come Hill. Altri probabilmente si sono trovati un po' peggio. Ma è il bello delle gare, che si alternino vari vincitori. Certo il distacco ormai raggiunto dai top rider rispetto agli altri fa impressione, d'altro canto in Italia come in molti altri paesi, si fa fatica a vivere di dh e comunque solo ora finalmente si vede ricrescere un settore giovanile pur fra mille fatiche, grazie anche ai vari circuiti regionali...
Concordo...penso che sia normale anche nei top rider il "trovarsi" piu' o meno a loro agio con un percorso,poi cmq il piu' "a posto" con allenamento-bici e tutto il resto lo si vede a fine stagione dal risultato...ora chiedo scusa e vado un attimo OT x quanto riguarda l'ultima parte del post scritto...se ne e' gia' parlato e se ne parla tutt'ora in questo topic
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=135698
...se continua di questo passo si vedra' crescere il settore freeride ed i tesseramenti UISP...altro che attirare i giovani alla DH nazionale!
Scusate ancora,fine OT.
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
Grande Saaaaaaaaaam!!!

Ciao Titty, ho letto l'altro post, spero di non essere OT, cavolo siamo messi male eh... io vorrei aggiungere una cosa, sottolineo, da perfetto ignorante in materia... secondo me qui in Italia, oltre ad essere noi begli allocchi, abbiamo pochissime possibilità di crescere negli sport estremi... vedi Bmx, dove potremmo maturare davvero? Vedi moto cross, fatti beccare con una moto senza targa per i boschi... vieni giudicato peggio di quello che ieri ha ucciso la figlia... Vedi DownHill, dove praticarlo e dove crescere davvero alla grande? Io sono di Roma, l'unico spot buono è a Terni, 130 kilometri da casa mia, risalita con i furgoni e 4 minuti di discesa... non che volessi diventare un pro figurati, ma parlo per chi ne sà più di me!

Ciao ragazzi!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Migliore italiano 2009 Suding in 45 posizione. Forse in Italia si dovrebbe litigare di meno e concentrarsi di più sull'andare in bici.

OT:
io direi che forse in Italia le Aziende e gli importatori dovrebbero anche iniziare a supportare un pò di più chi gareggia,vince o porta il risultato a casa.
Ma forse, ancora di più, le aziende del settore dovrebbero forse iniziare anche ad aiutare a crescere i vivai ed aiutare chi cerca di farlo, piuttosto che dare un aiuto serio e concreto nei progetti che vedono la realizzazione di posti dove si tirano su vivai oppure dove la gente si va ad allenare...
All'estero la gente come Hill fa il biker di professione, in Italia i biker che partecipano anche alle competizioni internazionali lavorano in altro, o al massimo all'interno delle aziende del settore...
Quindi come fa il biker ad andare ad allenarsi se dalle 08:00 alle 17:00 lavora??

e comunque la bike non fa il biker...gente come Hill e Peat vincerebbe anche
la graziella...al massimo la modificherebbe!!!!
 
T

teoDH

Ospite
Sam Hill campione del mondo. Vediamo chi ha ancora il coragio di parlare della defunta Ironhorse VS Specialized Demo.
:specc:
Appunto, se non erro Specialized è la prima volta che vince una coppa...
E ci voleva Hill... altrimenti sarebbero ancora li a navigare nell'oblio.

Grande Sam, è stato un po come per Rossi quando è andato su Yamaha...
ha preso un cesso di moto e gli ha fatto vincere il mondiale...
Ciò non toglie che il demo sia un cancello...
Se avesse corso su IH, probabilmente la coppa l'avrebbe vinta dopo tre gare... e non all'ultima... come ci aveva abituato nelle su stagioni migliori.
probabilmente avrebbe anche vinto i mondiali, non avesse dovuto correre con una SXtrail per questioni di marketing...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
:specc:
Appunto, se non erro Specialized è la prima volta che vince una coppa...
E ci voleva Hill... altrimenti sarebbero ancora li a navigare nell'oblio.

Grande Sam, è stato un po come per Rossi quando è andato su Yamaha...
ha preso un cesso di moto e gli ha fatto vincere il mondiale...
Ciò non toglie che il demo sia un cancello...
Se avesse corso su IH, probabilmente la coppa l'avrebbe vinta dopo tre gare... e non all'ultima... come ci aveva abituato nelle su stagioni migliori.
probabilmente avrebbe anche vinto i mondiali, non avesse dovuto correre con una SXtrail per questioni di marketing...

avrebbe vinto la coppa del mondo come l'anno scorso :smile::smile: ?
 
T

teoDH

Ospite
avrebbe vinto la coppa del mondo come l'anno scorso :smile::smile: ?

La tua simpatica battuta dice tutto...:rosik:

Specy ha fatto 13, da non essere considerata in DH, adesso il demo sembra il mezzo dei miracoli... specie se uno non l'ha mai usato, è più attratto dalle colorazioni che da come vada...
senza dubbio tra 10 anni nessuno si ricorderà della fatica che ha fatto Sam per vincere, ma il risultato rimarrà negli annali... a favore di Specy...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.378
18.806
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La tua simpatica battuta dice tutto...:rosik:

Specy ha fatto 13, da non essere considerata in DH, adesso il demo sembra il mezzo dei miracoli... specie se uno non l'ha mai usato, è più attratto dalle colorazioni che da come vada...
senza dubbio tra 10 anni nessuno si ricorderà della fatica che ha fatto Sam per vincere, ma il risultato rimarrà negli annali... a favore di Specy...

Avrà fatto fatica (? guarda i piazzamenti, che faticaaaaaaaaa :smile: ), ma ha vinto. L'anno scorso no. E adesso cosa mi racconti? Che Peaty ha vinto il mondiale per fare del marketing a SantaCruz, o che la Demo è una bici da xc, che tu ovviamente conosci benissimo? Ma fammi il piacere, ogni tuo intervento è una roba al fiele senza mezza argomentazione. :cagozzo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo