Sam Hill- INCREDIBILE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Che bello poter dire "io c'ero"

cmq l'immagine televisiva nn rende l'idea del saltone che era prima della curva incriminata vero Blanco?

stravero!

se poi hai fatto attenzione ai salti effettuati dai vari riders, avrai notato della differenza di almeno 5 mt nella lunghezza del salto quando lo faceva Hill...

anche se devo dire che uno dei pochissimi ad intraversare la bici in quel salto è stato il mitico Milivinti!!!
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Lo dico abbastanza da inesperto ma quella caduta là a me sembra proprio da niubbo e poi considerato il vantaggio che aveva bastava solo tenere acceso il neurone un po' di più e rallentare un pelino... cos'aveva di particolare quella curva? Mi sembra proprio nulla... E' molto forte Hill, fa paura però o è sborone o è un pochino ciula :mrgreen:

... beh, è stato chiaramente un errore di valutazione. Aveva già creato un capolavoro ma ha voluto strafare, su quella curva ci è arrivato davvero a una velocità indecente.

E poi prova a fare un piccolo video sui percorsi che fai normalmente e ti renderai conto di quanto le telecamere spianino le pendenze e rendano tutto più "facile". Sono sicuro che sul posto quella curva le sue difficoltà le aveva, specie a quella velocità!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
basti dire che era in contropendenza e secca da matti, tutta polverosa!!!

dalle immagini di freecaster si intravede poi l' intraversata pazzesca cge ha fatto poco prima di cadere, diciamo appena atterrato dal salto: almeno 10 mt di grattata per terra al limite della tenuta, anzi oltre....
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
diciamo che e' il contrario, facendo la curva a quella velocita' non riusciva a non derapare : D

Intendo derapata all'interno della curva e non appoggio all'esterno (con scodata del posteriore per la frenata) dove andava la stragrande maggioranza degli altri.
Derapare a quella velocità ,tagliando la curva all'interno ,è veramente difficile e gli è andata male.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Non metto assolutamente in discussione la sua bravura... è un mostro... però al suo livello avrebbe sicuramente potuto amministrarsi un po' di più, non dico che sia facile ma poteva farlo e sarebbe stato primo a 8 secondi da Peat, un mostro sacro!...... sarebbe stata proprio la sua incoronazione a campione..... invece è terzo. Tutto qua. Bravo eh, per carità, però..........
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Si , ma lui non sapeva mica di essere in vantaggio,mica hanno il contatto radio come in F1.....
Perciò spingeva al massimo anche alla fine della gar e derapava per fare la curva piùveloce...
vero, non sanno i tempi reali di gara (in formula uno si corre tutti insieme comunque, quindi il tizio te lo vedi davanti non c'è bisogno che ti dicano il tempo via radio :-) ), però sanno più o meno chi va di più, hanno i tempi delle prove e sanno anche gli intertempi e capiscono chi va più forte in un certo settore... ripeto io non voglio mettere in dubbio che sia un mostro ma solo che deve maturare per esprimere veramente al massimo il suo potenziale e fare risultati che gli si addicono.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Intendo derapata all'interno della curva e non appoggio all'esterno (con scodata del posteriore per la frenata) dove andava la stragrande maggioranza degli altri.
Derapare a quella velocità ,tagliando la curva all'interno ,è veramente difficile e gli è andata male.

non ci passava solo lui all'interno... anche gee, per esempio

cmq la derapata in realta' gli e' andata benissimo, come gli era sempre riuscita anche in prova

la bici gli e' scivolata DOPO la derapata, dopo che aveva gia' rimesso su il piede
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
vero, non sanno i tempi reali di gara (in formula uno si corre tutti insieme comunque, quindi il tizio te lo vedi davanti non c'è bisogno che ti dicano il tempo via radio :-) )

Beh... però non sai il distacco di quelli che ti stanno dietro....e non dire che lo calcoli occhio ...
Cmq, non è un forum di F1 questo....

Boh...in fondo è uno sport da tamarri questo e ci sta che uno faccia lo sborone facendo vedere quanto è bravo. (certo, poi sbagli e fai una figura di m...a)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Beh... però non sai il distacco di quelli che ti stanno dietro....e non dire che lo calcoli occhio ...
Cmq, non è un forum di F1 questo....

Boh...in fondo è uno sport da tamarri questo e ci sta che uno faccia lo sborone facendo vedere quanto è bravo. (certo, poi sbagli e fai una figura di m...a)

certo che non dico che calcoli a occhio i distacchi dico semplicemente che sei consapevole di dove vai più forte rispetto agli altri (in quale settore di pista) e dove quindi puoi permetterti di rischiare meno... tutto qua... uno veramente bravo considera anche questo secondo me...
comunque magari mi sbaglio e li Hill è stato solo sfigato... :-)
do solo la mia opinione ;-)
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
certo che non dico che calcoli a occhio i distacchi dico semplicemente che sei consapevole di dove vai più forte rispetto agli altri (in quale settore di pista) e dove quindi puoi permetterti di rischiare meno... tutto qua... uno veramente bravo considera anche questo secondo me...
comunque magari mi sbaglio e li Hill è stato solo sfigato... :-)
do solo la mia opinione ;-)

Concordo, è sempre un mix di sfiga ed errori.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Non metto assolutamente in discussione la sua bravura... è un mostro... però al suo livello avrebbe sicuramente potuto amministrarsi un po' di più, non dico che sia facile ma poteva farlo e sarebbe stato primo a 8 secondi da Peat, un mostro sacro!...... sarebbe stata proprio la sua incoronazione a campione..... invece è terzo. Tutto qua. Bravo eh, per carità, però..........

......azz mi sono dimenticato di mettergli il cartello con il vantaggio accumulato tipo motogp :)))::)))::))):
 

Classifica mensile dislivello positivo