Sam Hill- INCREDIBILE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
IO non smetto di riguardare piu volte questo video...merd se è veloce soprattutto nella ripresa da...non vi rovino la sorpresa...io sono rimasto scioccato..Sam è un dio.punto e basta

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IYjTzq2xisU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IYjTzq2xisU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Non vedo. :fantasm:
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
che io sappia per i professionisti è obbligatorio solo il casco!
grazie...a parere mio la trovo un po una cavolata regolamentare...cavolo se prendi na botta contro un albero a 65km h..non so quanto ti possa rimanere di una spalla o della spina dorsale...ma...7-8 anni fa ricordo che tutti mettevano pettorina e ginocchiere...
cmq è bravo davvero, anche se non so chi sia|!!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Non vorrei dire una fesseria ma da regolamento UCI sono obbligatori casco e protezione per la schiena...stop.
Io credo che le protezioni servano eccome, di fatto se abbracci un albero o baci una pietra quello che serve veramente è il casco e secondo me il paracollo o come diavolo si chiama sullo stile di quelli da formula1. Per quei manici paura credo che cadere a 60 70 Kmh le protezioni non proteggano molto...che dite?
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
finchè non si spiaccicano per bene non le mettono... è da idioti e basta, anche se ti chiami hill peat o altro, non puoi prevedere tutto.
Cmq il più idiota è quello che ha scritto il regolamento che gli permette di scendere così...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
solito off topic sulle protezioni... moderatori cancellate questo e gli altri interventi offtopic

le protezioni servono a proteggere dagli speli non dalle rotture... a parte casco, guanti, paraschiena e ginocchiere che proteggono le parti del corpo piu vulnerabili...
per il resto a pigliare un albero con la spalla ai 40kmh non fa differenza pettorina o no (un mio amico che gira con pettorina ha preso un albero a Caldirola e si è cmq sfasciato...)
io girando con paraschiena e gomitiere (perchè non o voglia di spelarmi i gomiti) sono molto piu libero che con la pettorina e da quando ho smesso di girare con la pettorina non cado piu... perchè quando sto rischiando di cadere riesco ad essere più libero e veloce nei movimenti per cercare di stare in piedi

se domani rimettessi la pettorina sarei in terra la prima curva
senza contare poi che il peso e calore che si evitano senza pettorina mantengono il fisico e la mente più lucidi ed attenti

se volete fare quelli coscienti e maturi dite che per non farsi male bisogna provare le cose gradualmente, senza strafare; girare sempre su percorsi alla propria portata e in condizioni fisiche ottimali, con la mente lucida... con gli occhi aperti per non rischiare di fare incidenti con gli stupidi che si fermano puntualmente in mezzo alla pista... prima di provare linee extreme bisogna prima visionarle a piedi ecc...
son queste le vere regole per non farsi male...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
solito off topic sulle protezioni... moderatori cancellate questo e gli altri interventi offtopic

le protezioni servono a proteggere dagli speli non dalle rotture... a parte casco, guanti, paraschiena e ginocchiere che proteggono le parti del corpo piu vulnerabili...
per il resto a pigliare un albero con la spalla ai 40kmh non fa differenza pettorina o no (un mio amico che gira con pettorina ha preso un albero a Caldirola e si è cmq sfasciato...)
io girando con paraschiena e gomitiere (perchè non o voglia di spelarmi i gomiti) sono molto piu libero che con la pettorina e da quando ho smesso di girare con la pettorina non cado piu... perchè quando sto rischiando di cadere riesco ad essere più libero e veloce nei movimenti per cercare di stare in piedi

se domani rimettessi la pettorina sarei in terra la prima curva
senza contare poi che il peso e calore che si evitano senza pettorina mantengono il fisico e la mente più lucidi ed attenti

se volete fare quelli coscienti e maturi dite che per non farsi male bisogna provare le cose gradualmente, senza strafare; girare sempre su percorsi alla propria portata e in condizioni fisiche ottimali, con la mente lucida... con gli occhi aperti per non rischiare di fare incidenti con gli stupidi che si fermano puntualmente in mezzo alla pista... prima di provare linee extreme bisogna prima visionarle a piedi ecc...
son queste le vere regole per non farsi male...

...concordo sul non fermarsi in mezzo alla pista! Venerdì mattina ho fatto Strike a Pila... sono atterrato nel secondo step-up centrando l'ultimo di tre ragazzi che si erano fermati li... sono caduto, ma per fortuna niente di grave..
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ah una cosa che ho dimenticato di dire... se uno sta imparando e cade circa 15 volte a uscita è meglio che si metta le protezioni, senno passa la giornata ad applicarsi cerotti e non a girare...
se invece si cade meno 1 volta ogni 5 uscite... ha tutto il tempo che vuole per grattarsi via le croste

e poi io in caso di caduta mi incazzerei di piu per aver rovinato la maglietta bianca TLD che è tutto l'anno che non ha ancora visto la terra (anche se per colpa del guidacatena maffo del mio amico e della mia offerta di aiuto si è macchiata con la catena... :omertà::fatti-so::cry:)
 

slowfire

Biker serius
7/2/08
104
1
0
Emmental CH
Visita sito
Provate a guardare questo per rendervi conto dei pericoli che si possono correre e che sono sempre in agguato ...la pettorina e le protezioni saranno anche poco utili in urti del genere, ma vedrai che qualcosa avrebbero comunque parato e non si dovrebbe nemmeno poter dire 'ma senza sono più libero, e veloce' perchè non si dovrebbe nemmeno provare ad andare giù senza, specie i non agonisti che guardano troppi video.

Il video è una caduta nel tratto più veloce (quello da 65km-h) quasi in fondo alla pista di val di sole, l'australiano si è rialzato, ma secondo voi come si sentiva la sera?
http://www.freecaster.com/1000006_1005159
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Provate a guardare questo per rendervi conto dei pericoli che si possono correre e che sono sempre in agguato ...la pettorina e le protezioni saranno anche poco utili in urti del genere, ma vedrai che qualcosa avrebbero comunque parato e non si dovrebbe nemmeno poter dire 'ma senza sono più libero, e veloce' perchè non si dovrebbe nemmeno provare ad andare giù senza, specie i non agonisti che guardano troppi video.

Il video è una caduta nel tratto più veloce (quello da 65km-h) quasi in fondo alla pista di val di sole, l'australiano si è rialzato, ma secondo voi come si sentiva la sera?
http://www.freecaster.com/1000006_1005159

oh silvio hai letto la mia mail? :-)

in ogni caso io non giudico chi non la mette, anche perchè anche chi fà xc corre gli stessi rischi o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo