Sam Hill e la sua Demo 8

Paul-72

Biker popularis
8/9/06
48
0
0
Stresa
Visita sito
Adesso affermare che il Demo8 sia la miglior bici DH mi sembra un po esagerato..
sicuramente da quel che ho constatao è decisamente più DH che freeride, affidabile, quasi esente da manutenzione, offre senso di sicurezza, maneggievole, non pesa esageratamente (non arriva a 18.5)..
Poi è chi ci sta sopra che fa la differenza (e non è il mio caso!).

ema demo8

Biker popularis
21/7/08
64
0
0
33
Genova
Visita sito
Provo a fare un pò di chiarezza.... Il team per cui corrono Sam Hill e Brendan Fairclough è il team MADCATZ. il Team in questione ha come sponsor tecnico Specialized. Monster Energy è il main sponsor. Maxxis dovrebbe essere un'altro partner tecnico del team. Sam non ha firmato con Specy. E' il suo manager che ha concluso l'affare. Sam non ha firmato con Specy. E' il suo team che ha cambiato sponsor.

P.S: La Demo 8 non è molto più pesante della Ironhorse ed è pure una bici abbastanza agile. Ho provato una Sunday factory, una WC e una Team. Ho provato la DEMO 8 di Davde Michelis e devo ammettere che la differenza di comportamento era minima. la Demo è davvero poco meno agile della Sunday... davvero poca differenza. Infatti il Demo 9 continuo a preferirlo per la maggior capacità di perdonare errori di guida. Prima di aprire bocca posate le chiappe su una bici, la provate per bene su un percorso che conoscete a memoria e poi, solo dopo averci ragionato su, scrivete/dite ciò che pensate.
sono perfettamente d accordo!:mrgreen:

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ci tengo anche a far notare una cosa... il DW link è un sistema ammortizzante davvero fantastico. Le IH SUNDAY non sono il massimo come finiture ma sono ottime bici da DH (DH e basta)... se notate gli schemi e le geometrie, i path e le linee catena di molti altri marchi sono molto simili, quando non sono identici, a quelli della Sunday. Ora; forse la Sunday non sarà la migliore bici da DH in assoluto ma è sicuramente "UNA FRA LE PIU' RIUSCITE"... se la gioca con Orange, Commençal, Ancillotti, Specialized e Santacruz... e si cari amici forumendoli... se ci badate gli schemi prevalenti sono questi... GLI ALTRI COPIANO O PRENDONO IN PRESTITO. E' inutile menarcela... la Sunday, in soli due anni di competizioni, ha vinto più di quanto hanno vinto molti altri marchi in molti più anni. Non sarà probatorio ma credo che sia comunque un dato interessante.

P.S: Ora la WC non è ancora incominciata... staremo a vedere... e nel frattempo vi invito a provare una DEMO!

• Mi piace
Reactions: konablu

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
.... non sapevo fosse diventato un dato di fatto ..... in base a cosa ?!?

Belin frenk, lo sapevo che tiravo su un po' di polvere... :-)

Lo dicevo non certo per l'equazione rider migliore = bici migliore ma perchè seguo molto, per passione l'ambito DH su Dirt e chiccherando con chi corre. Da queste chiccherate, dalle letture (Dirt), dalle ore passate davanti ai vari Earthed l'idea che mi son fatto della Sunday è che sia la migliore bic da DH. Di certo è una mia idea anche se detta come l'ho detta, effettivamente, sembrava un dogma ;-)
Voglio un gran bene a Samuelone ed è proprio per questo che mi accaloro così tanto sull'argomento "la sua nuova bici". Per esempio, ho provato lo stesso "sconforto" quando ho visto Peat girare sul V10 prima e Brendog sulla Honda poi; secondo me avevano la bici perfetta per il loro stile! (guardatevi i pezzi di Earthed4 e 3 per capire cosa intendo). Questo non per sminuire il V10 e la RN01 (anzi, potessi, mi prenderei proprio un V10) ma perchè era un piacere vederli girare su un'Orange. Idem vedere girare Hill sulla Sunday, congiunzione perfetta. Spero che vada forte anche con la sua nuova Demo, non vedo già l'ora di gustarmi la prima gara di coppa in Sud Africa su Freecaster.

Peace ;.=9/ :-o

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Ok ragazzi dopo tutte queste parole, non ci resta che gustarci il prossimo campionato del mondo, sono sicuro se ne vedranno delle belle!!!
Ed io tiferò x......il migliore!! :mrgreen:

A proposito, quando inizia? C'è già il calendario ufficiale?

o-o

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ok ragazzi dopo tutte queste parole, non ci resta che gustarci il prossimo campionato del mondo, sono sicuro se ne vedranno delle belle!!!
Ed io tiferò x......il migliore!! :mrgreen:

A proposito, quando inizia? C'è già il calendario ufficiale?

o-o
Voilà:

UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 1 11-12.04.2009 Pietermaritzburg (RSA)
UCI World Cup XCO Round 2 25-26.04.2009 Offenburg (GER)
UCI World Cup XCO/4X Round 3/2 02-03.05.2009 Houffalize (BEL)
UCI World Cup DHI Round 2 09-10.05.2009 La Bresse (FRA)
UCI World Cup DHI/4X Round 3 16-17.05.2009 Vallnord (AND)
UCI World Cup XCO Round 4 23-24.05.2009 Madrid (ESP)
UCI World Cup DHI/4X Round 4 06-07.06.2009 Fort William (GBR)
UCI World Cup DHI/4X Round 5 20-21.06.2009 Maribor (SLO)
UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 5/6 25-26.07.2009 Mont-Sainte-Anne (CAN)
UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 6/7 01-02.08.2009 Bromont (CAN)
UCI World Cup XCO Round 7 12-13.09.2009 Champéry (SUI)
UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 8 19-20.09.2009 Schladming (AUT)

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Voilà:

UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 1 11-12.04.2009 Pietermaritzburg (RSA)
UCI World Cup XCO Round 2 25-26.04.2009 Offenburg (GER)
UCI World Cup XCO/4X Round 3/2 02-03.05.2009 Houffalize (BEL)
UCI World Cup DHI Round 2 09-10.05.2009 La Bresse (FRA)
UCI World Cup DHI/4X Round 3 16-17.05.2009 Vallnord (AND)
UCI World Cup XCO Round 4 23-24.05.2009 Madrid (ESP)
UCI World Cup DHI/4X Round 4 06-07.06.2009 Fort William (GBR)
UCI World Cup DHI/4X Round 5 20-21.06.2009 Maribor (SLO)
UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 5/6 25-26.07.2009 Mont-Sainte-Anne (CAN)
UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 6/7 01-02.08.2009 Bromont (CAN)
UCI World Cup XCO Round 7 12-13.09.2009 Champéry (SUI)
UCI World Cup XCO/DHI/4X Round 8 19-20.09.2009 Schladming (AUT)

Grazie 1000....;-)

Uffa, ci tocca aspettare fino ad aprile 2009....:cry:

P.S. non volevo risultare offensivo nei tuoi confronti nel dire certa gente pensa che la bici migliore sia quella che vince il mondiale....:spetteguless:

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
io da nuovo arrivato mi chiedevo se secondo voi uno come Sam Hill potesse rischiare di gettare una carriera al vento per un buon contratto, o se non pensasse di poter essere competitivo anche con questa biga ??????

e poi mi chiedo : una azienda del calibro di specialized secondo voi se ingaggia uno del calibro di Hill (a cui dovrà dare dei bei soldini) non faccia prima a progettare un a nuova biga più specifica, se non pensasse che Hill sia comunque competitivo con un demo.......

Hill sarà pure il top in questo momento e sicuramente venderranno demo solo per il fatto che la guidi lui, ma sarebbe anche un bell'arma a doppio taglio se proprio il miglior downhiller del momento non dovesse vincere con un demo, sarebbe la bigha a fare cilecca.....................per me due calcoli se li sono fatti tutti...............

Mitzkal

Biker augustus
Guardate che Hill è sempre nello stesso team, come giustamente ha detto Lepus prima.

E' il team che ha cambiato sponsor tecnico, non Hill.

E probabilmente prima di prendere una decisione finale avranno anche assaggiato i vari prodotti sul mercato, normalmente si fa' così... per cui :medita:

LEPUS

21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
non credo che se Hill avesse detto che non avrebbe mai messo le chiappe su una specy il Team avrebbe potuto cambiare lo sponsor tecnico......

Allora.... io credo che sia accaduta una cosa di questo tipo:

Il manager prende contatti con altre ditte produttrici di MTB da DH perchè lo sponsor tecnico ha il contratto in scadenza. I candidati fanno delle offerte. I piloti saggiano i mezzi e dicono la loro sensazione. Il manager stringe la cerchia fra i candidati. I candidati avanzano delle seconde offerte. Il Manager conclude l'affare e uno dei candidati diventa SPONSOR TECNICO. Solo successivamente i piloti iniziano a collaborare col nuovo sponsor tecnico per lo sviluppo o il perfezionamento del mezzo secondo le proprie esigenze.

...ERGO...

In parte trovo giusto ciò che dici: Se Hill, Fairclough e gli altri due atleti del team Madcatz - Monster energy non avessero avuto buone sensazioni, probabilmente, non sarebbero su Specy.

Ma credo sia altrettanto veritiero che se anche ai piloti non fosse piaciuta la DEMO avrebbero ingoiato l'amaro boccone... sono professionisti e percepiscono uno stipendio dal Team... c'è poco da fare.... il contratto parla di Specy e Specy utilizzi.

Allo stesso modo mi pare più che logico che, il TEAM MADCATZ, sia stato ad ascoltare il parere dei suoi piloti... voglio dire... in fondo sono loro che devono correrci le gare col culo sopra!

THE END... almeno per ora!

P.S: Mitzkal... visto che ho ragione... OFFRIMI UNA BIRRA... mi sembra meritata!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Se Hill, Faircloughnon avessero avuto buone sensazioni, probabilmente, non sarebbero su Specy.

Io vorrei solo ricordare che Sabrine Jonnier, in un'intervista di qualche anno fa, appena passata pure lei con Monster Energy, aveva dichiarato che la Manitou Travis che montava sulla sua Intense nel team precedente era la peggior forcella che avesse mai avuto, nonostante i pesanti tuning.
Nonostante questo vinceva uguale...come Peat, che vince da 50 anni con qualunque carrello della spesa gli diano, non importa se agli antipodi come un monocross orange o un vpp santacruz.
Ergo, secondo me Hill e Fairclough, una volta la bici settata decentemente, corrono per chi gli da due ruote ed una forcella. Che al resto ci pensano loro.

ps
Ho letto che Hill, d'inverno, in australia, si allena dalla mattina alla sera, per almeno 6h al giorno, alternando palestra, jogging, motocross, dirt e dh. ;-)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
I bikers italiani non si rendono conto che, una volta entrati "nell'olimpo" delle migliori marche, le differenze tra una forca e/o un telaio ci sono...ma non sono determinanti!

Fino all'anno scorso tutti dicevano che la Demo non fosse una macchina da DH...ora che Hill vincerà (perchè qualche gara la vincerà..) ecco che tutti diranno che il Demo è una "ammazza tracciati"...mah...

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
I bikers italiani non si rendono conto che, una volta entrati "nell'olimpo" delle migliori marche, le differenze tra una forca e/o un telaio ci sono...ma non sono determinanti!

Concordo. Il punto, oltre che conoscere le differenze, è quantificarle.

Spesso, si leggono giudizi secchi riguardo certe caratteristiche e magari sono pure veri, ma la differenza è quantificabile magari nell'1%...una differenza del genere su una componente, isolata rispetto al resto del "sistema bici+biker", avrà lo stesso peso della sensibilità all'umidità dei capelli di Hill...

Tirare o meno un freno 1 decimo di secondo prima penso possa far vincere una gara (a quei livelli), ma non certo 1 click sul ritorno dell'ammo o l'inerzia del carro più pesante...

LEPUS

21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io vorrei solo ricordare che Sabrine Jonnier, in un'intervista di qualche anno fa, appena passata pure lei con Monster Energy, aveva dichiarato che la Manitou Travis che montava sulla sua Intense nel team precedente era la peggior forcella che avesse mai avuto, nonostante i pesanti tuning.
Nonostante questo vinceva uguale...come Peat, che vince da 50 anni con qualunque carrello della spesa gli diano, non importa se agli antipodi come un monocross orange o un vpp santacruz.
Ergo, secondo me Hill e Fairclough, una volta la bici settata decentemente, corrono per chi gli da due ruote ed una forcella. Che al resto ci pensano loro.

ps
Ho letto che Hill, d'inverno, in australia, si allena dalla mattina alla sera, per almeno 6h al giorno, alternando palestra, jogging, motocross, dirt e dh. ;-)

Spetta... la questione non è una forcella... la questione è il TELAIO (Cuore della bicicletta)... poi... sul fatto del biker italiano medio, del fatto che appena Hill vincerà la Demo sarà la migliore del mondo... neh... su questo non ho dubbi neppure io.

so solo che ho visto troppe cose buttate lì sul generale e pensavo fosse corretto dare un'opinione fondata su basi logiche e concrete.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo