Sam Hill campione del mondo di DH 2010

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
scusate la mia ignoranza ma ho iniziato solo quest'anno a seguire il campionato di DH e mi viene spontaneo chiedere...ma come funziona? cioè non è che i vari piloti diciamo durante le varie gare accumulino dei punti e poi alla fine del campionato chi ha più punti vince??
me lo chiedo perché se non sbaglio come punteggio dovrebbe aver vinto GEE che è quello che ha vinto più gare ed è sempre stato tra le prime posizioni però invece ha vinto HILL che ha partecipato solo a 3 gare...
qualcuno me lo può spiegare?

Hill ha vinto il mondiale, gara secca, chi vince vince.
Gee ha vinto la coppa del mondo che sono 6 gare (non sono sicurissimo vado a memoria).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

stefano86

Biker superis
13/7/08
331
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Ho visto Repubblica.it, be che dire dato che in Italia sembra esistere solo il calcio non si può pretendere chissà che cosa, speriamo solo che si migliori con il tempo.
Comunque grande Hill, con tutta la sfiga di questa stagione un bel risultato se lo meritava!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ieri su Rai Tre Sport hanno fatto vedere tutte le specialità di MSA, con una telecronaca neanche troppo allucinante... mi sono emozionato, considerando la frequenza dei passaggi in tv del nostro sport...
g.
 

Classifica mensile dislivello positivo