Sam Hill campione del mondo di DH 2010

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.153
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grande ritorno di Sam Hill che vince il campionato del mondo di Mont Saint Anne

<object width="600" height="340"><param name="movie" value="http://play.freecaster.com/player/FCPlayer.swf?id=dj0xMDEyOTM1JmM9MTAwMjY2Ng"/><param name="allowscriptaccess" value="always" /><embed src="http://play.freecaster.com/player/FCPlayer.swf?id=dj0xMDEyOTM1JmM9MTAwMjY2Ng" width="640" height="360" type="application/x-shockwave-flash" allowFullScreen="true" allowscriptaccess="always" /></object>
 

wins81

Biker superis
Non vorrei innescare una polemica; Sam è sceso bene. Però più che grande sam direi grande Acquazzone... E' stato un po' fortunato per i miei gusti...

Quoto.
Comunque bisogna riconoscere il merito: le manifestazioni agonistiche di questo tipo sono condizionate anche dagli eventi atmosferici.
Il tutto come sempre è un mix di capacità e fortuna, se non si combinano bene è difficile ottenere dei risultati!
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Se il video sta ad intendere che Hill a rubato, bhe che dire a volte anche un po di fortuna non guasta lui ne ha perse tante, val di sole champèry ecc quindi oltre ad essere un grande campione è anche per 1 volta fortunato, poi questa mega differenza di pista tra pilota e pilota non l'ho vista, vista in diretta......... chi doveva vincere allora se non hill? forse il migliore mancava Barel altri che potessero vincere non ne ho visti.
Andrea C.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Se il video sta ad intendere che Hill a rubato, bhe che dire a volte anche un po di fortuna non guasta lui ne ha perse tante, val di sole champèry ecc quindi oltre ad essere un grande campione è anche per 1 volta fortunato, poi questa mega differenza di pista tra pilota e pilota non l'ho vista, vista in diretta......... chi doveva vincere allora se non hill? forse il migliore mancava Barel altri che potessero vincere non ne ho visti.
Andrea C.

Insomma se non fosse piovuto avrebbe vinto NON HILL. Basta guardare i tempi, uno a caso, minnar; è arrivato a 3 secondo sotto la pioggia... Fosse stato asciutto.... Poi con i se e con i ma non si fa la storia.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io dico che Hill è stato fortunato per una volta e l'ha fatta sotto il naso a tutti quelli che lo davano per bollito (almeno in questa stagione) visto la performance scarsina della scorsa settimana...sono felice per Sam e sono felice per il nuovo Demo!
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
Insomma se non fosse piovuto avrebbe vinto NON HILL.

guardate che nella parte alta ha pivuto tutto il giorno, date un occhio a quando è scesa tracy moseley come era la pista e poi a quanta gente al parterre aveva l'ombrello aperto. La pista nella metà alta era uguale per tutti così come la parte finale (quella dove si sono sfracellati delfs, wallner e simmonds).

Nessuno comunque sottolinea il fatto che forse, se smith non si fosse giocato il jolly alla fine, magari la storia finiva in maniera diversa.
 

GialloDH

Biker novus
8/3/10
17
0
0
45
Meda
Visita sito
Sam ha già dimostrato più volte di essere uno dei migliori rider al mondo. Ben pochi alla sua età hanno vinto come lui.

Bravo e grazie a Minaar, Gee e Sam per la bella stagione che ci hanno fatto vedere
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
guardate che nella parte alta ha pivuto tutto il giorno, date un occhio a quando è scesa tracy moseley come era la pista e poi a quanta gente al parterre aveva l'ombrello aperto. La pista nella metà alta era uguale per tutti così come la parte finale (quella dove si sono sfracellati delfs, wallner e simmonds).

Nessuno comunque sottolinea il fatto che forse, se smith non si fosse giocato il jolly alla fine, magari la storia finiva in maniera diversa.

La gara l'ho vista in diretta e ti garantisco che gli ultimi 5 sono scesi con l'acquazzone, mentre prima la pista era migliore. Anche su mtb-news hanno scritto "la pioggia condiziona pesantemente il mondiale". La pista era bagnata in modo diverso si vedeva ad occhio. Guarda il replay su free caster.

Non voglio mettere in dubbio il manico di Sam; solo mi sarebbe piaciuto vedere tutti i top rider con la pista in uguali condizioni, e magari avrebbe vinto comunque Hill; cosa che non credo vedendo le condizioni in cui è sceso Sam e Minnar e vedendo il distacco cronometrico.
:celopiùg:
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
@samu87: la gara come te, l'ho vista su freecaster. Su mtbnews si dice anche 'Sotto la pioggia e sul fango della pista di Mont-Sainte-Anne, la britannica domina nettamente tra le donne...' e alla prima curva dopo la partenza si sentiva nella diretta anche lo sciaf-sciaf del fango. quando sono scesi gli ultimi pioveva un po' di più, è vero, ma la pioggia cadeva dalla mattina e la pista era uguale per tutti e questo lo si vede nei replay (per quello che si riesce a vedere).
ad ogni modo, nessuno di noi c'era, ma chi c'era (i vari dirt, decline, vital, pinkbike) ancora non ho letto nessuno scrivere 'hill ha vinto perchè gli altri sono scesi con la pioggia'.


aggiungo un'ultima cosa, scusate la pignoleria: andando a vedere le classifice della tappa di coppa del mondo dell'anno scorso, (http://dirt.mpora.com/world-cup/sam-hill-wins-the-mens-world-cup-dh-in-mont-sainte-anne-canada.html) ok il tracciato non era uguale uguale però è un buon paragone, quando tutti sono scesi con le stesse condizioni meteo, i distacchi non sono poi così differenti: da hill primo a peat secondo ci sono 3 secondi. Per cui per me il meteo non ha influenzato la gara ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo