Sam Hill 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Mi pare che gli atherton con il monopivot abbiano gia vinto qulacosa.
Continuo a ripetere che per me è il pilota a fare la differenza

Sbagli, tu parli di monocross, non di monopivot. Ci saranno almeno cinque appasionatissimi topic su questo argomento e sulle abisalli differenze dei due sistemi.
MONOPIVOT=un infulcro unico.
MONOCROSS=un unico pezzo che collega mozzo posteriore e infulcro al telaio ma diversi altri infulcri a modificare la curva di progressione del carro.

Mi sembra abbastanza chiaro, si può chiudere l'Off Topic.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.628
3
0
46
Verona
Visita sito
Sbagli, tu parli di monocross, non di monopivot. Ci saranno almeno cinque appasionatissimi topic su questo argomento e sulle abisalli differenze dei due sistemi.
MONOPIVOT=un infulcro unico.
MONOCROSS=un unico pezzo che collega mozzo posteriore e infulcro al telaio ma diversi altri infulcri a modificare la curva di progressione del carro.

Mi sembra abbastanza chiaro, si può chiudere l'Off Topic.

:hail::hail::hail:

:idea: Meno male masao mi è venuto in aiuto peat ha vinto con il monopivot
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ASTIO VERSO HILL???
Ma non scherziamo!!! Manco lo conosco!!!!! E' solo che non ce lo vedo sul Demo... TUTTO QUI!
Hill è sicuramente un bravo ragazzo... velocissimo... ma non rientra fra i miei preferiti!
Poi.. vada dove vuole (DOVE LO PAGANO MEGLIO... SE LO MERITA!)... però spero vivamente che non sia SPECY!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Sbagli, tu parli di monocross, non di monopivot. Ci saranno almeno cinque appasionatissimi topic su questo argomento e sulle abisalli differenze dei due sistemi.
MONOPIVOT=un infulcro unico.
MONOCROSS=un unico pezzo che collega mozzo posteriore e infulcro al telaio ma diversi altri infulcri a modificare la curva di progressione del carro.

Mi sembra abbastanza chiaro, si può chiudere l'Off Topic.

Mica tanto,cosa intendi per curva di progressione del carro?Volevi dire curva di progressione dell'ammortizzatore, penso?
Veramente,non a caso, ho sempre detto che il termine monocross non definisce niente e genera solo confusione,meglio prima di tutto distinguere tutti i sistemi in DUE grandi famiglie , il monopivot e quelli in cui si dovrebbe modificare anche la traiettoria percorsa dalla ruota,da qui siddividere in "diretti" in cui l'ammortizzatore è azionato direttamente dal forcellone e "Indiretti" cioè tramite biellismi che amplificano la possibilità di variare la curva di progressione dell'ammortizzatore.
Tutti gli altri Lawwil,Sintesi,Horst,DW,VP,sono concettualmente molto piu' simili di quanto possa sembrare ad un profano ,anche se il diverso sistema di azionamento dell'ammortizzatire o la lunghezza dei bracci, li fà sembrare piu' diversi di quanto in realtà siano, a questo si aggiunge la ricerca da parte del costruttore di presentare il suo modello come piu' originale di quanto in effetti sia
Per l'off topic
Alberto Ancillotti
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mica tanto,cosa intendi per curva di progressione del carro?Volevi dire curva di progressione dell'ammortizzatore, penso?
Veramente,non a caso, ho sempre detto che il termine monocross non definisce niente e genera solo confusione,meglio prima di tutto distinguere tutti i sistemi in DUE grandi famiglie , il monopivot e quelli in cui si dovrebbe modificare anche la traiettoria percorsa dalla ruota,da qui siddividere in "diretti" in cui l'ammortizzatore è azionato direttamente dal forcellone e "Indiretti" cioè tramite biellismi che amplificano la possibilità di variare la curva di progressione dell'ammortizzatore.
Tutti gli altri Lawwil,Sintesi,Horst,DW,VP,sono concettualmente molto piu' simili di quanto possa sembrare ad un profano ,anche se il diverso sistema di azionamento dell'ammortizzatire o la lunghezza dei bracci, li fà sembrare piu' diversi di quanto in realtà siano, a questo si aggiunge la ricerca da parte del costruttore di presentare il suo modello come piu' originale di quanto in effetti sia
Per l'off topic
Alberto Ancillotti

Insomma... divisione schemi in due categorie secondo la traiettoria della ruota? Mono (Pullshock, Kona, Orange, Commençal ecc...) che sono quelle con traiettoria ad arco (porzione di circonferenza)... e le altre un pelo più verticali?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Mica tanto,cosa intendi per curva di progressione del carro?Volevi dire curva di progressione dell'ammortizzatore, penso?
Veramente,non a caso, ho sempre detto che il termine monocross non definisce niente e genera solo confusione,meglio prima di tutto distinguere tutti i sistemi in DUE grandi famiglie , il monopivot e quelli in cui si dovrebbe modificare anche la traiettoria percorsa dalla ruota,da qui siddividere in "diretti" in cui l'ammortizzatore è azionato direttamente dal forcellone e "Indiretti" cioè tramite biellismi che amplificano la possibilità di variare la curva di progressione dell'ammortizzatore.
Tutti gli altri Lawwil,Sintesi,Horst,DW,VP,sono concettualmente molto piu' simili di quanto possa sembrare ad un profano ,anche se il diverso sistema di azionamento dell'ammortizzatire o la lunghezza dei bracci, li fà sembrare piu' diversi di quanto in realtà siano, a questo si aggiunge la ricerca da parte del costruttore di presentare il suo modello come piu' originale di quanto in effetti sia
Per l'off topic
Alberto Ancillotti

Ti ho risposto in MP, non mi va di rovinare l'argomento Hill con continui e noiosi off topic.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo