Salzkammergut Trophy 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Mancano 2 mesi alla gara, ci sarà qualcuno del forum a Bad Goisern?
Ho visto che negli ultimi due anni in pochi hanno scritto sui vari post, sembra che l'interesse per la gara austriaca sia un po' calato.
Quest'anno finalmente mi sono deciso e voglio tentare il percorso A.
Suggerimenti da chi l'ha già fatta per quanto riguarda l'alimentazione in gara: è sufficiente tenere in tasca solo qualche gel e berretta e "assaltare" i vari ristori o meglio eventualmente un piccolo zaino da bici e portare un po' di scorte?
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Mancano 2 mesi alla gara, ci sarà qualcuno del forum a Bad Goisern?
Ho visto che negli ultimi due anni in pochi hanno scritto sui vari post, sembra che l'interesse per la gara austriaca sia un po' calato.
Quest'anno finalmente mi sono deciso e voglio tentare il percorso A.
Suggerimenti da chi l'ha già fatta per quanto riguarda l'alimentazione in gara: è sufficiente tenere in tasca solo qualche gel e berretta e "assaltare" i vari ristori o meglio eventualmente un piccolo zaino da bici e portare un po' di scorte?
Non posso aiutarti se non con un grande in bocca al lupo...ammiro il tuo coraggio nell'affrontare il percorso A,è veramente troppo duro,io farei il B ma lo vedo come una DSB,per cui anche no....ti consiglio uno zainetto,ho letto che le condizioni meteo variano parecchio,tra altitudini e lunghezza percorso e zone in cui pedalerai...un ricambio maglietta e una maglia un pò pesante,poi se il meteo è clemente lasci in macchina...
:prost:
 
Mancano 2 mesi alla gara, ci sarà qualcuno del forum a Bad Goisern?
Ho visto che negli ultimi due anni in pochi hanno scritto sui vari post, sembra che l'interesse per la gara austriaca sia un po' calato.
Quest'anno finalmente mi sono deciso e voglio tentare il percorso A.
Suggerimenti da chi l'ha già fatta per quanto riguarda l'alimentazione in gara: è sufficiente tenere in tasca solo qualche gel e berretta e "assaltare" i vari ristori o meglio eventualmente un piccolo zaino da bici e portare un po' di scorte?
Ciao, io ci sarò..ma percorso B... il lungo mi faceva gola, ma 7000 son davvero tanti!!! È la prima volta in Austria, per cui non saprei consigliarti, chi l'ha gia fatta dice che il meteo è un po' imprevedibile, sperem
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao,

non ho mai fatto questa gara ma credo che un anno farò il percorso B; quello A è impossibile per me, è roba da super eroi, grande!

Posso portare la mia testimonianza sulla zona, dato che ci sono stato per 1 settimana a Pasqua 2019.

Luoghi davvero incantevoli tra laghi, montagne vere e morbide colline: proprio lo scenario fiabesco mi ha convinto di volerla fare almeno una volta nella vita!

In quella settimana abbiamo “assaggiato” il caldo a 28 °C (surreale quando in Italia diluviava!) ma anche brusche variazioni fino a 5°C.
Nelle zone più alte si trovano condizioni più estreme che non in prossimità dei bellissimi e pulitissimi laghi (facci un puccio mi raccomando, ci sono zone libere per il bagno da urlo, anche senza costume;-)!), quindi è d’obbligo partire prudenti perché i locali hanno confermato l’estrema variabilità del clima della zona…buon divertimento in una zona magica!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao,

non ho mai fatto questa gara ma credo che un anno farò il percorso B; quello A è impossibile per me, è roba da super eroi, grande!

Qua ci stiamo pensando seriamente per il prossimo anno, percorso A perchè il B non darebbe la stessa soddisfazione, anche se ho la quasi certezza che non ce la farò soprattutto con gli ultimi cancelli. Ma bisogna provarci... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Qua ci stiamo pensando seriamente per il prossimo anno, percorso A perchè il B non darebbe la stessa soddisfazione, anche se ho la quasi certezza che non ce la farò soprattutto con gli ultimi cancelli. Ma bisogna provarci... ;-)
La parola cancello...questa sconosciuta...[emoji16][emoji16][emoji16]....dai avanti col percorso B,la soddisfazione la troviamo poi nella stube...

-------------------------------
inviato da cellulare
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Bravo, diglielo a questo garaiolo sfegatato!
Io 200 km li faccio sommando tutte le uscite del mese!!! Assolutamente fuori dalla mia portata, mi fermo ai 4 e passa mila della Hero, oltre per me non ha senso che non mi alleno manco a pagarmi!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Mancano 2 mesi alla gara, ci sarà qualcuno del forum a Bad Goisern?
Ho visto che negli ultimi due anni in pochi hanno scritto sui vari post, sembra che l'interesse per la gara austriaca sia un po' calato.
Quest'anno finalmente mi sono deciso e voglio tentare il percorso A.
Suggerimenti da chi l'ha già fatta per quanto riguarda l'alimentazione in gara: è sufficiente tenere in tasca solo qualche gel e berretta e "assaltare" i vari ristori o meglio eventualmente un piccolo zaino da bici e portare un po' di scorte?

Ciao Grande.:i-want-t: Io ho fatto il percorso A nel 2014 '15 e '17.Nel 2015 non ho passato l'ultimo cancello ma non stavo bene...Una rabbia!!!!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: Pedala regolare senza strafare e la chiudi entro il limite..Io mi sono fermato praticamente a tutti i ristori ma qualche barretta me la sono portata dietro. Ho piovuto tutte e tre le volte e la temperatura in certi punti è bassa. In compenso il terreno drena benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
La parola cancello...questa sconosciuta...[emoji16][emoji16][emoji16]....dai avanti col percorso B,la soddisfazione la troviamo poi nella stube...

Bravo, diglielo a questo garaiolo sfegatato!
Io 200 km li faccio sommando tutte le uscite del mese!!! Assolutamente fuori dalla mia portata, mi fermo ai 4 e passa mila della Hero, oltre per me non ha senso che non mi alleno manco a pagarmi!

Ma quale garaiolo sfegatatato...
Il fatto è che andare là per farmi una DSB, no, grazie... So già che ce la faccio (a fare il percorso B) e mi rimarrebbe il tarlo di non averci provato (a fare l'A). Quindi, visto che l'idea è quella di andarci una tantum, tanto vale provarci col lungo, pur con la quasi consapevolezza che l'incubo di Cocoku ce l'avrò sulle spalle per tutta la gara, o almeno per la parte che riuscirò a fare... Poi, la stube restituirà la soddisfazione mancata comunque... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Fatto il lungo 2 volte (13h cca). tutte e due le volte con pioggia (cca 7h di pioggia). io non patisco il freddo e avevo completo estivo con manicotti, antipioggia sottile senza maniche e niente di piu, non serve cambiarsi se piove non stop, e se finisce di piovere ti asciuga il sole :-)
zaino non lo prendo mai (non mi serve)
ristori differenti dalle gare italiane, ce di tutto ma non roba "tecnologica" (gel ecc). avevo sempre con me due gel e due barette (per non si sa mai).
p.s. perdere tempo il meno possibile nei ristori, puo mancare sul ultimo cancello :-)
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Anch'io non sono sicuro di potercela fare, ma sciropparmi quasi 700km di viaggio per fare una DSB non va neanche a me, quindi punto al percorso A. Se non riuscirò a concluderlo sarà comunque tutta esperienza per riprovarci l'anno successivo.
Ora non resta che continuare a pedalare e ad accumulare km per quest'ultimo mese e mezzo.
E per chi sarà a Bad Goisern ci si può trovare per una birra :prost:
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Anch'io non sono sicuro di potercela fare, ma sciropparmi quasi 700km di viaggio per fare una DSB non va neanche a me, quindi punto al percorso A. Se non riuscirò a concluderlo sarà comunque tutta esperienza per riprovarci l'anno successivo.
Ora non resta che continuare a pedalare e ad accumulare km per quest'ultimo mese e mezzo.
E per chi sarà a Bad Goisern ci si può trovare per una birra :prost:

Giornata a dire epica è nulla......come ti è andata?
 

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Purtroppo mi sono dovuto ritirare, nonostante fossi attrezzato per il brutto tempo non lo ero abbastanza per tutta quell'acqua. Tra vestiti inzuppati d'acqua e temperature basse ho cominciato a soffrire il freddo in discesa. Quando poi ho tagliato il fianco della gomma posteriore ed anche inserendo la camera d'aria mi dava problemi ho deciso per lo stop.
Probabilmente se non avessi avuto il problema al copertone avrei continuato ancora un po' ma non so se avrei retto altre 8/9 ore sotto l'acqua.
Mi dispiace perché nonostante tutto stavo rispettando la tabella di marcia che mi ero fatto per rientrare nei vari cancelli.
Sarà per il prossimo anno, sicuramente tornerò perché voglio portarla a termine.
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Purtroppo mi sono dovuto ritirare, nonostante fossi attrezzato per il brutto tempo non lo ero abbastanza per tutta quell'acqua. Tra vestiti inzuppati d'acqua e temperature basse ho cominciato a soffrire il freddo in discesa. Quando poi ho tagliato il fianco della gomma posteriore ed anche inserendo la camera d'aria mi dava problemi ho deciso per lo stop.
Probabilmente se non avessi avuto il problema al copertone avrei continuato ancora un po' ma non so se avrei retto altre 8/9 ore sotto l'acqua.
Mi dispiace perché nonostante tutto stavo rispettando la tabella di marcia che mi ero fatto per rientrare nei vari cancelli.
Sarà per il prossimo anno, sicuramente tornerò perché voglio portarla a termine.
Complimenti lo stesso, l’averci provato e esserti messo alla partenza alle 5.00 con la pioggia intensa che scendeva ti fa onore. Tutta esperienza che ti sei portato a casa, anche se immagino il dispiacere avuto al momento.
Bravo bravo
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Purtroppo mi sono dovuto ritirare, nonostante fossi attrezzato per il brutto tempo non lo ero abbastanza per tutta quell'acqua. Tra vestiti inzuppati d'acqua e temperature basse ho cominciato a soffrire il freddo in discesa. Quando poi ho tagliato il fianco della gomma posteriore ed anche inserendo la camera d'aria mi dava problemi ho deciso per lo stop.
Probabilmente se non avessi avuto il problema al copertone avrei continuato ancora un po' ma non so se avrei retto altre 8/9 ore sotto l'acqua.
Mi dispiace perché nonostante tutto stavo rispettando la tabella di marcia che mi ero fatto per rientrare nei vari cancelli.
Sarà per il prossimo anno, sicuramente tornerò perché voglio portarla a termine.
Mi unisco ai complimenti....una gara durissima e,come purtroppo spesso accade,il meteo ci mette del suo....personalmente non ci avrei mai provato, troppo per me quei km e dislivello...sei stato un grande lo stesso....e....conosco lo stato d'animo del ritiro...

-------------------------------
inviato da cellulare
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
inizia ad interssare pure a me , indicazioni ed sservazioni di chi l'ha gia fatta...
il percorso A , mentalmente non credo sia alla mia portata, troppo dislivello e troppo tempo in bici , ma il B potrebbe essere una buona soluzioen .
non credo sia una ripetizione di una DSB, panorami del tutto diversi , forse pure l'accoglienza ( tifo )come i percorsi di gara sono diverse, ma la reputo una distanza fattibile per il tempo e impegno degli allenamenti ....
grazie a chi vorra' rispondere
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Quale è il più tecnico dei percorsi? Ci sono single track pericolosi?
No di pericoloso non c’è nulla, ovviamente se si trova una giornata da paura inclemente come quella di sabato, purtroppo alcuni punti per sicurezza c’è da mettere i piedi a terra.
I percorsi in pratica sono uguali in quanto si replicano parecchi tratti su se stessi, cambia il luogo di partenza di alcuni, che ora non ricordo.
inizia ad interssare pure a me , indicazioni ed sservazioni di chi l'ha gia fatta...
il percorso A , mentalmente non credo sia alla mia portata, troppo dislivello e troppo tempo in bici , ma il B potrebbe essere una buona soluzioen .
non credo sia una ripetizione di una DSB, panorami del tutto diversi , forse pure l'accoglienza ( tifo )come i percorsi di gara sono diverse, ma la reputo una distanza fattibile per il tempo e impegno degli allenamenti ....
grazie a chi vorra' rispondere
Diciamo che personalmente giudico come caratteristiche di fondo il percorso si avvicina alla DSB, nel percorso A però ci sono tratti con pendenze molto importanti, fortunatamente non lunghissimi.
Il problema da quanto ho sentito è trovare tempo clemente, un edizione asciutta sembra non ci sia mai stata, una secchiata o due si beccano. Certo come quest’anno siamo al limite massimo, anche per la temperatura, a sentire di tanti che hanno partecipato a più edizioni, sembra che la 2019 sia stata forse la più estrema avuta e fatta.
Panorami diversi da DSB per quel poco che si è visto, con lago e vallate, ma meritano, come accoglienza non ho mai trovato una manifestazione con tanto tifo organizzato folcloristico per tutti, e all’arrivo fino all’ultimo concorrente sono ancora lì gente, nonostante la pioggia battente, a battere sui cartelloni urlare come fossi il vincitore, e continuano i complimenti da sconosciuti pacche sulle spalle pure dopo mentre inizi a realizzare che l’hai conquistata!E li partono sensazioni inimmaginabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo