Ciao a tutti, mi sono iscritto alla edizione 2020. Percorso lungo (210km).
Mi piacerebbe avere consigli da chi l'ha fatta su come l'ha preparata. Ho una mia idea in testa ma vorrei sapere come l'avete preparata voi.
Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.
Sulla preparazione non ti conosco e non saprei darti dei consigli mirati, io ho 55 anni, non ho fatto preparzioni specifiche, ho di base che non vado forte, ma reggo molto le distanze e ore in sella, io ti consiglio di allenarti ora che fa freddo mantenimento, poi man mano temperature si alzano e allungamento delle giornate di cercare di aumentare le uscite durante la settimana, se riesci nel week ad andare oltre i 3000 di dslv totale di ascesa. Io non guarda molto i km fatti ma dslv e ore pedalate.
Se ti aiuta, e io lo fatto, qualche GF marzo/aprile e un paio di marathon un pò toste Riva Del Garda un esempio.
Durante la gara, anno scorso tremenda giornata! Sembra la più brutta finora da quelle fin qui svolte, se trovi uguali condizioni, coprirsi bene con antiacqua non tanto gambe ma piedi e parte superiore, se hai parenti c'è un point che i passa due volte raggiungibile a piedi dal luogo di partenza un paio di km, secondo passaggio non so quanto vai te comunque intorno alle 12,00/13,00 fatti portare dell'intimo e maglia di cambio ti aiuterà per la seconda lunghissima parte e dove ci sono i tratti più ripidi e faticosi.
Alimentazione: una colazione molto abbondante con miglio crostata the avena muesli frutta secca proteine, mi sono fermato a tutti ristori solo per bere un pochino di sali, per il cibo barrette gel e un tortino di riso cucinato da mia moglie secondo mie indicazioni da circa 800 grammi fatto a pezzi in carta stagnola, del mango disadratato.
Ovviamente nei gg precedenti alimentazioen adeguate di "riempimento gamba"
Poi la cosa più importante la testa, affrontare tante ore puoi essere allenato al massimo, alimentarti seguendo regimi particolari maniacali, ma se non ti gestisci di testa salti te lo assicuro!
Ciao in bocca al lupo, come si suol dire!