• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salzkammergut trophy 2010

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Arruolato!!!
anche io faccio DSB, settimana di scarico e trasferimento a Bad Goisern.
Tieniti sintonizzato.......non saremo soli.
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Benvenuto! ci conosceremo senz'altro a bad goisern o prima in qualche marathon

Grazie Achille! Purtroppo non credo di poter partecipare ad altre gare prima di luglio... Per questo anno mi va già di lusso così, lavoro in Decathlon e quindi spesso non ho le domeniche libere, in primavera soprattutto...

Domani mi iscrivo alla Saltz, se ho problemi/dubbi chiedo qua

Alla DSB mi sono iscritto il giorno d'apertura invece, prima griglia
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Arruolato!!!
anche io faccio DSB, settimana di scarico e trasferimento a Bad Goisern.
Tieniti sintonizzato.......non saremo soli.


Bene! Allora ne approfitto subito per romperti le balle!

Oggi stavo pensando quale potrebbe essere l'organizzazione più comoda... Nel senso che, per forza di cose, arriverei a Villabassa il sabato nel primo pomeriggio... Gara la domenica e poi? Partire subito per Bad Goisern il lunedì mattina e farmi la settimana di scarico/relax là oppure rimanere nei dintorni di Villabassa e andar in Austria verso la fine della settimana, magari il giovedì/venerdì?

Tu cosa hai deciso? Non che sia una scelta fondamentale per carità, ma prima decido e prima posso prenotare e avere meno problemi nel trovare i 2 alberghi (per la DSB tornerò a Monguelfo, l'anno scorso mi sono trovato bene...), quindi qualche opinione mi sarebbe utile, specialmente da parte di chi gli anni scorsi ha già tentato la doppietta!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Afterandre ha scritto:
...ha già tentato la doppietta!
Non esiste "tentare".
La DSB, come ho sempre scritto, è un ottimo allenamento in vista della Salzkammergut Extreme.
Potendo essere al via di Villabassa, sarebbe un peccato non farla.
L'importante è non esagerare alla DSB.
Chi vuole andare a Bad Goisern è meglio che pedali la DSB un pochino sotto i propri limiti, senza mai eccedere nella foga agonistica. Altrimenti il recupero è più difficile e, per chi non è veramente allenato alle lunghe distanze, si potrebbe pagare dazio in terra austriaca.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
completo la mia settimana di allenamenti...

merc 40
gio 60
ven 75
sabato (oggi) 73

tutte uscite con tanta salita (e mi sento fortunatissimo ad aver scoperto questo percorso nella mia zona... qui è tutto discretamente piatto )


ps: con 2615km ho circa 260km in più rispetto a quelli con i quali sono arrivato lo scorso anno alla SALZ
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Non esiste "tentare".


Ho scritto ''tentare'' non a caso!

Se le condizioni dovessero essere simili all'anno scorso (mi sono letto tutto il topic sull'edizione 2009), pur mettendoci tutta la buona volontà di cui si è capaci, la vedo dura realizzare la doppietta




Ah, sicuro! Potendo essere al via alla DSB non rinuncio di certo...

Come dici tu bisogna ''avere testa'' e terminare la gara divertendosi ma senza distruggersi, perchè in effetti 6 giorni di recupero dopo uno sforzo del genere (e prima di uno sforzo quasi doppio) sono abbastanza stretti...

Vedo che sei di Milano, quindi penso che tu stia su in zona per tutta la settimana... Cosa mi consigli da un pdv logistico (vedi il post che mi hai quotato prima)?

Grazie
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
@ Afterandre
In Austria le sistemazioni alberghiere costano meno che in Italia.
Dal punto di vista economico, converrebbe migrare oltre il Brennero l'indomani della DSB.
Senonchè in Austria piove molto di più rispetto all'Alto Adige.
Si rischia di trovare tempaccio (vedi anno 2009) in periodi dove a Bolzano ci sono 30°...
Vedi tu...
Se riesci a trovare una sistemazione finanziariamente accessibile, è meglio rimanere in Val Pusteria (o zone limitrofe) fino a giovedi mattina. Quindi partire alla volta di Bad Goisern.
Giovedi pomeriggio, meteo permettendo, breve giro nei boschi del Salzkammergut, venerdi mattina piccola rifinitura e... sabato l'avventura...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

Io, anzi noi visto che c'è anche Grace, si fa la DSB e si rimane in Val Pusteria fino al giovedi. Poi si aspetta l'armata Romagnola arricchita dei gladiatori reclutati per l'occasione e si marcia per
BAD GOISERN!!!
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Ecco 2 bei giretti fatti con gli slik:
1) Giorno 28/02/2010 Battipaglia-Amalfi-Positano-Sorrento-Castellammare-Nocera-Cava dei Tirreni-Salerno-Battipaglia= 161 km per
1670 mt di dsl+ in 7:9 min
2) Giorno 20/03/2010 Giro del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. All'andata ho attraversato tutti i paesini dell'entroterra cilentano fino a Palinuro, poi, al ritorno, ho percorso tutta costiera cilentana. Tot. 224 km per 2627 mt di dsl+ in 9:43 min
Ragazzi se potete venite nel Cilento, è una terra favolosa.

N.B. Come si fanno a fare 7000 mt di dislivello per 206 km di sterrato con gomme off-road???????????????????????????????????????????????????????????
Io sto inizindo a farmi prendere dal panico!!!!!!!!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... 224 km con 2.627 mdsl non mi sembra una performance da buttare via...
Se hai la possibilità di farlo, prova ad aumentare il dislivello tenendo più o meno invariati i km o, meglio ancora, cercando di diminuirli.
Tutto dipende dalla tipologia di percorsi che offre la tua zona, s'intende...
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito

Io, anzi noi visto che c'è anche Grace, si fa la DSB e si rimane in Val Pusteria fino al giovedi. Poi si aspetta l'armata Romagnola arricchita dei gladiatori reclutati per l'occasione e si marcia per
BAD GOISERN!!!

Grazie ad entrambi per i preziosi consigli, penso che farò anche io così... Per questo fine settimana prenoterò l'albergo... E chiuderò l'iscrizione alla Saltz...

Ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo