Salzkammergut mtb trophy 2012

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Eh si ..... dopo che uno viene fermato al penultimo controllo (178km) per 5 min di ritardo ....... come posso mancare??!! ancora mi brucia quando ne parlo :hahaha:
Che sfiga, neanche riesco ad immaginarlo... Per l'anno prossimo allora sei costretto a rifarti alla grande!
Visto che hai fatto l'esperienza del 2011, allora ci potrai anche consigliare!!
Io vengo da due Transalp finite (2010 e 2011), ma la Salz è altro. Leggendo i resoconti mi sono fatto questa idea.
Che ne dici?

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Che sfiga, neanche riesco ad immaginarlo... Per l'anno prossimo allora sei costretto a rifarti alla grande!
Io vengo da due Transalp finite (2010 e 2011), ma la Salz è altro. Leggendo i resoconti mi sono fatto questa idea.
Che ne dici?

Lo capisco benissimo.....perchè è accaduta la stessa cosa a me nel 2010.
Ho fatto la Transalp 2011 e confermo che è altrettanto affascinante ma molto diversa.

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Che ne dici?

Avevo un unico obiettivo ..... finirla ...... senza nessuna velleità ....... e ti assicuro che non è stata sfiga .... dopo analizzi lucidamente e capisci molte cose: non ero preparato abbastanza e nel punto più duro della gara dal 150° al 170°km, ci sono 2 salite micidiali (almeno per me) la prima per la pendenza 30/35% la seconda per lunghezza e tecnica, la testa ha un pò ceduto ..... passato quel cancello l'avrei finita.

Sono sicuro che gare di questo tipo sono sempre cosa a se, può succedere di tutto per carità ma, credo che nel tuo caso, con la tua esperienza (a livello di preparazione/allenamento) la vedo molto bene.
Esperienze come quelle della Transalp sono sogni che tengo gelosamente custoditi nel cassetto ..... vedremo un giorno quando avrò il tempo di allenarmi seriamente!!!

Comunque abbiamo un bel obiettivo per il 2012 non ci resta che pedalare!!!

CIAO

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
La Transalp aiuta, a mio avviso, relativamente. La corsa a tappe ti permette di toppare una tappa e recuperare magari nella successiva. Alla salz non c'è appello, secondo me è una di quelle gare che vanno fatte due volte.

Afterandre

Biker serius
27/4/09
222
16
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Eh si ..... dopo che uno viene fermato al penultimo controllo (178km) per 5 min di ritardo ....... come posso mancare??!! ancora mi brucia quando ne parlo :hahaha:

A me è successa la stessa cosa, ma nel 2010, ritardando però di quasi mezz'ora se non ricordo male... Peccato era quasi fatta! Sono convinto che se ci fosse stato bel tempo l'avrei finita sicuramente.

Ma con i ''se''...

Quest anno non mi hanno dato le ferie quindi è saltata, ma spero di potermi giocare la rivincita nel 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
io ci voglio essere.sono a "dieta" già da un pò.....rinuncio ad organizzare la nostra gf per poter pedalare tutto l' inverno.....insomma sono agguerrito.

il dubbio che ho è esclusivamente di vile ordine pecunario.......

per l' extreme non ci son problemi ad iscriversi a maggio-giugno....mi pare di aver capito dagli anni passati vero?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Per la Extreme ti puoi iscrivere anche il giorno prima, non arrivano mai al limite di partenti stabilito.
Per la marathon da 110 km, invece, fanno il tutto esaurito in breve tempo.
Ma non è il caso di scomodarsi per andare fin laggiù e pedalare solo 110 km. :i-want-t:

• Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ma non è il caso di scomodarsi per andare fin laggiù e pedalare solo 110 km. :i-want-t:

piuttosto che niente è meglio piuttosto, il 211km è solo per pochissimi.

mi sembra riduttivo dire che non vale pena andare a fare il 110km e poi osanniamo in italia gare da 50km.

cazzo si parla di corsette di 110 km in mtb, la dsb è osannata, la salz non vale la pena di scomodarsi?????
non è bello xtr

io vado 110 volte più volentieri a fare la salz.

ha salite più toste, discese molto più tecniche, organizzata alla pari della dsb, sia come ristori che come servizi.

parlano la stessa lingua.

in più alla salz ci sono meno coglioni che fanno i fenomeni anche dopo 7/8 ore di gara, c'è meno esasperazione.

XTRCPB, ti stimo, ma non mi fare incazzare.

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
piuttosto che niente è meglio piuttosto, il 211km è solo per pochissimi.

mi sembra riduttivo dire che non vale pena andare a fare il 110km e poi osanniamo in italia gare da 50km.

.

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:aspettavo il post da un minuto all' altro

si scherza captain

:spetteguless::spetteguless: però le gare da 50 km chi le osanna?
e per me il dsb è una cagata pazzesca

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
per voi la DSB è una cagata giusto???
e la Sellaronda Hero???
chi la fatta???come la ponete fra la Salz e la Dsb???

io stavo scherzando con teora............e citavo fantozzi.............
ovvio che nn sia una cagata.

dsb l' ho fatta una volta perchè me ne parlavano come il sacro graal della mtb..........fatta na volta basta e avanza: le gare di cx( il lungo) e di bdc ( il corto) nn mi piacciono.

SRH un dico nulla, tanto son di parte.................però è mtb vera in un posto ineguagliabile.

la saltz................E' il sacro graal della mtb ( sulla fiducia :smile:)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo