Salzkammergut 2015

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Ragazzi..il Meteo promette una giornata strepitosa.. domani sarà indimenticabile!
tra qualche ora ci si vede in griglia... buona serata a tutti... e.... in bocca al lupo!
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
beb59a390e452435f473d4b862a8a95e.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marcovr

Biker novus
Portato a termine il percorso "A" in 15ore 41minuti,gara a dir poco favolosa! Panorami mozzafiato ed un clima stupendo fino alle 20:00 di sera,quando all'improviso siamo stati sorpresi da un vero e proprio uragano di vento ed acqua. Tracciato misto,con lunghe salite pedalabili,discese veloci alternate ad altre molto tecniche. Vedere lo striscione del traguardo è stata una soddisfazione unica!
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Confucio diceva "chi crede di farcela e chi crede di non farcela, finiscono entrambi per avere ragione"

Pranzato alle 14:30 e cenato alle 17:45 non è stato il massimo non è bastata una lunga passeggiata a farmi digerire, c'è voluta tutta la notte (quasi insonne) sveglia alle 3:00, scendendo a far colazione ancora digerivo quindi ho optato per una bevanda calda e qualche biscotto secco.

Arrivo ai nastri di partenza alle 4:35 entro in griglia, a metà circa, la tensione e tanta la voglia di farla anche "ho atteso un anno questo momento è per nulla al mondo avrei desistito"

Partiamo il ritmo non è forsennato rettilineo di 3 km a 45 orari inizia la prima salita le gambe girano bene ma conservo le energie c'è tempo, faccio il mio ritmo mi impongo un limite ai 150km per poi spingere a tutta. Al 50 km sento che qualcosa non va nel posteriore, mi fermo, raggio rotto [emoji17], ok lo attorciglio e continuo, dal foro del nipples perde aria e ogni 5/10 km mi fermo per gonfiare, un agonia fino al 90 esimo km quando decido di fermarmi all'assistenza meccanica e fargli mettere la camera, da lì si accorgono che i raggi sono 2 [emoji17] chiedo lumi mi dicono ok no problem puoi continuare.
Vado bene fino al 150 km e mi dico ok adesso spingo un po di più, le forze cominciano a scarseggiare ma sto bene, salita più dura di tutta la gara prima con uno zig zag al 18% poi con un muro di 2 km tra il 21 e il 28% a metà mollo e scendo a spingere era più faticoso spingere.
Le ultime 2 salite spingo in progressione ma non ho tanta forza ma neanche gli altri, tanti fermi con i crampi, tanti a spingere a piedi stremati, a questo punto entra in gioco la testa, sei a 3/4 di gara non puoi mollare. Iniziano gli ultimi 25 km in saliscendi vado bene riesco ancora a spingere forte e chiudo con una lacrima di commozione e di liberazione della tensione che è durata 14 ore e 10 minuti.
Gara impegnativa che mette a dura prova fisico e mente!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
i miei più sentiti complimenti a chi è riuscito a portare a termine questa impresa e anche a chi invece non ce l'ha fatta. già il solo fatto di averci provato merita enorme rispetto.........io non sarei arrivato neanche a metà......bravissimi
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Fino a qualche mese fa nemmeno ci pensavo ... un colpo di follia e mi sono iscritto la settimana prima ... fantastico ... emozionanti gli ultimi km ... si spingeva ancora bene .. fantastico l'incitamento del pubblico ... sentire che è tua ... fatta, striscione di arrivo, 14 ore e 18 min .. finisher
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
..finita in 13h54m11s...meteo perfetto e zero problemi fisici o meccanici.
Meglio di così per me non poteva andare!
Grazie a tutti gli amici del forum con i quali ho condiviso questa bella avventura!
 

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
Io ero alla prima esperienza. Mi sveglio alle 1,50 e non richiudo occhio fino alle 3,10 quando suona la sveglia. La tensione e' a mille, vorrei essere gia' partito!! Carico la bici in macchina e scendo da gosau, tanti biker gia' in giro per bad goisern quando arrivo e centinaia di persone pronte a vedere la partenza. Mi metto in griglia, i battiti alti per l'emozione, pronti via, il serpentone comincia a muoversi tra le incitazioni del pubblico! Un'emozione fortissima!
Approccio le salite con passo regolare non sapendo cosa mi aspettasse.
Mi faccio sfilare da tanti. In discesa spingo quanto basta per guadagnare tempo e cercare di non bucare! Al secondo passaggio prima del tunnel mi riacciuffano i primi del lungo (non ho ben come sia stato possibile) e mi superano a vento in salita. In discesa scendo con due di "loro" che credo si stessero giocando la ventesima posizione assoluta: Uno avanti e uno dietro siamo scesi a missile ed io sfruttavo il fatto che tutti li facessero passare.
Supero tutti i time limit con circa 40 minuti di anticipo (per fortuna) ed arrivo al penultimo dopo il muro di halstatt con 35 minuti. A meta' della seconda salita (la penultima) prima del check del 190° km mi abbandona il garmin (evidentemente stanco) ed a quel punto non avevo piu' l'orario per capire quanto mancasse alle fatidiche 20,15 ultimo e piu' importante time limit!! Per fortuna che quanto risparmiato prima me lo sono ritrovato nelle gambe: Faccio l'ultima salita a tutta (per quello che ovviamente potevo), spingo al massimo in discesa e sugli ultimi strappetti prima di gosau ed arrivo al tl alle 20,08!! 7 minuti prima della chiusura del cancelletto!! Li uno dell'organizzazione mi dice:"are you in, but the race is stopped for the weather!"... Mi fanno entrare nella struttura di legno e tempo un minuto tromba d'aria, grandine e vento fortissimo si abbattono su di noi! Rientro in pulmino. Mi dispiace non aver tagliato il traguardo in modo effettivo, ma la gara effettivamente finisce in quel punto ed io ci sono arrivato in tempo! Anno prossimo torno con cognizione di causa anche su come allenarmi!! Un'esperienza stupenda!! Un grazie a tutti voi che mi avete dato importantissime dritte su come affrontare questa ultra marathon della mtb!!
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Io ero alla prima esperienza. Mi sveglio alle 1,50 e non richiudo occhio fino alle 3,10 quando suona la sveglia. La tensione e' a mille, vorrei essere gia' partito!! Carico la bici in macchina e scendo da gosau, tanti biker gia' in giro per bad goisern quando arrivo e centinaia di persone pronte a vedere la partenza. Mi metto in griglia, i battiti alti per l'emozione, pronti via, il serpentone comincia a muoversi tra le incitazioni del pubblico! Un'emozione fortissima!
Approccio le salite con passo regolare non sapendo cosa mi aspettasse.
Mi faccio sfilare da tanti. In discesa spingo quanto basta per guadagnare tempo e cercare di non bucare! Al secondo passaggio prima del tunnel mi riacciuffano i primi del lungo (non ho ben come sia stato possibile) e mi superano a vento in salita. In discesa scendo con due di "loro" che credo si stessero giocando la ventesima posizione assoluta: Uno avanti e uno dietro siamo scesi a missile ed io sfruttavo il fatto che tutti li facessero passare.
Supero tutti i time limit con circa 40 minuti di anticipo (per fortuna) ed arrivo al penultimo dopo il muro di halstatt con 35 minuti. A meta' della seconda salita (la penultima) prima del check del 190° km mi abbandona il garmin (evidentemente stanco) ed a quel punto non avevo piu' l'orario per capire quanto mancasse alle fatidiche 20,15 ultimo e piu' importante time limit!! Per fortuna che quanto risparmiato prima me lo sono ritrovato nelle gambe: Faccio l'ultima salita a tutta (per quello che ovviamente potevo), spingo al massimo in discesa e sugli ultimi strappetti prima di gosau ed arrivo al tl alle 20,08!! 7 minuti prima della chiusura del cancelletto!! Li uno dell'organizzazione mi dice:"are you in, but the race is stopped for the weather!"... Mi fanno entrare nella struttura di legno e tempo un minuto tromba d'aria, grandine e vento fortissimo si abbattono su di noi! Rientro in pulmino. Mi dispiace non aver tagliato il traguardo in modo effettivo, ma la gara effettivamente finisce in quel punto ed io ci sono arrivato in tempo! Anno prossimo torno con cognizione di causa anche su come allenarmi!! Un'esperienza stupenda!! Un grazie a tutti voi che mi avete dato importantissime dritte su come affrontare questa ultra marathon della mtb!!

Mi spiace che nn ti sia goduto il momento del traguardo, è una emozione unica, quest'anno al mio 2° tentativo finalmente ce l'ho fatta.

Il prox anno ti rifarai!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo