Salzkammergut 2015

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Anche io segnato per il percorso A!
Sono un po' intimidito dal dislivello!
Ho fatto la 100 km di Fabriano (durisima!!!), 3 anni il lungo del Sella Ronda e una volta la Oetztaler con bdc, ma mai 7000 mt di dislivello tutti insieme!
Immagino (e spero) che la Salz non sia troppo tecnica, altrimenti ci vogliono due giorni!!
Conto di fare un altro paio di lunghi (uno bdc e uno mtb) da qui all'11/07!
Incrociamo le dita!!
Ci vediamo su amici italiani!

in che tempo hai fatto il SRH lungo?
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Anche io segnato per il percorso A!
Sono un po' intimidito dal dislivello!
Ho fatto la 100 km di Fabriano (durisima!!!), 3 anni il lungo del Sella Ronda e una volta la Oetztaler con bdc, ma mai 7000 mt di dislivello tutti insieme!
Immagino (e spero) che la Salz non sia troppo tecnica, altrimenti ci vogliono due giorni!!
Conto di fare un altro paio di lunghi (uno bdc e uno mtb) da qui all'11/07!
Incrociamo le dita!!
Ci vediamo su amici italiani!


Io quest'anno faccio anche la Oetztaler e la settimana prima della gara ho la maratona dles dolomites in bdc di lunghi per ora ne ho fatti in bdc tipo 200/250 km con 3000/3500 di dislivello il max che ho fatto e 4500 di dislivello lo scorso anno alla SRH ma xchè ero cosi cotto che non ho visto un cartello e mi sono sparato 300m di dislivello in + :specc:
 

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
Al SRH mediamente nelle tre edizioni alle quali ho partecipato c'ho messo 8,15 h.
L'anno scorso valuta che non credo tu ti sia sbagliato se il gps ti ha segnato 4500 mt!
A nostra insaputa ci hanno fatto fare il percorso del mondiali di quest'anno, infatti la salita prima di Arabba (prima della Dantercepies/Porta Vesvovo, quella da afre a piedi per capirsi) nelle edizioni precedenti non c'era!
Tant'è che io pensavo fosse una variante per evitare il pezzo asfaltato da Arabba al paesino di Ornella...e invece, dopo la predetta salita (al 25/27%!!!..acci loro!), mi sono ritrovato ad Arabba sul fondo valle e poi via, di nuovo su!!
L'Oetzaler è stupenda, quest'anno ho provato a segnarmi ma non mi hanno sorteggiato!
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Al SRH mediamente nelle tre edizioni alle quali ho partecipato c'ho messo 8,15 h.

L'anno scorso valuta che non credo tu ti sia sbagliato se il gps ti ha segnato 4500 mt!

A nostra insaputa ci hanno fatto fare il percorso del mondiali di quest'anno, infatti la salita prima di Arabba (prima della Dantercepies/Porta Vesvovo, quella da afre a piedi per capirsi) nelle edizioni precedenti non c'era!

Tant'è che io pensavo fosse una variante per evitare il pezzo asfaltato da Arabba al paesino di Ornella...e invece, dopo la predetta salita (al 25/27%!!!..acci loro!), mi sono ritrovato ad Arabba sul fondo valle e poi via, di nuovo su!!

L'Oetzaler è stupenda, quest'anno ho provato a segnarmi ma non mi hanno sorteggiato!


No no mi sono sbagliato a 15 km dall'arrivo per seguire 2 d'avanti a me e che dopo ci siamo accorti che non c'erano più cartelli :) alla fine a 10 km dalla fine prendo una buca e giù tutte e 2 le ruote ho buttato dentro 3 fasti e 4 bombolette d'aria ogni tanto andava giù il davanti. Alla fine 7h e 30 ma che tribulata.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Al SRH mediamente nelle tre edizioni alle quali ho partecipato c'ho messo 8,15 h.
L'anno scorso valuta che non credo tu ti sia sbagliato se il gps ti ha segnato 4500 mt!
A nostra insaputa ci hanno fatto fare il percorso del mondiali di quest'anno, infatti la salita prima di Arabba (prima della Dantercepies/Porta Vesvovo, quella da afre a piedi per capirsi) nelle edizioni precedenti non c'era!
Tant'è che io pensavo fosse una variante per evitare il pezzo asfaltato da Arabba al paesino di Ornella...e invece, dopo la predetta salita (al 25/27%!!!..acci loro!), mi sono ritrovato ad Arabba sul fondo valle e poi via, di nuovo su!!
L'Oetzaler è stupenda, quest'anno ho provato a segnarmi ma non mi hanno sorteggiato!
con 8h alla SRH la vedo dura finire Salz.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
SRH 8h x2 +30 min cca = salz A = fuori tempo max

direi che il lungo dell' anno scorso sia la metà...senza la giunta dei 30 minuti...

7 e 10 SRH scorso anno ( 6 45 circa 2013 ) 14 e 13 salz 2013.
Magari considerate che salz 2013 sole dalla mattina alla sera e fango assente, quindi più veloce.
 

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
con 8h alla SRH la vedo dura finire Salz.

Da valutare anche che gli 80 km x 4500 mt di dislivello della SRH non sono proporzionabili/paragonabili ai 211 km x 7000 di dislivello della Saltz.
Nel senso che le salite della Saltz non possono essere dure come quelle della Hero altrimenti la Saltz dovrebbe essere lunga "solo" 124 km.
Quindi, considerato ciò, la gara dovrebbe risultare più scorrevole e veloce (a livello di media).
Ho calcolato che con 15 km/h di media ci si mettono 14 h e con 13 km/h se ne impiegano 16... alla Srh ho fatto 10,5 di media....cmq vedremo un po'...ce la metterò tutta!!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
.... quest'anno anche io riproverò esperienza su percorso A .... dopo che nel 2011 mi hanno bloccato al km 180 con 5 min di ritardo!!!!!
Ho deciso in questi giorni con all'attivo la Ronda Extrema di Riva del Grada, il Rally di Romagna e con qualche km in più nel periodo primaverile rispetto al 2011 .... speriamo bene!!!!
E' talmente una gara particolare che è difficile da paragonare ad altro .... a chi va (molto) bene dura almeno 13/14 ore, ai più 15/16 ore ed è difficile prevedere reazioni di fisico e mente con questi tempi .... sarà scontato ma resta il fatto che con così tanta salita ci vuole un ottimo allenamento e tanta convinzione!!!!

In bocca al lupo a tutti!!!!
 

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
E' talmente una gara particolare che è difficile da paragonare ad altro .... a chi va (molto) bene dura almeno 13/14 ore, ai più 15/16 ore ed è difficile prevedere reazioni di fisico e mente con questi tempi .... sarà scontato ma resta il fatto che con così tanta salita ci vuole un ottimo allenamento e tanta convinzione!!!!

In bocca al lupo a tutti!!!!

Quoto in pieno!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Da valutare anche che gli 80 km x 4500 mt di dislivello della SRH non sono proporzionabili/paragonabili ai 211 km x 7000 di dislivello della Saltz.
Nel senso che le salite della Saltz non possono essere dure come quelle della Hero altrimenti la Saltz dovrebbe essere lunga "solo" 124 km.
Quindi, considerato ciò, la gara dovrebbe risultare più scorrevole e veloce (a livello di media).
Ho calcolato che con 15 km/h di media ci si mettono 14 h e con 13 km/h se ne impiegano 16... alla Srh ho fatto 10,5 di media....cmq vedremo un po'...ce la metterò tutta!!

non è proprio così.
Alla salz c'è anche tanta pianura. Il giro del lago per arrivare allì imbocco della salita delle saline ( salita terribile che non ha niente da invidiare all ' ornella come pendenza e allo strappone cementato sotto sourasass ) se non ricordo male sono almeno almeno 15 km. E di tratti simili ce ne sono tanti tanti altri ( nella pianura per andare all arrivo a ruota di due del B ho fatto 40kmh )....quindi la media si alza e non di poco.
Salite terribili e tratti a piedi ce ne sono....in 200 km c'è tutto per forza ;-)

ho fatto i miei srh tra i 12,5 e 13
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
.... quest'anno anche io riproverò esperienza su percorso A .... dopo che nel 2011 mi hanno bloccato al km 180 con 5 min di ritardo!!!!!!

:!::!::!::!::!:

azz, terribile........

agli ultimi due cancelli dovrebbero fare come fanno alla transvesubienne.
ti mettono un bollino nero sul numero e ti fanno continuare "a tuo rischio ", se poi arrivi nel tempo limite al traguardo ti classificano
 

superrob

Biker popularis
11/7/04
82
0
0
49
Foligno
www.folignofreeride.it
Bike
Cannondale Fsi
non è proprio così.
Alla salz c'è anche tanta pianura. Il giro del lago per arrivare allì imbocco della salita delle saline ( salita terribile che non ha niente da invidiare all ' ornella come pendenza e allo strappone cementato sotto sourasass ) se non ricordo male sono almeno almeno 15 km. E di tratti simili ce ne sono tanti tanti altri ( nella pianura per andare all arrivo a ruota di due del B ho fatto 40kmh )....quindi la media si alza e non di poco.
Salite terribili e tratti a piedi ce ne sono....in 200 km c'è tutto per forza ;-)

ho fatto i miei srh tra i 12,5 e 13

Infatti studiando un po' l'altimetria proprio questo notavo: la presenza di tratti pianeggianti.
Almeno li spero di trovare qualche gruppetto e di tirare un po' il fiato!!
Per le salite ok, che sono durissime è bene a sapersi.
Te la Salz, da quello che dici, l'hai già fatta giusto? Qualche consiglio?
Io, ad esempio, contavo di portare un piccolissimo zainetto (tipo camelbak da 1 lt senza sacca idrica, per mettere l'antivento e qualche attrezzo tipo smagliacatene, un paio di brugole, una seconda camera d'aria), che ne dici? Da mangiare? Ai ristori ce n'è a sufficienza? L'organizzazione è buona come quella del SRH?
Sabato ho fatto un lungo in bdc (l'ultimo in bdc, da adesso in poi solo mtb e conto di farne solo un altro prima della Salz tra un paio di settimane): 5050 mt di dislivello, 255 km, 12 ore effettive (partenza 5,30 rientro 17,30) e mi sono trovato bene, le gambe giravano e non sono arrivato a casa neanche troppo stanco. Il giorno dopo (ieri) ne ho fatti altri 140 (siamo andati a mangiare il pesce al mare con gli amici).
Ti/vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi (credo siano utili un po' per tutti, soprattutto per chi come me è alla prima esperienza)! (-;
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Infatti studiando un po' l'altimetria proprio questo notavo: la presenza di tratti pianeggianti.
Almeno li spero di trovare qualche gruppetto e di tirare un po' il fiato!!
Per le salite ok, che sono durissime è bene a sapersi.
Te la Salz, da quello che dici, l'hai già fatta giusto? Qualche consiglio?
Io, ad esempio, contavo di portare un piccolissimo zainetto (tipo camelbak da 1 lt senza sacca idrica, per mettere l'antivento e qualche attrezzo tipo smagliacatene, un paio di brugole, una seconda camera d'aria), che ne dici? Da mangiare? Ai ristori ce n'è a sufficienza? L'organizzazione è buona come quella del SRH?
Sabato ho fatto un lungo in bdc (l'ultimo in bdc, da adesso in poi solo mtb e conto di farne solo un altro prima della Salz tra un paio di settimane): 5050 mt di dislivello, 255 km, 12 ore effettive (partenza 5,30 rientro 17,30) e mi sono trovato bene, le gambe giravano e non sono arrivato a casa neanche troppo stanco. Il giorno dopo (ieri) ne ho fatti altri 140 (siamo andati a mangiare il pesce al mare con gli amici).
Ti/vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi (credo siano utili un po' per tutti, soprattutto per chi come me è alla prima esperienza)! (-;

secondo me zaino no, ristori pieni ma senza barette e gel, calcola distanze fra ristori a volte basta una boraccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo