...salve...vorrei un consiglio

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao mi ricordo di te... Con la replay sisi...
1000€?
Io andrei da monterosa e mi farei dare una stambek! lo trovi nella sezione GAS29
Oppure nel mercatino c'è una Niner AIR9(Stra bella) a 1164€, ma ti mancano la guarnitura, freni e il cambio, credo che se gli fai un'offerta per 900-1000€ te la porti a casa, 200€ e hai il cambio, la guarnitura e i freni.

Oppure andrei di Cube-Canyon.

Se sai dove mettere le mani, allora consiglio anche un telaio vodoo wanga, ruote e freni a disco altri 350€ se cerchi bene, ruote nuove, freni usati, guarnitura, cambio, forcella e ameniccoli vari, arrivi a 1000€, anche meno volendo.

Ovvio che devi avere tempo per cercare e volontà, diciamo che voglio darti un'idea di strade diverse da Deca...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Se vuoi una bella bike prova a guardare el mercatino, si trovano belle occasioni. Però ovvio che devi conoscere componenti e devi essere sicuro del loro stato..insomma devi carpire tutto della bike che ti interessa prima di acquistarla (ad esempio com'e stata utilizzata, trattata...).
Se sei propenso al nuovo aspetta escano le bike 2009 di Canyon, oppure vai di Cube come detto sopra.
Anche Radon non è male, la trovi su bike-discount.de ma da gennaio.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
qualcosa di gia montato no e!!!=) comunque se potete suggerirmi un assemblata magari telaio carraro non saprei..
Cioè vuoi assemblarla da te o no?
Con Telaio Carraro?

Sinceramente le Carraro non mi piacciono neanche un po, inoltre fa molte bici da supermercato e la cosa non mi intriga molto, un po come atala e compagnia bella.

Io, per una bike già montata e non da assemblare andrei di Cube o Canyon (Yellostone), sul'usato con 1000€ trovi bike veramente valide, basta cercare.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ma la bici questa estate l'hai presa????
Perchè se l'hai presa non ti converrebbe tenerti quei 1000€ e prendere più avanti qualcosa di più tecnico???
In modo da avere la bici "seria" e il muletto???
Sono considerazioni mie.....
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
no non l'ho presa comunque per quanto riguarda i telai carraro parecchia gente mi ha detto che sono buoni..comunque e anche una questione di assistenza perche questo e vicino casa per la cube devo allontanarmi 80 chilometri e me la darebbero..anche se ancora devo valutare tanti negozi.. mi segnero le piu interessanti e le postero qui in modo tale che saprete consigliarmi ma per ora che mi consigliate voi?
 

lucacusatis

Biker serius
12/4/08
159
0
0
Battipaglia
Visita sito
Cioè vuoi assemblarla da te o no?
Con Telaio Carraro?

Sinceramente le Carraro non mi piacciono neanche un po, inoltre fa molte bici da supermercato e la cosa non mi intriga molto, un po come atala e compagnia bella.

Io, per una bike già montata e non da assemblare andrei di Cube o Canyon (Yellostone), sul'usato con 1000€ trovi bike veramente valide, basta cercare.

Ma hai mai provato una carraro? Io posseggo una carraro , e sinceramente e' un'ottima bici , con cui mi sto togliendo molte soddisfazioni contro altri bikers . Non vedo la Carraro come bici da supermercato . Sicuramente non da gara . Buone pedalate .
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Cioè vuoi assemblarla da te o no?
Con Telaio Carraro?

Sinceramente le Carraro non mi piacciono neanche un po, inoltre fa molte bici da supermercato e la cosa non mi intriga molto, un po come atala e compagnia bella.

Io, per una bike già montata e non da assemblare andrei di Cube o Canyon (Yellostone), sul'usato con 1000€ trovi bike veramente valide, basta cercare.

Atala da supermercato?!?!?! Sicuramente no! Cmq io come bici serie consiglio sempre Bianchi!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Se ci devi spendere sui mille euro esci una bici con i controcaciucchi! Provare per credere! :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
Io con 100 euro,se vuole una front (ma mi è sembrato di capire così) andrei su Canyon....sarà forse perchè sono un Canyoniano convinto????
Mah....:mavadaviaiciapp:
io ti ho detto la mia....comunque se proprio vuoi prendere la bici da un sivende....per me c'è da tenere in considerazion anche la KTM......
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Inoltre anche io,quando ho iniziato a seguire il mondo della Mtb e non ero ancora molto sicuro che mi piacesse per cui non avevo anora pensato di cambiar bici quest'anno,ero affiscinato dalla carraro.
Ebbi la fortuna di provare quella di un mio amico su una semplice strada.
Sai cosa vuol dire odio a prima vista?È stato così.
So che questa cosa farà imbufalire milioni di Carraristi,ma per me è stato così,poi ognuno è fatto a modo suo....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bianchi? Atala?

La bianchi le uniche bici interessanti che fa non le importa qui da noi, e sono la serie singlespeed FUSS....
Atala non mi dilungo....

Andrei di Canyon, Cube, mercatino.
Tieni anche conto della rivendibilità dell'usato, un'atala da 1000€ riesci a piazzarla in futuro?


La Carraro ve la lascio passare, ho visto belle bici, ma solo top di gamma!
(ps.: Mea culpa, ho scambiato la Carraro con un'altra, la Carraro fa pure la novekili, vero):celopiùg:
 

NR75

Biker novus
28/10/08
16
0
0
Sondrio
Visita sito
io, sicuramente di parrte, ma ho deciso Orbea Lanza Team, è nervosa ma leggera, risponde perfettamente al comando, ho modificato la piega con un Rizer WCS Alloy, e basta quando ti butti giù va come un razzo o come una gatta...come vuoi tu, leggera in salita nel XC ti diverte. Sicuramente di parte ma il mio ciclista, che tratta varie case tra cui gary-F, Lee-C, Trek mi ha consigliato Orbea, me l'ha fatta provare ed in un colpo ero lì contanti in mano xchè non volevo scendere, poi, con calma, ho fatto qualche up-grade, ma nulla di fondamentale. Dipende cosa vuoi fare!
Intanto monta sulla sella e prova il mezzo se te lo permettono. seguirei anche il consiglio di mettere da parte qualche Euro in più, per il momento, magari esce fuori qualche occasione... dopo Natale (periodo di eventuale accumulo economico...)
Ciao, cerca sul sito, anche se x i prezzi devi trattare a denti stretti!
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Con i soldi che metti a disposizione ho anche la mia bici sul mercatino, una NSR buck roger che è veramente in buone condizioni( se ti dicessi ottime non ci crederesti).
La cambio solo per passare al titanio e con quella mi sono divertito molto.
Vedi le caratteristiche sul mercatino ed, eventualmente, rispondimi che ti aggiungo dell'altro.
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
raga stemattina ho girato per le bici e una di quelle che mi convince di piu e la carraro 495k race composta cosi:
-telaio frame mtb alloy warping/ gr1450 (triplo spessore)
-forcella rock shox tora race pop loc hand
-attacco man. fsa os-190
-piega man. fsa xcos180
-freni shimano m665 idr.disc slx
-guarnitura shimano m660 slx
-sterzo zste
-cambio shimano m772 xt
-deragliatore shimano m661 slx
-comandi shimano m660 slx
-cassetta shimano hg80 9 speed
-copertoni maxxis cross mark 26x 2,1
-raggisella fsa spsl280
-sella san marco ponza k
-pedali shimano pdm 520
-ruote mavic cross ride (317)
-peso gr. 1600
raga questa e la carraro e praticamente invece di 1550 me la darebbe a 1150 che dite e un affare? mi conviene prenderla?

o in alternativa per ora c'e questa:
bianchi mutt 6600 alu
-forcella rock shox dart 2 turnkey
--gruppo shimano slx/deore
-ruote shimano m495/mach 1 mx disc
-peso telaio 1,62kg
-prezzo 780 euro..
beh raga che mi consigliate? io esco pazz per quella carraro e il negoziante mi ha detto che e una al top di gamma enche molto buona per fare gare allora?


cmq volevo dire a quello che ha detto che la carraro e da supermercato che comunque sia lo ringrazio del consiglio ma se la qualità delle cose non la sa non esprimesse giudizi..
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Questa Carraro?
06_495_KRACE.jpg


:nunsacci: io preferisco questa CUBE

Acid_blau.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo