perchè la bdc ha proprio un altro stile di pedalata, più fluida, un'altra componentistica! e poi una bici di 3 kg in più cacchio se fa la differenza, 3 chili sono tanti! allora dovrebbe orientarsi su una ibrida!
Si, la mia domanda era retorica nel senso che lo so che su una bdc tutto è pensato per avere solo e soltanto la massima velocità media però qui stiamo parlando di bici da 600€ e nelle corsa con quei soldi porti a casa un entry-level che più entry-level non si può.
Ovvio quindi che se hai ruote da 1200gr la differenza si sente ma se hai le "senza marca" con mozzi alla bell' e meglio che pesano 2kg e cosi tutto il resto tutta questa grande differenza non c' è.
Inoltre non credo che il ragazzo riesca a stare in una posizione cosi per molto tempo.
Chi consiglia la ibrida non sbaglia però alla fine hai una cosa che non è ne carne ne pesce, inoltre per avere un modello un pò curato si sale parecchio con il prezzo (dato che in genere sono scelte dai ciclisti della domenica, non da chi macina 150kg per volta) quindi molto meglio una mtb, soprattutto molto meglio la 8.1 al prezzo a cui è fuori ora.
Alla fine ha:
-un telaio resistente al suo peso
-componentistica fatta per essere maltrattata
-freni potenti
-rapporti corti che gli permettono di salire ovunque
Sedume non voglio farti passare come un fesso, eh!Forse ho dimenticato di dire che "fui" stato un bell'atleta in passato, dunque sebbene sovrappeso ho fortunatamente ancora buoni muscoli e buona resistenza.
Sottolineo il tuo peso perchè comunque si parla di cifre importanti e bisogna fare scelte tenendolo in particolare considerazione (e chi ti parla non è una piuma :) )
Comunque presumo che tu sia anche alto, se perdi 10-15kg di grasso (che non sono pochi) e metti su qualche kg di muscoli alla fine parliamo sempre di 100kg