• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Salsa in Italia!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Lo so Monterosa, ma calcola che Igor la vuole fare rigida quindi le gometrie mi paiono molto simili, una forka rigida da 460/470 e gli angoli sono gli stessi che la niner ammortizzata, anche l'orizzontale e' praticamente identico.Per quello che dici sui carri in carbonio sono d'accordo se lo monti su un telaio d'acciaio ma suuno in alluminio non ci vedo altro senso che smorzare le vibrazioni...

si si....è una delle ipotesi, forse la più probabile: di certo manterrò la componentistica e SOPRATTUTTO le ruote, poi per la forcella, si vedrà.....per il telaio voglio limitare la scelta a prodotti da 1400 grammi, quindi AIR, MAMASITA, chissà, la ALMA (devo sentire per la cifra, ma non mi attira particolarmente....).....stavolta si sta SUB 10, non ci sono cazzi....ora che so che la 29 fa per me, la faccio a modo mio...

raga. io ho provato sia la one9, che è uguale ma non identica ad una air9, e ho "provicchiato" la Mamasita.

Sono due bici bellissime, vanno davvero bene, del resto sono due progetti top delle rispettive marche.
Salsa è stata una delle prime a credere nella 29, ha una filosofia leggermente diversa da Niner, ma sono bici studiate nei minimi particolari.
In generale hanno geometrie più rilassate, meno race rispetto a niner, ma non per questo vanno meno bene. Anzi. Dipende dal tipo di utilizzo.

La mamasita in taglia M è dichiarata 1550 gr, considerando il carro in carbonio non è affatto male.
Vi assicuro che il carro in carbonio si sente, non dico che siamo a livello di un telaio in acciaio, ma la mia sensazione è che sia più morbido di quello della niner.
Ma sapete quanto questo sia influenzabile anche dalle gomme...

Per la geometria, le misure sono rilevate con forca da 80 (reba 2008) con sag del 15%

Riguarda la SELMA, sì, è una mamasita con EBB al quale può essere messo un forcellino per il cambio, però non ha nessun passavo per cambio e deragliatore.

porca miseria quindi non si può trasformare.Supa mi indichi un telaio tipo il sir che ti permette entrambe le cose(che però deve essere un pò più leggero)

tipo il SIR quindi in acciaio?
bhe, come peso sarà dura staccarsi dai 2kg per un telaio in acciaio ss/geared.

marin pine mtn
haro mary
salsa mariachi
singular
onone inbred

al momento non mi viene in mente altro..

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
allora:la singlespeed che cerco deve necessariamente essere convertibile,se devo per forza comprare l'acciaio non avrei dubbi ad acquistare il sir però volevo sapere da te se esiste qualche telaio con quelle caratteristiche che mi faccia risparmiare qualche centinaio i grammi,magari scandio alluminio ecc..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo