Salerno mountain biking a 360°

MARGUA

Biker perfektus
Per i giorni 10 ed 11 agosto (venerdi e sabato ) si sta cercando di organizzare un giro che ci portera' dal versante Aquilano a quello Teramano del Gran Sasso .
In linea di massima si arriva ad Assergi il venerdi mattina ci si sistema in campeggio e si assaporeranno le due discese che da Campo Imperatore ci riporta alla base della Funivia di Assergi , venerdi sera liberi da decidere con vino o birra sabato mattina di buon ora da Campo Imperatore si spinge fino al Duca degli Abruzzi da li inizia la traversata della Val Maone che ci portera' ai piedi di Prati di Tivo dopo una bella salita , da li utilizzeremo gli impianti x farci i 2 trail del Bike park risalendo poi in cabinovia prenderemo un trail che ci portera' ad Isola del Gran Sasso dove avremo parcheggiato un'auto meglio la sera prima , quindi con un certo anticipo bisogna sapere quanti ne saremo e sopratutto quante auto , la guida e' il mio amico di scorribande transalpine , Andrea che ha ideato questo giro .
Naturalmente bici in perfetto ordine che per un po' saremo isolati sperando nel meteo , il giro richiede un minimo di tecnica ed allenamento .

x Saverio questo e' il giro che fa x te non puoi mancare

x chi volesse venire , al momento siamo io Wolf e Ivan
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che della mtb.
Sto cercando qualche sterrato semplice vicino Salerno da fare con una mia cerchia di amici (fino ad ora pedaliamo solo sull'asfalto) ma non abbiamo trovato niente. Mica ne conoscete qualcuno?
Grazie
 

ivalib

Biker superis
21/10/11
434
0
0
Vietri sul Mare (SA)
Visita sito
Bike
Giant
..semplice semplice, potrebbe essere il xcorso Centrale del latte a Fuorni con sbocco a Giovi, da dove potrai scendere su asfalto fino al quartiere Sant'Eustachio. INDICAZIONI:
alla centrale latte, gira a sinistra..sali sempre fino a giungere allo sterrato..segui il sentiero (è intuitivo) ad un tratto devi scollinare, troverai un bivio, devi salire sempre sulla sinistra..attraversa un single track (fitto di vegetazione) fino a giungere in zona Giovi x poi rientrare a Salerno via Sant'Eustachio.
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Ci sono andato due volte fino alla fine ma ho sempre trovato un cancello chiuso... per "fino a giungere alla sterrato" intendi quello sbocco sulla sinistra a metà salita?
Grazie =D
 

ivalib

Biker superis
21/10/11
434
0
0
Vietri sul Mare (SA)
Visita sito
Bike
Giant
Ci sono andato due volte fino alla fine ma ho sempre trovato un cancello chiuso... per "fino a giungere alla sterrato" intendi quello sbocco sulla sinistra a metà salita?
Grazie =D

Salendo alla sinistra della Centrale, attraverserai alcune abitazioni..sali sempre ad un tratto ti troverai sullo sterrato, alle volte, c'è una catena..passa ed inizia a salire
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
10-11 parco del gran sasso

piccola modifica x il pernottamento che sara' in camerata nel rifugio a Prato selva cosi' da sfruttare il pomeriggio x fare qualche discesa ed il sabato 11 lo dedicheremo alla traversata della Val Maone

io non riesco a seguirvi in trasferta, divertitevi
é possibile organizzare qualcosa a calvanico con base manovella per la settimana che và dal 20 al 29? ci terrei a venire con il mio compare.....
è lui che mi ha messo in bike,per mè è speciale.
A presto....:celopiùg:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
quando tempo fa dissi i miei orari (soliti) per salire al pizzo qualcuno ebbe da ridere :)

comuqnue ok,appuntamento alle 6 e mezza a carpegna,dite voi il giorno o-o

ps: al lato di solofra verso metà sentiero troveremo qualche pianta caduta
 

MARGUA

Biker perfektus
quando tempo fa dissi i miei orari (soliti) per salire al pizzo qualcuno ebbe da ridere :)

comuqnue ok,appuntamento alle 6 e mezza a carpegna,dite voi il giorno o-o

ps: al lato di solofra verso metà sentiero troveremo qualche pianta caduta

sabato 18/8
in settimana ci organizziamo x i recuperi
le piante sono rimovibile o sono alberi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo