Salerno mountain biking a 360°

MARGUA

Biker perfektus
8
Provo ad inviare foto della traccia

io al momento non vedo nulla
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
attachment.php


E per essere sicuro meglio abbondare ;)
Ciao,io un po' di anni addietro ,presi un sentiero molto impervio che dalla curva precedente la chiesetta di Acquafredda di Maratea (da Sapri in direzione Acquafredda)si inerpicava su per i monti con strapiompi mozzafiato sul mare e che nelle magiche ore del tramonto ti regalava emozionanti colori sul panorama ,erano anni in cui usavo una modesta front senza tanti fronzoli ,ricordo che era molto scassato con tratti in pietra e ricchi di radici tra piante da olive .
In tutta onesta' ricordo poco ,e non dispongo neanche di immagini in quanto (parlo di circa 20 anni orsono) il digitale ed i cellulari non erano ancora presenti ,ed i posti attraversati restano limitatamente nei ricordi .
Non disdegnerei certamente rifarmici una pedalata forse in stile escursionistico ,conosci il posto e saresti in grado di ampliarmi i ricordi magari con una cartina? (non uso tracce gps) .
Grazie.
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
Ciao,io un po' di anni addietro ,presi un sentiero molto impervio che dalla curva precedente la chiesetta di Acquafredda di Maratea (da Sapri in direzione Acquafredda)si inerpicava su per i monti con strapiompi mozzafiato sul mare e che nelle magiche ore del tramonto ti regalava emozionanti colori sul panorama ,erano anni in cui usavo una modesta front senza tanti fronzoli ,ricordo che era molto scassato con tratti in pietra e ricchi di radici tra piante da olive .
In tutta onesta' ricordo poco ,e non dispongo neanche di immagini in quanto (parlo di circa 20 anni orsono) il digitale ed i cellulari non erano ancora presenti ,ed i posti attraversati restano limitatamente nei ricordi .
Non disdegnerei certamente rifarmici una pedalata forse in stile escursionistico ,conosci il posto e saresti in grado di ampliarmi i ricordi magari con una cartina? (non uso tracce gps) .
Grazie.
Ciao, credo di aver capito ciò che dici, è vero il panorame è ad alti livelli, le ascese sono erte e le discese divertenti, il terreno è pietroso a tratti smosso,la strada sale a tornanti, ma se non ho capito male quella che ricordi tù ad un certo punto finisce e bisogna ritornare sui passi.
Ad aquafredda frazione di maratea ne conosco una che viene giù per quel gruppo di vecchie case che si vedono alle spalle delle nuove, una certa "valle degli zingari", ti ricorda qualcosa? L'uliveto che dici tù forse venti anni fà c'era, poi è diventata una pineta. Comunque provo ad arganizzarti una traccia con una carta del posto.
Poi se sabato ne hai voglia e vuoi unirti a qualcuno di salerno che viene giù, abbiamo in programma il giro che ho postato, è un tracciato da enduro, ma non mancano anche le tracce più pedalate, quindi non attardarti a venire al "mare" o se organizzi qualcosa dalle tue parti fammi sapere che se sono in onda ti vengo a trovare.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, credo di aver capito ciò che dici, è vero il panorame è ad alti livelli, le ascese sono erte e le discese divertenti, il terreno è pietroso a tratti smosso,la strada sale a tornanti, ma se non ho capito male quella che ricordi tù ad un certo punto finisce e bisogna ritornare sui passi.
Ad aquafredda frazione di maratea ne conosco una che viene giù per quel gruppo di vecchie case che si vedono alle spalle delle nuove, una certa "valle degli zingari", ti ricorda qualcosa? L'uliveto che dici tù forse venti anni fà c'era, poi è diventata una pineta. Comunque provo ad arganizzarti una traccia con una carta del posto.
Poi se sabato ne hai voglia e vuoi unirti a qualcuno di salerno che viene giù, abbiamo in programma il giro che ho postato, è un tracciato da enduro, ma non mancano anche le tracce più pedalate, quindi non attardarti a venire al "mare" o se organizzi qualcosa dalle tue parti fammi sapere che se sono in onda ti vengo a trovare.
Grazie per l'eventuale traccia .
I ricordi anche se belli purtroppo te l'ho detto sono vaghi ed a mente ,pressapoco la tua descrizione coincide ...in parte pero' ,perche' se ricordo vi era anche la possibilita' di proseguire ,ma il tracciato si mutava cambiando radicalmente in tratto molto pietroso.
Pedalare? Pedalo si' ma non poi proprio troppo ...:smile:spingo quando e' tosta ,ho da portare su' 19 kg di bici piu' l'armamentario con panza e ciccia ,pero' .....poi lo concludo il giro a ....dimenticavo son quasi 52 primavere ...quindi preferisco un po' di piu' la discesa se permetti.
Grazie dell'invito comunque ,ma la distanza e' molto dispendiosa dal lato economico ,almeno per me ,sono all'incirca 450km A./R. grossomodo .
Se mi gira faccio un fischio comunque !!!
 

MARGUA

Biker perfektus
Ciao Saverio

visto che sarei solo e voglio venire ho visto che gli orari del treno corrispondono devo solo vedere se su quel treno (regionale ) e' ammesso il trasporto bici .

me la caverei con 20 euro , ti faccio sapere oggi passo in ferrovia perche' dal sito non me lo dicono
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
QUESTI GLI ORARI accettano le bici 3.50 il supplemento

SAL 7.31 ARRIVO 9.30 MAR
MAR 16.30 18.45 SAL

SE da solo vengo in treno se viene Vito valutiamo se venire con la sua auto .

Marco,ciao, sono contento della tua buona volontà ma se una giornata di divertimento deve diventarti una sfacchinata di corsa aspettiamo ad un sabato in cui si può muovere un pò più di persone tanto i sentieri non scappano mica. Io avevo piacere di avervi a Maratea, per farvi conoscere nuovi percorsi, e che questo finesettimana era buono, il prossimo porta brutto, poi non sò.
Comunque valuta tù, io sono a disposizione, stò provando a caricare un video per farvi vedere cosa c'è sotto le ruote ed intorno, ma mi sà che l'ho fatto troppo grande non lo carica, domani ci riprovo.
 

MARGUA

Biker perfektus
Marco,ciao, sono contento della tua buona volontà ma se una giornata di divertimento deve diventarti una sfacchinata di corsa aspettiamo ad un sabato in cui si può muovere un pò più di persone tanto i sentieri non scappano mica. Io avevo piacere di avervi a Maratea, per farvi conoscere nuovi percorsi, e che questo finesettimana era buono, il prossimo porta brutto, poi non sò.
Comunque valuta tù, io sono a disposizione, stò provando a caricare un video per farvi vedere cosa c'è sotto le ruote ed intorno, ma mi sà che l'ho fatto troppo grande non lo carica, domani ci riprovo.

no nessuna sfacchinata anzi
basta che mi assicuri che per le 16 abbiamo finito
 

MARGUA

Biker perfektus
NANETTO DOMANI CI SONO, ANCHE SE SONO COMPLETAMENTE FUORI FORMA (MA QUANDO MAI L'HO AVUTA??) E DA 2 SETTIMANE SENZA PEDALARE, AL MASSIMO MI FACCIO UN BAGNO!
SENTI TU QUINDI PARTI LO STESSO CON IL TRENO, GIUSTO? CI VEDIAMO ALLA STAZIONE DI MARATEA :hahaha:

allora in treno ci vogliono 22 euro a testa , ti chiamo x l'appuntamento

x Saverio ti facciamo un sms x darti conferma
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
49
maratea
WWW.flymaratea.it
allora in treno ci vogliono 22 euro a testa , ti chiamo x l'appuntamento

x Saverio ti facciamo un sms x darti conferma

Ci si vede domattina, uscita Lagonegro Nord, poi fondovalle dell Noce fino a Trecchina Maratea Nord per il navigatore Maratea via S. Elia, o Alessandro Mandarini.
A lumaca veloce, stiamo tutti molto in forma rotonda, domani è la scusa la pedalata in realtà abbiamo prenotato in un agriturismo:hahaha:per un allenamento extra, degustazione di luganica.
 

MARGUA

Biker perfektus
Aria fresca umida ci hanno accompagnato x buona parte della mattinata verso le 13 il sole che specchiava il mare blu e le gole tra le montagne brulle , salite toste discese ignorantissime come piacciono a me .
Pietre rocce e prati il primo trail ,dopo un leggero spuntino secondo trail dal redentore tortuoso single tr. stretto tutte curve a gomito e passaggi scivolosi scalinate nel centro storico altro trail a seguire con il mare a destra sentiero stile Finale L. rilanci continui e rocce , salita al 20% quasi tutta a piedi e poi di nuovo sentiero velocissimo su prato rocce e gradoni finendo di nuovo nel centro storico tra vicoletti addormentati .

Bellissima giornata in un ambiente ancora selvaggio , in primavera ci si torna .
lo spuntino e' stato un toccasana .
Grazie Saverio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo