Salerno freeride/dh/enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARGUA

Biker perfektus
Per chi e interessato domani mattina io e antonio martiniello saremo al ciarli trek per una giornata di puro divertimento ,a chi interessa ci puo trovare domani alle ore 8,30 nella piazzetta di pellezzano.
p.s.: le risalite saranno col furgone.Fatemi sapere. :spetteguless:

Che avete la settimana corta voi 2 ? Liberi professionisti ...... puah!!!!!

divertitevi .
 
Salve a tutti e perdonate l'intrusione nel vostro 3d che seguo già da molto tempo in attesa di "rubare " notizie; ma ora sono costretto a fare una richiesta, come dire, ufficiale. Mi presento, mi chiamo Antonio ha 52 anni e sono, come quasi tutti voi, di Salerno, ho acquistato nel mese di ottobre presso Passion Bike di Rosario Minelli due specialized, entrambe entry level - per me una hardrock sport disk e per il mio figlio, un pulcino di 9 anni, una Hotrock 24" 21 - di seguito mia moglie, influenzata dall'acquisto fatto da una sua amica (R.R.5.2), la quale le ha regalato un buono-acquisto di prossima scadenza di Decathlon da 40,00€, ha acquistato, dicevo, anch'essa una R.R. 5.2.
Pertanto la mia richesta a voi tutti, dopo questa prefazione, è inerente alla possibilità da parte vostra di indicarmi dei percorsi da fare in mtb, anche con moglie e figlio, nei dintorni di Salerno tenendo ben presente la scarsa esperienza e il cui coefficiente di difficoltà sia pari o tendende allo 0 ( so gia che alcuni di voi staranno pensando ...ma che rompicoXXXXni proprio qui doveva capitare!!!!!). Si accettano informazioni di ogni genere, anche a pagamento (sob), così potrò accontentare il mio pulcino che si esalta sempre quando vede i boschi e la natura dei nostri monti.
Grazie a quanti mi avranno letto e ancor di più a chi mi avrà risposto. In attese a di leggevi vi auguro buona giornata, Antonio.

ciao Antonio io sono Rosario di pontecagnano , ti consiglio vivamente il bosco di san benedetto, località Faiano ottimo per incominciare a praticare un po di mtb non ci sono salite ripide ,e non è pericoloso ... la mia associazione sta lavorando nel bosco per la 2° edizione della gara xc bosco di san benedetto, abbiamo battuto delle traccie che però ora con tutte le foglie venute giu dagli alberi sono quasi invisibili. ma fidati se vai li e incominci a girare ti diverti...
 

Tuttocasaechiesa

Biker novus
7/12/10
10
0
0
Salerno
Visita sito
Grazie a tutti per le gentili risposte:

@Margua
"Comunque se non vuoi dipendere da nessuno e vuoi un sentiero pianeggiante con pendenze praticamente zero c'e' il sentiero che collega Ogliastro marina-Punta Licosa -San Marco di Castellabate-S.Maria di Castellabate , molto facile e molto suggestivo" .

[URL="http://www.agriturismosantandrea.it/perc2.html"][URL="http://www.agriturismosantandrea.it/perc2.html"][url]http://www.agriturismosantandrea.it/perc2.html[/URL][/URL][/URL]

Grazie per il suggerimento, conosco la zona. Mia moglie ha una villetta proprio lì, a Baia Arena, poco prima di arrivare al cancello dello stradone di Punta Licosa ma d'inverno è chiuso o il custode, da quando la tenuta è rientrata in possesso del Principe Belmonte, non concede l'accesso a nessuno. Si può accedere solo dal lato opposto ovvero dal porto di San Marco dietro l'Hotel l'Approdo passando sotto casa di "Rambo". Da fare in bici o come ogni tanto faccio in estate con il mio Toyota L.C. gli stradoni spartifuoco della Forestale dal Castelsandra fino alla discoteca Blue Moon; davvero belli e con un panorama su tutta la baia.


ciao Antonio io sono Rosario di pontecagnano , ti consiglio vivamente il bosco di san benedetto, località Faiano ottimo per incominciare a praticare un po di mtb non ci sono salite ripide ,e non è pericoloso ... la mia associazione sta lavorando nel bosco per la 2° edizione della gara xc bosco di san benedetto, abbiamo battuto delle traccie che però ora con tutte le foglie venute giu dagli alberi sono quasi invisibili. ma fidati se vai li e incominci a girare ti diverti...

@acmed
Grazie anche a te per il suggerimento: questa mi sembra un'ipotesi più praticabile poiché più vicina a Salerno, mi recherò magari sabato mattina in avanscoperta e cercherò di imparare qualche percorso per domenica.

In ogni caso grazie a tutti per la cortese attenzione dedicatami e nella speranza di, chissà, un giorno incontrarvi, (intanto continuerò di tanto in tanto a leggervi su queste pagine) vi saluto amichevolmente, Antonio.

P.S. se qualche mattina vedete una carovana di imbranati in bici ( padre, madre e piccolo al seguito), beh quelli siamo noi!!!!!
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
weee ma che libero professionista, il 14/01 è san felice patrono di pomigliano d'arco e la mia azienda nne ha approfittato per un bel ponte.
Un peccato non approfittarne (almeno venerdi) tanto che sabato e domenica mia moglie gia ha avanzato diritti.
 
Spero che ti sei sfogato un po' stamattina


UUUUAAAA..... Marco mi devi credere abbiamo pariato come dei pazzi,pensa che in meno 3 ore comprese le risalite col furgone siamo scesi 5 volte fino a quando le forze ci incominciavano ad abbandonare.E cosi che poi abbiamo deciso di andarcene anche perche il rischio cadute incominciava a verificarsi.
Alla prossima. :i-want-t:
 
UUUUAAAA..... Marco mi devi credere abbiamo pariato come dei pazzi,pensa che in meno 3 ore comprese le risalite col furgone siamo scesi 5 volte fino a quando le forze ci incominciavano ad abbandonare.E cosi che poi abbiamo deciso di andarcene anche perche il rischio cadute incominciava a verificarsi.
Alla prossima. :i-want-t:
miiiiiiiiiiiii......................:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
p.s. penso che il percorso stà na schifezza...............
 
miiiiiiiiiiiii......................:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
p.s. penso che il percorso stà na schifezza...............


ill percorso piu o meno sta un po maluccio,e come una cosa che non vi una donna , nel primo tratto per colpa di grossi sassi sul percorso mi sono trovato a terra,li o tolti e verificato tutto fino ai primi salti.bisognerebbero togliere alcune radici che sono uscite troppo fuori.
ii salti avrebbero bisogno di essere un po sistemati specie il primo.per il resto, come si dice chi si accontenta gode.
saluto e speriamo che si incominci a girare un po piu spesso. :celopiùg:
 
ill percorso piu o meno sta un po maluccio,e come una cosa che non vi una donna , nel primo tratto per colpa di grossi sassi sul percorso mi sono trovato a terra,li o tolti e verificato tutto fino ai primi salti.bisognerebbero togliere alcune radici che sono uscite troppo fuori.
ii salti avrebbero bisogno di essere un po sistemati specie il primo.per il resto, come si dice chi si accontenta gode.
saluto e speriamo che si incominci a girare un po piu spesso. :celopiùg:
pasquà ma se qualche sabato se ti piace salire a piedi e poi godere della discesa guadagnata ti porto a capella vecchia.........

Old Chapel freeride 1°tempo on Vimeo




Old Chapel freerider 2°tempo on Vimeo




oppure salire a pizzo san michele....e scendere da carpegnaaaaa..........
 
vabbè ma quella la montagna quella è...se vogliamo toglie tutte le pietre allora ci passiamo con un bulldozer e ci facciam un'autostrada :)

O subito capite fischi per fiaschi,se tu mentre scendi da un dirupe ti trovassi davanti in piena velocita 5grossi massi che ti sbarrono la strada che fai e supermen.A me le autrostrade non servono a preso uno per un'altro.
Qualche volta che ci incontreremo al ciarli mi fai vedere quanto sei bravo.
Ciao!
 
pasquà ma se qualche sabato se ti piace salire a piedi e poi godere della discesa guadagnata ti porto a capella vecchia.........

Old Chapel freeride 1°tempo on Vimeo




Old Chapel freerider 2°tempo on Vimeo




oppure salire a pizzo san michele....e scendere da carpegnaaaaa..........
Enzo uscire con te e qualcunaltro e sempre un piacere ,qua ormai non si puo sottolineare una cosa che subito ne fanno una polemica,per la settimana prossima ci organizzeremo .
p.s. per me va bene a nche se tu decidessi di sistemare un po il ciarli trek .
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
scusa pasquale forse ho sbagliato a capire,ma non mi sembra di essermi rivolto in tono polemico,infatti alla fine ho messo anche uno smile...

se parli di pietre che fuoriescono dal terreno è un conto,
se invece parli di pietre che sono rotolate da qualche parte più su e si sono fermate in mezzo al track allora mi trovi daccordo con te figurati...

ps: noi siamo quelli che scendiamo per ultimi e arriviamo per ultimi...appunto per non intralciare i più veloci...di cadute ne abbiamo prese anche con fratture...e di certo non ci siamo messi a spianare il terreno,charlie...ripa....a pierfaone....qualche caduta l'abbiamo sempre presa...se cadono tutti in quel punto è un discorso...vuole dire che c'è qualcosa che non va...ma se ne cadono 2 su 50 allora penso sia per inesperienza (come è sempre capitato a noi )

se scendo da un dirupo che non ho mai fatto di sicuro non ci scendo a tutta...l'errore è sempre lì dietro la curva...

detto questo..peace&love
 
scusa pasquale forse ho sbagliato a capire,ma non mi sembra di essermi rivolto in tono polemico,infatti alla fine ho messo anche uno smile...

se parli di pietre che fuoriescono dal terreno è un conto,
se invece parli di pietre che sono rotolate da qualche parte più su e si sono fermate in mezzo al track allora mi trovi daccordo con te figurati...

ps: noi siamo quelli che scendiamo per ultimi e arriviamo per ultimi...appunto per non intralciare i più veloci...di cadute ne abbiamo prese anche con fratture...e di certo non ci siamo messi a spianare il terreno,charlie...ripa....a pierfaone....qualche caduta l'abbiamo sempre presa...se cadono tutti in quel punto è un discorso...vuole dire che c'è qualcosa che non va...ma se ne cadono 2 su 50 allora penso sia per inesperienza (come è sempre capitato a noi )

se scendo da un dirupo che non ho mai fatto di sicuro non ci scendo a tutta...l'errore è sempre lì dietro la curva...

detto questo..peace&love


Be allora, ti aspetto al prossimo incontro per una bella birra da bere insieme,OK ,ti saluto Pasquale. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo