Saldi Canyon / YT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Tanto vecchie anche per un principiante? (Pratico da 6 mesi) vengo da una btwin 540 e vorrei fare un passo avanti.

Tu spingi verso questa vero?


2700€ però sono una bella cifra cazz...ahi ahi!! =)

Perdonami, ha ragione @30x26 , le geometrie delle attuali sono uguali tra AL e CF, non so' perchè ero convinto del contrario.
La cinematica del carro è sicuramente importante ma al posto tuo non spenderei 700€ in più solo per questo.

EDIT: Tendenzialmente non spingo per il carbonio sulle full, è sicuramente un materiale migliore dell'alluminio ma su una full penso che a pari prezzo sia meglio avere dei componenti migliori piuttosto che il telaio in carbonio, soprattutto perchè la differenza di prezzo è davvero tanta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: citySwell

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Perdonami, ha ragione @30x26 , le geometrie delle attuali sono uguali tra AL e CF, non so' perchè ero convinto del contrario.
La cinematica del carro è sicuramente importante ma al posto tuo non spenderei 700€ in più solo per questo.

EDIT: Tendenzialmente non spingo per il carbonio sulle full, è sicuramente un materiale migliore dell'alluminio ma su una full penso che a pari prezzo sia meglio avere dei componenti migliori piuttosto che il telaio in carbonio, soprattutto perchè la differenza di prezzo è davvero tanta
Idem,pensavo anch'io fosse il modello precedente quello AL.
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
la Jeffsy costa 300 in più e non sono pochi... se poi devi aspettare i modelli 2020, ci sta che ritocchino anche i prezzi. Ultimamente YT è salita tanto di prezzo. In più al 99% andrà a finire che cambi anche i freni e dovrai spenderci altri 150/200€
La Neuron pesa anche mezzo chilo meno che male non fa... e ci aggiungo che la Jeffsy AL ha le geometrie dei modelli vecchi e non delle nuove in carbonio. Non che siano male, ma è una cosa da prendere in considerazione
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

luc_one

Biker novus
2/8/07
3
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-On 7.0
Solo per info e per rimarcare la serietà a mio avviso di Canyon, avevo fatto un ordine di una Neuron-On 7.0 2 settimane fa, per poi trovarla sul sito in saldo da qualche giorno. Non avevo fatto ancora bonifico visto che mi danno consegna a novembre (peggio di un macchina), ma ho scritto a Canyon riguardo l'abbassamento di prezzo e loro mi hanno aggiornato l'ordine col prezzo in saldo con un risparmio di ben 400€.
 

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Solo per info e per rimarcare la serietà a mio avviso di Canyon, avevo fatto un ordine di una Neuron-On 7.0 2 settimane fa, per poi trovarla sul sito in saldo da qualche giorno. Non avevo fatto ancora bonifico visto che mi danno consegna a novembre (peggio di un macchina), ma ho scritto a Canyon riguardo l'abbassamento di prezzo e loro mi hanno aggiornato l'ordine col prezzo in saldo con un risparmio di ben 400€.

Ottimo amico mio! =) Queste attenzioni a livello di marketing fanno la differenza.

Quindi come funziona? La disponibilità sulla Neuron 7.0 AL taglia M sarebbe a metà ottobre 2019.
Se ordinassi oggi mi addebiterebbero le 2000 cucuzze ad ottobre?
Se è così, fantastico!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
giusto per riportare le esperienze positive... la Spectral ha le coperture sui cuscinetti... una l'ho persa dopo neanche un mese. Ho scritto allegando le foto e in 3 giorni avevo il kit completo a casa gratuitamente...

non sono cose da poco
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

luc_one

Biker novus
2/8/07
3
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-On 7.0
Ottimo amico mio! =) Queste attenzioni a livello di marketing fanno la differenza.

Quindi come funziona? La disponibilità sulla Neuron 7.0 AL taglia M sarebbe a metà ottobre 2019.
Se ordinassi oggi mi addebiterebbero le 2000 cucuzze ad ottobre?
Se è così, fantastico!
Hai tempo per pagare fino a due settimane prima della consegna prevista. C’è da dire che in un ordine precedente davano una consegna di due mesi ridotta poi a poco più di uno, avvisandomi per email della consegna anticipata.
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Hai tempo per pagare fino a due settimane prima della consegna prevista. C’è da dire che in un ordine precedente davano una consegna di due mesi ridotta poi a poco più di uno, avvisandomi per email della consegna anticipata.

Ci siamo ragazzi: https://www.canyon.com/it-it/
però come immaginavo, gli sconti li fanno principalmente sui modelli di fascia un po' più alta niente per la Neuron 7.0 AL ad esempio.
 

sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
Io stavo aspettando qualche sconto su capra al comp 29".... Su strive c'è già uno sconto di 800€ sulla 6.0... mannaggia... Il cuore va su YT visto che sto per dare via la mia Jeffsy...
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Ragazzi ma secondo voi una Neuron e una Jeffsy sono da mettere sullo stesso piano? Stavo aspettando i modelli 2020 a gennaio per capire se sulla Jeffsy mi avrebbero messo il nuovo xt 10-51 e il telaio nuovo anche sulla AL, però mi state incuriosendo con la Neuron.
Essendo un rider principiante pesante (105kg) vorrei tanta escursione per non aver paura di fare un saltino di 50 centimetri un po' sgraziato perchè comunque sto imparando, e la YT ha qualche millimetro in più... Inoltre anche il telaio in carbonio mi fa paura per lo stesso motivo, non è che lo polverizzo in due settimane?
Certo che l'azzurro elettrico della Neuron è quella che scientificamente parlando definirei una figata atomica
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
36
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
Io personalmente sono molto tentato verso la 9.0 SL (non ho ancora capito per cosa stia SL), ora scontata di 200 euro. Devo scegliere tra lei, la nuova radon slide trail 10.0 oppure la nuova trek fuel ex 9.7 ( che il rivenditore mi farebbe intorno ai 3.6)...penso che a breve creerò un thread per chiedere gli ultimi consigli, mi son dato tempo fino alla fine degli sconti sul sito canyon (30 settembre).
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi ma secondo voi una Neuron e una Jeffsy sono da mettere sullo stesso piano? Stavo aspettando i modelli 2020 a gennaio per capire se sulla Jeffsy mi avrebbero messo il nuovo xt 10-51 e il telaio nuovo anche sulla AL, però mi state incuriosendo con la Neuron.
Essendo un rider principiante pesante (105kg) vorrei tanta escursione per non aver paura di fare un saltino di 50 centimetri un po' sgraziato perchè comunque sto imparando, e la YT ha qualche millimetro in più... Inoltre anche il telaio in carbonio mi fa paura per lo stesso motivo, non è che lo polverizzo in due settimane?
Certo che l'azzurro elettrico della Neuron è quella che scientificamente parlando definirei una figata atomica
Ho avuto una jeffsy 29" e devo dire che è stata una grande bike. Ottima in salita ed una piccola enduro in discesa. La Neuron ce l'ha un mio amico, proprio nel colore che dicevi te. Beh esteticamente è molto bella e da una idea di solidità. Provata solo sul piano per cui non ti posso dare una valutazione. Dopo per quanto riguarda l'escursione 130mm oppure 140mm non credo che faccia tanta differenza. Carbonio oppure alluminio io preferisco il primo. Se pensi che un salto di 50cm possa romperti il telaio in carbonio non credere che quello in alluminio resista.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io personalmente sono molto tentato verso la 9.0 SL (non ho ancora capito per cosa stia SL), ora scontata di 200 euro. Devo scegliere tra lei, la nuova radon slide trail 10.0 oppure la nuova trek fuel ex 9.7 ( che il rivenditore mi farebbe intorno ai 3.6)...penso che a breve creerò un thread per chiedere gli ultimi consigli, mi son dato tempo fino alla fine degli sconti sul sito canyon (30 settembre).

ma di che versione parli? Di solito la differenza tra SL ed SLX, il secondo è un telaio più raffinato e di minor peso.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Io personalmente sono molto tentato verso la 9.0 SL (non ho ancora capito per cosa stia SL), ora scontata di 200 euro. Devo scegliere tra lei, la nuova radon slide trail 10.0 oppure la nuova trek fuel ex 9.7 ( che il rivenditore mi farebbe intorno ai 3.6)...penso che a breve creerò un thread per chiedere gli ultimi consigli, mi son dato tempo fino alla fine degli sconti sul sito canyon (30 settembre).
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi ma secondo voi una Neuron e una Jeffsy sono da mettere sullo stesso piano? Stavo aspettando i modelli 2020 a gennaio per capire se sulla Jeffsy mi avrebbero messo il nuovo xt 10-51 e il telaio nuovo anche sulla AL, però mi state incuriosendo con la Neuron.
Essendo un rider principiante pesante (105kg) vorrei tanta escursione per non aver paura di fare un saltino di 50 centimetri un po' sgraziato perchè comunque sto imparando, e la YT ha qualche millimetro in più... Inoltre anche il telaio in carbonio mi fa paura per lo stesso motivo, non è che lo polverizzo in due settimane?
Certo che l'azzurro elettrico della Neuron è quella che scientificamente parlando definirei una figata atomica

Sono due bici ben diverse, a parte la corsa delle sospensioni che sono simili, la Neuron è molto più orientata verso l'XC mentre la Jeffsy è una mini enduro. Io non le ho provate ma dalle geometrie e dalle recensioni questo è quello che emerge.
Per quanto riguarda il carbonio puoi stare tranquillo, nel normale utilizzo è più resistente e rigido dell'alluminio. Il problema sono gli sforzi non previsti (tipo cadi e la bici sbatte col tubo superiore su una roccia) che potrebbero dare problemi... anche se vorrei sperare che da quella volta in quà che si fanno mtb in carbonio i progettisti abbiano imparato come rinforzare adeguatamente un telaio

Personalmente preferisco l'alluminio per una questione economica, nel senso che per me su una full la differenza di prezzo tra telaio in carbonio e alluminio non è giustificata dalla differenza di prestazioni, anche se è indubbio che il carbonio sia un materiale migliore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo