Saldi Canyon / YT

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ah guarda... vado in MTB da 5/6 mesi, per ora direi che va benissimo anche quella.
Vengo da una rockrider 540 fai te... =)

Ciò che ho percepito dalla mia ignoranza di principiante è che la nuova a 1cm in più di escursione, lato ammortizzatori
e la nuova è più pesante di 1 kg.
per il resto non ho le competenze per apprezzare variazioni a livello di geometrie.
Per iniziare va benissimo,bel mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Presa usata da privato, è una bici di 2 anni.
Nuova viene sui 2000€ la AL 7.0
Hai fatto un affare, visto che ha solo 2 anni. Nel 2017 forse la 7.0 costava qualcosa meno di 2000€. Considerando che poi ha anche il telescopico (che non so se fosse di serie), ti è andata davvero bene.

io ho cercato per mesi e a meno di quanto l'ho presa io non ho trovato, ed è appunto del 2014. ne avevo trovata una a 750 ma è volata via subito. Tutto sommato reggono bene il prezzo, anche se le richieste esagerate lasciano le bici invendute per mesi
 

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
Hai fatto un affare, visto che ha solo 2 anni. Nel 2017 forse la 7.0 costava qualcosa meno di 2000€. Considerando che poi ha anche il telescopico (che non so se fosse di serie), ti è andata davvero bene.

io ho cercato per mesi e a meno di quanto l'ho presa io non ho trovato, ed è appunto del 2014. ne avevo trovata una a 750 ma è volata via subito. Tutto sommato reggono bene il prezzo, anche se le richieste esagerate lasciano le bici invendute per mesi

si ha anche il telescopico che non era di serie e altri upgrade come manubrio renthal fatbar.
I freni Shimano BR-M396 sono stati sostituiti con dei deore XT.
La sella invece ahimè, detto da un meccanico mio amico, non è l'originale e non è del livello di quella di serie. Si tratta di una "La bici, mission T5".
Che detto tra noi, per me che non me ne intendo sembra comunque comodissima! :-)

Chiedo a voi esperti, una sella di livello fa davvero la differenza? In che contesto? Se si fanno giri lunghi o anche a livello di stabilità? Perché a me questa sella economica sembra comunque comoda...
Volevo poi chiedervi... @Marklenders @Valtrompia1970 @iso67 secondo voi più avanti potrei montargli una forca fox 140mm oppure si modificano le geometrie in maniera anomala o più semplicemente non la supporta?

Grazie!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
si ha anche il telescopico che non era di serie e altri upgrade come manubrio renthal fatbar.
I freni Shimano BR-M396 sono stati sostituiti con dei deore XT.
La sella invece ahimè, detto da un meccanico mio amico, non è l'originale e non è del livello di quella di serie. Si tratta di una "La bici, mission T5".
Che detto tra noi, per me che non me ne intendo sembra comunque comodissima! :-)

Chiedo a voi esperti, una sella di livello fa davvero la differenza? In che contesto? Se si fanno giri lunghi o anche a livello di stabilità? Perché a me questa sella economica sembra comunque comoda...
Volevo poi chiedervi... @Marklenders @Valtrompia1970 @iso67 secondo voi più avanti potrei montargli una forca fox 140mm oppure si modificano le geometrie in maniera anomala o più semplicemente non la supporta?

Grazie!
A maggior ragione davvero un affare. È Immacolata come sembra? Come l'hai trovata?
Per quanto riguarda la sella con l'originale non hai perso nulla. Io la cambiai subito sulla mia 8.0. Troppo scomoda. Adesso ho una sella presa in offerta sul sito canyon. Non ricordo la marca ma ti faccio sapere.
Forca: io e molti altri abbiamo cambiato l'originale da 120 con una rock shox revelation da 140 sempre 32. Sarebbe stato meglio una con steli da 34 ma a prezzi umani era impedibile reperirla e non ne sarebbe valsa la pena. Forse im giro si potevano trovare pike con steli 34 ed escursione 150 ma sarebbe stata troppa la differenza.
Per quanto riguarda la revelation, non crea problemi ed il cambio si può fare tranquillamente.
Che forca monta la tua adesso?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
si ha anche il telescopico che non era di serie e altri upgrade come manubrio renthal fatbar.
I freni Shimano BR-M396 sono stati sostituiti con dei deore XT.
La sella invece ahimè, detto da un meccanico mio amico, non è l'originale e non è del livello di quella di serie. Si tratta di una "La bici, mission T5".
Che detto tra noi, per me che non me ne intendo sembra comunque comodissima! :-)

Chiedo a voi esperti, una sella di livello fa davvero la differenza? In che contesto? Se si fanno giri lunghi o anche a livello di stabilità? Perché a me questa sella economica sembra comunque comoda...
Volevo poi chiedervi... @Marklenders @Valtrompia1970 @iso67 secondo voi più avanti potrei montargli una forca fox 140mm oppure si modificano le geometrie in maniera anomala o più semplicemente non la supporta?

Grazie!

Non ricordo l'escursione della forca originale (forse 120mm) e le geometrie di quella bike. Comunque ogni 10mm di escursione in più ti si apre l'angolo della forca di circa 1/2 grado.
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

citySwell

Biker popularis
28/3/19
67
11
0
40
Provincia di Varese
Visita sito
Bike
una bella MTB
A maggior ragione davvero un affare. È Immacolata come sembra? Come l'hai trovata?
Per quanto riguarda la sella con l'originale non hai perso nulla. Io la cambiai subito sulla mia 8.0. Troppo scomoda. Adesso ho una sella presa in offerta sul sito canyon. Non ricordo la marca ma ti faccio sapere.
Forca: io e molti altri abbiamo cambiato l'originale da 120 con una rock shox revelation da 140 sempre 32. Sarebbe stato meglio una con steli da 34 ma a prezzi umani era impedibile reperirla e non ne sarebbe valsa la pena. Forse im giro si potevano trovare pike con steli 34 ed escursione 150 ma sarebbe stata troppa la differenza.
Per quanto riguarda la revelation, non crea problemi ed il cambio si può fare tranquillamente.
Che forca monta la tua adesso?

Adesso monta di serie una RockShox Reba RL con escursione da 120mm. Al posteriore monta un RockShox Monarch RT sempre 120mm. Fox secondo voi è qualitativamente migliore di RockShox, oppure è solo questione di gusti? Mi pare di capire che sono un po’ i due brand che la fanno da padrone nella scena degli ammortizzatori...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Adesso monta di serie una RockShox Reba RL con escursione da 120mm. Al posteriore monta un RockShox Monarch RT sempre 120mm. Fox secondo voi è qualitativamente migliore di RockShox, oppure è solo questione di gusti? Mi pare di capire che sono un po’ i due brand che la fanno da padrone nella scena degli ammortizzatori...

dipende da che rs e da che fox. Non sono un'esperta ma da quello che ho capito la reba è una forcella onesta, una sorta di minimo sindacale per bici di un certo livello. La fox revolution montata sulle nerve 15/16 aveva qualche difetto, i modelli successivi sono migliorati. Era montata sui modelli superiori (reba su 6.0 e 7.0, la fox sull'8.0). il problema delle forche montate sulla nerve/neuron è che quasi tutte erano con steli da 32 che sono meno rigidi degli steli da 34 che su quest bici starebbero meglio. negli ultimi anni avevano cominciato a montare steli da 34 su alcuni modelli di nerve/neuron. Se la tua è una reba suppongo sia 32.
L'altro aspetto è l'escursione: 120 è una bici da trial, volendo fare qualche discesa in più con un po' più di tranquillità si consiglia di aumentare l'escursione ed arrivare a 130/140. La RS revelation è un compromesso, una 32 da 140. Non una svolta, ma un compromesso tra costo e resa considerando la bici. Non so quanto trovare una pike cambierebbe di più la questione.
io sono passata dalla fox alle revolution e non ho avuto problemi, così come gli altri che prima di me lo hanno fatto.
anche sulla nerve che ho appena comprato a mia figlia hanno messo la revolution, come ti dicevo insieme ai freni formula T1 ed a qualche altra miglioria.

Insomma per tornare alla tua domanda: fox non è in assoluto meglio di RS, dipende dalle forche.
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La sella cara non aiuta niente se non si accoppia con la forma del tuo fondoschiena.
Io non avevo mai trovato la sella per il mio bofice spendendo negli anni centinaia di euro, finche' non ho trovato la Giant montata di serie sulla mia ultima bici; fantastica, posso girare per qualche ora senza pantaloncini imbottiti senza problemi.
Costa di listino 30 dollari
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
si ha anche il telescopico che non era di serie e altri upgrade come manubrio renthal fatbar.
I freni Shimano BR-M396 sono stati sostituiti con dei deore XT.
La sella invece ahimè, detto da un meccanico mio amico, non è l'originale e non è del livello di quella di serie. Si tratta di una "La bici, mission T5".
Che detto tra noi, per me che non me ne intendo sembra comunque comodissima! :-)

Chiedo a voi esperti, una sella di livello fa davvero la differenza? In che contesto? Se si fanno giri lunghi o anche a livello di stabilità? Perché a me questa sella economica sembra comunque comoda...
Volevo poi chiedervi... @Marklenders @Valtrompia1970 @iso67 secondo voi più avanti potrei montargli una forca fox 140mm oppure si modificano le geometrie in maniera anomala o più semplicemente non la supporta?

Grazie!
La sella è troppo soggettiva,prima di trovare quella giusta ne ho cambiate 6/7,quindi prova e vedi,io ho questa:https://www.bike-discount.de/it/comprare/selle-italia-slr-superflow-s-black-53275
In Tutte le mie bici uso solo questa,come comfort non è il max diciamo ma con un buon fondello è perfetta,con questa non ho più avuto nessun tipo di indolenzimento o formicolio in zona pelvica, però dato che di questa sella ci sono vari modelli che si abbinano alle varie conformazioni fisiche è il mio biomeccanico che mi consigliato l'S3,per potrebbe andare bene,faccio per dire,la L3... ognuno ha la sua...auguri per la ricerca.... :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: citySwell

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo