scusa ma da smartphone non riesco a tenere sotto controllo tutto il post se e' di una certa lunghezza, quindi posso dimenicare qualche domanda
. comunque imparai dal mecca di fiducia, che non e' quello che mi ha venduto
trek, ma il riferimento da quando uso la mtb, e solo per quella, perche' lui lavora principalmente in questo settore
dunque, piede su uno scalino abbastanza alto per salire sulla bici senza appoggiare mano sul manubrio, l'altro piede sul pedale opposto e bici vicino al muro . una volta seduto mi appoggio con braccio ,del lato piede sul pedale, al muro per stare in equilibrio e mi metto in posizione di guida, cioe' appoggio le mani e stacco il piede dallo scalino per portarlo sul pedale.
Con le altre bike avute , la forcella affonda sempre piu' o meno, a seconda della pressione, con questa 2-3 mm con pressione tra 30-40, ma anche alla seconda tacca della scala psi. ora ho proprio fatto una prova: sulla bike con fox,in piedi appoggiando le mani al manubrio , con braccia sull'asse dello sterzo e scricando il peso, la forcella affonda. Sulla rs, non si muove di un millimetro, devo proprio spingere x affondarla.. pompata al range da etichetta, da quanto e' dura, penso che nelle discese piu' scassate o avvallamenti profondi presi a cannone, affonderebbe ,a sensazione 2-3 cm, non di piu'. situazioni che sono una pccolissima parte del tempo di pedalata. Nelle situazioni che richiedono compressioni piu' soft, lavorerebbe solo la gomma