sacca d acqua deca

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
beh io ne metto parecchie ahahahah ormai in bici non bevo altro.
comunque lo consiglio perche anche dopo 5 giorni di inutilizzo della sacca o borraccia l'odore e sapore di anice persiste.
 

Turbobike

Biker popularis
23/11/12
82
0
0
Visita sito
Se avvertite un odoraccio o saporaccio dovete attribuire la causa ad una proliferazione batterica (più veloce se la sacca è vuota, anche per le muffe).

Detto questo, vi scrivo cosa faccio io che non ho mai avuto questi problemi:
riempio la sacca, esco e quando torno aggiungo l'acqua che manca e la lascio così... poi, prima di uscire, svuoto completamente la sacca e riempio con acqua nuova. In pratica non lascio mai la sacca vuota(umida).

Il beccuccio lasciatelo immerso in un bicchiere con bicarbonato ed evitate di usare acque tipo "sant'anna" che ha un gusto amarognolo, anche se è un eccellente fonte, acuisce il sapore della plastica.
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho la sacca d'acqua della decathlon e ho visto che ci mette molto tempo per asciugarsi (penso che sia comune a tutte9.... Ma prima di metterla via deve essere perfettamente asciutta?
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Per togliere il saporaccio iniziale, riempitela completamente d'acqua (rubinetto) la lasciate ferma per uno due giorni.

Svuotate completamente, risciaquate a getto tubo e sacca, riempite nuovamente e lasciate sempre a riposo uno due giorni. Poi stessa procedura.

Dopo due tre di questi passaggi l'acqua da bere risulta sicuramente meno schifosa e poi con l'utilizzo sparisce del tutto.

Io lo faccio con sacca e borraccia e ha sempre funzionato, speriamo vi sia utile :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il problema nasce se rimane un po' di bagnato. poi da li fa la muffa e puzza o comunque si vede del verdino.
le sacche deca ne ho 2 prese qualche anno fa, se non le hanno cambiate, il tappo di chiusura è un po' piccolo di diametro. da qui la difficoltà nell'asciugare.
le sacche camelback o altre sono decisamente meglio. il costo però è decisamente differente. le ultime inoltre hanno il sistema di aggancio/sgancio della cannuccia rapido. questo consente di mettere ad asciugare la sacca e lasciare il beccuccio sempre montato, e soprattutto, basta soffiare forte nel beccuccio ed esce dal tubo praticamente tutto il liquido...
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
il problema nasce se rimane un po' di bagnato. poi da li fa la muffa e puzza o comunque si vede del verdino.
le sacche deca ne ho 2 prese qualche anno fa, se non le hanno cambiate, il tappo di chiusura è un po' piccolo di diametro. da qui la difficoltà nell'asciugare.
le sacche camelback o altre sono decisamente meglio. il costo però è decisamente differente. le ultime inoltre hanno il sistema di aggancio/sgancio della cannuccia rapido. questo consente di mettere ad asciugare la sacca e lasciare il beccuccio sempre montato, e soprattutto, basta soffiare forte nel beccuccio ed esce dal tubo praticamente tutto il liquido...

Ma se non si asciuga subito ma la metto nell'armadio con il tappo aperto?
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Ma secondo me anche se rimane un po' bagnata, sopratutto la canuccia, non succede niente...
Per esempio la specialized shiv che ha la sacca d'acqua interna al telaio non si può lasciare asciugare bene...
E sta mattina da decathlon ho visto degli zaini con solo la sacca praticamente che erano una cosa sola, e anche quello non si puo asciugare perfettamente...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma se non si asciuga subito ma la metto nell'armadio con il tappo aperto?
il problema è spesso la sacca vuota è così stretta che le 2 parti anche col tappo aperto si attaccano. cioè si appoggiano. non circola aria e quel poco di umido che c'è diventa muffa.
o la si mette in frigo, o si trova qualche modo affinché giri aria dentro così si asciuga. poi più l'apertura è grande più è facile che si asciughi...
di sacche ho questa:
camelbak-antidote-reservoir-3l.jpg

e in uno zaino nuovo questa:
art12010_2.jpg
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
il problema è spesso la sacca vuota è così stretta che le 2 parti anche col tappo aperto si attaccano. cioè si appoggiano. non circola aria e quel poco di umido che c'è diventa muffa.
o la si mette in frigo, o si trova qualche modo affinché giri aria dentro così si asciuga. poi più l'apertura è grande più è facile che si asciughi...
di sacche ho questa:
camelbak-antidote-reservoir-3l.jpg

e in uno zaino nuovo questa:
art12010_2.jpg

Ma la mia sacca l'ho attaccata a testa in giù con le mollette da bucato sullo stenditoio (come fosse una maglietta) e di conseguenza tutta l'acqua scende giu...
Dopo un giorno mi sembrava asciutta, senza parti attaccate come dici tu, ma la canuccia aveva ancora qualche gocciolina... Perciò l'ho messa nell'armadio con il tappo aperto, sempre appesa verso il basso.
Se faccio così va bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo