Sabbato cincue settembre 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... vabbè, di fronte all'insistenza del mio affezionato pubblico, pagante :}}}: e NON :arrabbiat:, ecco il mio resoconto della giornata :

Dopo aver fatto colazione si parte alla volta di Sutri, ridente cittadina, fino a venerdì, famosa cittadina, sempre da venerdì … Aleandro, Mimmo ed io su un’auto, Leone ed Alessandra sull’altra, mentre Mario e Daniele, procedono a tappe forzate (non avevano rapito nessuna donna di piccola taglia, tranquilli :smile::smile::smile:), verso il luogo dell’appuntamento, depistati alla grande da un losco figuro … “ahoooooo,’ndo state????” … “sulla Cassssssssssssssiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!” … “allora ci vediamo li, noi stiamo arrivandoooooooooo!!!” … tecnicamente non era una cazzata perché con un abile vocalizzo la A finale era arrivata quando stavamo percorrendo il primo metro della suddetta via :-|. Arrivati ad un paesino che ci sembrava abbastanza ridente chiediamo “scusi, per Sutri?!?” … l’indigeno ci guarda perplesso e ci risponde con uno slogan “è tutto intorno a teeeeeeeeee”, mi guardo intorno … nessuna traccia di Megan Gale … azz, la giornata comincia male!!! :mrgreen: Sul luogo dell’appuntamento troviamo Mario, Daniele e Diego già dediti ai preparativi, parcheggiamo e cominciamo a prepararci anche noi. Daniele apostrofa il Vence “e levete quell’orologio, mia figlia di 9 anni ce l’ha uguale!!!” ed un losco figuro di rimando “il problema è che c’ha pure il cervello come tu fija!!!” e Daniele “magari!!!” :smile::smile::smile:
Vabbè, chi ce l’ha la traccia?!? … Aleandro “io ho provato a caricare quella che ha messo Mimmo ma sembrava una piantina scarabocchiata da mia figlia!!!”, comincia a serpeggiare lo sconforto … “l’ho caricata io” faccio … lo sconforto si acuisce … “ho fatto pure l’upgrade del garmin!!!” si apre un baratro di desolazione :-|, in un percorso sconosciuto di 44 km in molti preferirebbero avere come guida Godzilla, Pacciani o Freddy Kruger piuttosto che affidarsi a me!!! :smile::smile::smile: Aleandro, che ricorda ancora perfettamente i risultati dell’ultimo aggiornamento ai laghetti di Percile e le conseguenti mie “considerazioni” :mrgreen:, alza gli occhi al cielo per controllare le condizioni meteo e si assicura di aver messo costume, k-way e parafulmini nello zaino :smile::smile::smile:
Si parte, e come previsto, Alessandra comincia a lamentarsi allo scoccare del decimo colpo di pedale “nun je la faccio, so stanca, si c’era mi cugino me facevo portà a casa, si stavo colla macchina mia ero già tornata indietro, se dev’esse iclinato l’asse terrestre perché fatico pure in discesa … si c’avevo cinque palle ero un flipper” (concorso n.1 di SCOVA L’INTRUSO) :-|. Si arriva ad un bivio, la traccia va sia da una parte che dall’altra, una è l’andata l’altra il ritorno … Mimmo me fa … “Francè, hai memorizzato il percorso ve?!? Il primo anello come se deve fa? In senso orario o antiorario?” … “in senso orario, me pare, ma la traccia dice de la!!!” … vabbè annamo in senso orario … l’ultima volta che abbiamo ignorato le indicazioni del navigatore per seguire … l’istinto … abbiamo circumnavigato il polo per tornare a casa, Aleandro se lo ricorda bene e controlla il livello di campo del cell, la carica della batteria e suddivide le provviste in razioni di sopravvivenza :smile::smile::smile: Il dado è tratto, anche se il garmin continua a farmi presente che secondo il suo modesto parere nun c’avemo capito na cippa :mrgreen: Il gruppo si snoda con Aleandro, Mario, Daniele e Diego in testa, Mimmo a centro gruppo ed io in coda nell’improbo compito di riportare la capitana sui primi. Non so se ci sia un regno dei cieli, ma se c’è io me lo sono guadagnato più sabato di quando ho moltiplicato i pani ed i pesci, ho guarito Lazzaro ed ho camminato sulle acque :-|
Chiuso il primo tratto del primo anello, arriviamo al tratto a bastone, che Mimmo chiama così perché comune sia all’andata che al ritorno ma che, secondo me, ha un chiaro riferimento alla carota, ed in particolare al loro utilizzo congiunto!!! :smile::smile::smile: Si decide di farsi prima il bagnetto e poi chiudere il giro, quindi ci buttiamo subito sulla destra magistralmente condotti da me e dal mio garmino che, comunque, continua a tenere il conto della distanza dal punto in cui, secondo lui avremmo dovuto procedere in senso antiorario. Arrivati alle pozze, le troviamo a secco, ma seguendo il ruscello arriviamo ad un laghetto con cascatella veramente delizioso … ci mettiamo il costume e ci buttiamo a mollo … l’acqua è freddina soprattutto per noi che siamo sudati ed accaldati, ma una volta abituati alla temperatura si sta da Dio, c’è pure la possibilità dell’idromassaggio, mi arrampico e mi ancoro con mani e piedi con l’acqua che mi arriva addosso a cannone … ahhhhhhhhhhhhhhhh, che goduria!!! :}}}: … Aleandro e Diego si fanno un tuffo, Mimmo si impegna dell’ingrato compito di innalzare la temperatura dell’acqua :mrgreen: , io cerco di farmi un paio di bracciate, ma sono proprio due per arrivare da una parte all’altra, Mario si sforza di acclimatarsi ma non si butta, Ale e Daniele rimangono a bordo laghetto. Alessandra passeggia in acque basse, mi avvicino furtivo come un caimano ma vengo tradito dalla colorazione … effettivamente non si può pretendere di mimetizzarsi in un laghetto quando si è bicolori come un ringo delle dimensioni di un capodoglio :smile::smile::smile:. Però riesco ad agganciarmi ai suoi pantaloncini per tirarli giù “ma mica sarai scemo?!?” … “Aleà, m’ha chiesto se so scemo!!!” … “allora nun te conosce pe gnente!!!” Mimmo concorda, in effetti al momento di caricare le bici con lui che brontolava … “Aleà, mo je la do na capocciata!!!” e senza frapporre tempo in mezzo … STOKKKKK … “ahoooooooooooooo, me l’ha data per davero!!!” … “a Mimmè, ma che nun ce lo sai che è scemo!!!” :smile::smile::smile:
Si sta benissimo, ma il tempo stringe e siamo a poco più di metà giro, quindi cominciamo a ricomporci, e qui si evidenzia che la classe non è acqua!!! :mrgreen: Dal mio zaino esce un batuffolo che srotolato si trasforma in un accappatoio in microfibra dotato anche di cappuccio e cinta, una sboronata di livello internazionale!!! :-| Tanto che Daniele mi fa “ma la sdraia e l’ombrellone non l’hai portati?!?” … “li volevo portà ma quelli liofilizzati erano finiti, c’erano rimasti solo quelli biodegradabili”. Salutiamo Daniele che va via per raggiunti limiti di tempo e Mario che lo accompagna, e riprendiamo il percorso con una bella salita con pendenze di tutto rispetto. Dovendo procedere a bassa velocità per tirare la capitana, approfitto per fare un po’ di gamba, tirando fin dall’inizio rapporti piuttosto duri, Diego, che si era attardato nella ripartenza, arriva da dietro e mi fa … “ma chi te li consiglia i rapporti?, stai a salì come un mulo!!!” :smile::smile::smile: Approfitto del fatto che Mimmo mi da il cambio a tirare la capitana … anche se dovrebbe essere la femminuccia a tirare i maschietti e non viceversa :mrgreen: … e mi vado a sgranchire un po’ le gambe nelle parti alti della classifica. Chiudiamo il giro (44,16 Km per 894 mt di dislivello), di buona lena ed arrivati alle macchine, salutiamo Ale e Leone che deve rientrare di corsa e ci ricongiungiamo col vence che, nel frattempo, dopo aver accompagnato Daniele, s’era andato a strafogà in una delle N trattorie che conosce nel centro Italia :rosik: Per calmare la fame ci buttiamo in un baretto e diamo vita ad un dibattito sui massimi sistemi degno di ben altri salotti :-|
Insomma il giro è stato più carino di quanto pensassi, i posti sono belli ed il bagnetto è stata una vera goduria :balla-co: La compagnia è stata eccellente, come sempre, ed il rinfresco al bar un must irrinunciabile che vale da solo la pedalata, anche se invece che al baretto, avremmo preferito farlo alla trattoria di quell’infamone del vence :arrabbiat:. Grazie a tutti, ragazzi o-o, e cominciate a pensare ad un giro di benvenuta per Romina, se non volete che lo scelga io … :-|
 
grande!
ora però Leone ce deve raccontà peffiloepessegno com'è annato il ritorno in macchina con Alexxx!!!:smile::smile: perchè all'andata avevano già accusato un pesante ritardo sulla tabella di marcia tracciata da maresse (scusa accampata ...s'è sgonfiata 'na gomma dell'auto, ce semo dovuti fermà alla stazione de servizio!!). A quale stazione nn lo so, per il servizio posso solo immaginà!!
:smile::smile::smile:
:smile::smile:
:smile:
e maresse ce deve dì dove s'è accattato quel bel costume da bagno (intero) che lo sfinava nei punti giusti ..ma sbaglio o era anche "pitonato"??​
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ma dove avete trovato sto laghetto e sta cascata??? che posto è?




[OFF TOPIC]

... ma perché caspita ho letto sto topic proprio oggi?????

Sabato mattina ero pure libero !!!!
:pirletto: :espulso!: :sculacci: :down: :cry: :azz-se-m: :mavadaviaiciapp:
[FINE OFF TOPIC]
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
... vabbè, di fronte all'insistenza del mio affezionato pubblico, pagante :}}}: e NON :arrabbiat:, ecco il mio resoconto della giornata :

..................................................., e cominciate a pensare ad un giro di benvenuta per Romina, se non volete che lo scelga io … :-|


Non si può.....sempre peggio!!!!! Anzi, meglio :smile::smile::smile::smile::smile:
Sei un grande Francè!!!!!





Manco una foto dei bikers in azione: si vedono solo sirenetti.
Ale, io al posto tuo li ricatterei: fatti dare ingenti somme di denaro o dai le foto alle mogli dicendo che il marito non va a pedalare, ma partecipa a strani festini.:cucù:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
M

mares

Ospite
ma dove avete trovato sto laghetto e sta cascata??? che posto è?




[OFF TOPIC]

... ma perché caspita ho letto sto topic proprio oggi?????

Sabato mattina ero pure libero !!!!
:pirletto: :espulso!: :sculacci: :down: :cry: :azz-se-m: :mavadaviaiciapp:
[FINE OFF TOPIC]
vicino alle vasche sulfuree di Oriolo

In pratica abbiamo iniziato il giro:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario04.htm
e lo abbiamo chiuso subito alla variante 3 girando prima del mignone.

Il giro era un po' complicato, comprendeva in parte quello di bassano e quello oriolo.
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Manco una foto dei bikers in azione: si vedono solo sirenetti.


Caro pippi...era l'unico momento in cui ho tirato un sospiro di sollievo dopo tanta fatica fisica e soprattutto mentale...:omertà:

Cmq devo dire è stato un bel giro...per quanto l'unica cosa che ricordo benissimo è il fondo stradale perchè ho guardato solo quello ..:hahaha:
Devo ammettere che cmq sono contenta di averlo finito, perchè per come ero partita (ero praticamente sotto un treno), farcela fino alla fine è stata fonte di soddisfazione (ogni tanto una ci vuole)...:celopiùg:
Ricordo di essere partita proprio convinta e sicura che qualcuno a metà giro, se non prima, mi avrebbe dovuto riportare a casa...Il problema non erano le gambe, ma il cervello che non c'era proprio..e quando accade pè un porblema perchè io pedalo soprattutto di testa... :celopiùg:
Non a caso, quando ci siamo incontrati al baretto la mattina, ho preso una ciambella che poi ho lasciato neanche ricordo dove dentro al bar....Come inizio non c'era male...
L'arrivo al laghetto è stato il momento in cui ho iniziato a riprendermi un po', perchè adoro le cascatelle .... L'acqua era gelata e la probabilità di fare un bagno pari allo zero virgola zero periodico... :smile:
Io e Daniele siamo state le uniche persone serie e composte, mentre il resto del gruppo si spogliava istantaneamente e si gettava in acqua come una mandria imbufalita(tranne il vence che con la sua innata signorilità entrava e riusciva di continuo tipo donzella:smile:)...
Qualcuno mi ha più volte "sfidato" a buttarmi, ma il mio santo e fido cellulare che avevo addosso, mi ha salvato da un bagno forzato certo...:-|
anche se qualcuno alla fine è arrivato a dire che quasi quasi valeva la pena fare una colletta per ricomprarmelo...:smile:
L'episodio di Franceschino mi era sfuggito...manco me lo ricordavo più...ma non è una novità che ormai sono arrivata al capolinea...:smile:
Il capodoglio si era avvicinato furtivamente, e approfittando del fatto che stessi (mi pare:smile:) facendo foto a destra e manca, ci provava ad allungare una zampona sul bordo del pantaloncino, che invece ovviamente è rimasto incollato alla sua adorabile padroncina... :smile:La caxxiata era dietro l'angolo...:celopiùg:
Per il resto, la pedalata è continuata fra salite e discese, discese e salite e con me che ogni 20 minuti circa chiamavo a rapporto francesco per chiedergli a quanti km e dislivello fossimo arrivati e per capire quanto ancora dovessi penare...:-|
Gli unici momenti in cui mi sono ripresa è stato sui brevi tratti su asfalto, anche se alcuni erano di pendenze notevoli (ma sempre meglio dello sterrato..:-|).
Finito il giro, contenta di esserne uscita viva, siamo dovuti scappare con Leo perchè aveva un impegno improrogabile per le 16 ed erano già le 15,50 e noi stavamo ancora là...:-| Al ritorno si correva talmente che ho temuto per la mia povera Giantina che sul tetto faceva le prove come in una galleria del vento...:rosik:
Vabbè...Ringrazio Francesco per avermi fatto da balìa per la maggior parte del tempo e per aver sopportato i miei svaneggiamenti...:smile:Leo per il passaggio e tutti gli altri per la piacevole compagnia, specie Mimmo che ho ritrovato spesso accanto e che ricordo a inizio giro, mentre ero già affranta di mio, mi ha incoraggiato dicendo "Andiamo piano Alessà che oggi è tosta "...:celopiùg::smile::smile:..tacci che amico..:smile:

Alla fine....considerato il mio stato di forma pari allo zero, ho fatto 44 km su sterrato (mai fatti) più 900 mt di dislivello..complimenti Alessà...:beautifu:
o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
... .... Alessandra passeggia in acque basse, mi avvicino furtivo come un caimano ma vengo tradito dalla colorazione … effettivamente non si può pretendere di mimetizzarsi in un laghetto quando si è bicolori come un ringo delle dimensioni di un capodoglio :smile::smile::smile:.....


Il capodoglio e la .orca assassina....:smile::smile::smile:




.... che invece ovviamente è rimasto incollato alla sua adorabile padroncina........
Della serie: "Mela sono e mela canto"!!:smile::smile::smile:
...
...Il problema non erano le gambe, ma il cervello che non c'era proprio..e quando accade pè un porblema perchè io pedalo soprattutto di testa... :celopiùg:


.....:smile::smile::smile:....:smile::smile::smile:....:smile::smile::smile:....e raggioni co li piedi....:smile::smile::smile:....:smile::smile::smile::prost::prost:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Il capodoglio e la .orca assassina....:smile::smile::smile:




ahooooo...è incredibbbbile ....!!!! ahh diego riesci sempre a immortalare i momenti CULT....ma come diavolo fai???????? :smile::smile::smile:
M'hai ripreso quando sono caduta a Cervara.....mo' hai ripreso l'attimo del capodoglio impazzito....e che è!!!! :smile::smile::smile:

Ma mo' che ci penso.......ma come mai tu eri pronto a scattare???????...ma niente niente era tutta una congiura????..........:celopiùg::rosik::duello::arrabbiat:
...no..mo che ce penso mi sa di no...mi sa che qui te l'avevo detto io di farmi la foto...Quindi l'unica foto che c'ho è questa rovinata da francesco???? :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

FRANCESCOOOOOOOOOOOO....:arrabbiat:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
ahooooo...è incredibbbbile ....!!!! ahh diego riesci sempre a immortalare i momenti CULT....ma come diavolo fai???????? :smile::smile::smile:
Topic e Cult, vanno sempre di conserva....:smile::smile::smile:


...io al posto tuo li ricatterei: fatti dare ingenti somme di denaro o dai le foto alle mogli dicendo che il marito non va a pedalare, ma partecipa a strani festini.:cucù:
Tu al posto suo, avresti rischiato de trovatte co Francesco che cercava di agguantarti le mutande.......statte co quei pochi guai che c'hai:smile::smile::smile: e poi, non gliele dare certe idee al foruncolo (se già non se l'è fatte da solo), che la ruota, della biga, gira..e certe volte non è solo ortica....:smile::smile::smile::prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo