Sabato 8 settembre

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
suggerimento per amica camminatrice
http://www.inalto.org/escursionismo/rifugio_vittorio_sella.shtml
e
http://www.pngp.it/ita/Index.htm?language=italiano
il posto merita assai, specie in questo periodo dove la presenza umana scende e quella animale resuscita...bikers a parte

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ok ma sei ha delle foto mandamele, non sono poi così fifone

Faccio che pubblicarle qui, magari qualcun'altro è interessato. Premetto che non abbiamo tantissime fotografie (eravamo troppo presi dalla discesa), faccio che mettere solo quelle dei passaggi più impegnativi (che, come detto, sono poi 4-5).

La prima parte del sentiero è veloce e scorrevole:

Poi entra nel bosco e c'è il primo passaggio un po impegnativo (osservate i 140mm della Fox di Fabio )

In seguito c'è un tornantino strettissmo e abbastanza esposto (purtroppo niente foto).

Un po più avanti c'è forse il passaggino più impegnativo di tutti, soprattutto perchè dopo ci sono alcuni tornantini molto stretti (da girare in nose) e con fondo sconnesso:

Poi seguono una serie di tornantini piuttosto stretti ma su fondo compatto e un ripido piuttosto sconnesso con tornantino finale, di cui purtroppo non abbiamo foto. E poi c'è una scalinata finale spaccaboccole e distruggiammo .

Il resto del sentiero è fattibile da chiunque senza troppi problemi! Poi l'ambiente è fantastico, e la salita è molto piacevole, mai troppo ripida (a parte due strappetti).

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Confermo la mia presenza sabbath. E confermo che vengo in modalità discesa, quindi salita a velocità bradipo.

Volendo ho la macchina ma non ho nessuna voglia di farmela da solo, se no piango durante il viaggio. Se c'è qualcuno spaiato o con un posto libero si palesi.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ah dimenticavo: Sabato ci sono anch'io!

E il Dom come sta? E' ancora infermo?

@ Marzia: se vieni, noi dovremmo organizzare qualcosa domenica. Non si sa ancora cosa di preciso ma quasi sicuramente qualcosa si fa!
Per l'albergo: quoto per l'opzione Chamois, tuttavia non è così vicino a Cogne (devi scendere la valle di Cervinia fino a Chatillon e poi risalire quasi tutta la Valle d'Aosta e infine salire a Cogne). Saranno un 70km a tratto. Poi bisogna prendere la funivia e ci va una mezz'oretta. Però il paese è molto particolare...

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

grazie 1000, ma visto che arriverò in volata la sera (tardi) di venerdì, forse è meglio scegliere qualcosa già in zona cogne

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
lo so, ma a me serve un trattamento full service...lì sono in troppi e rischio un trattamento troppo affrettato e poco esaustivo
Leggevo delle statistiche sulle guarizioni di malati a Lourdes e sul numero di guarizioni spontanee... se vuoi avere il massimo ti conviene NON andare a Lourdes, pare che l'immersione riduca la probabilita` di guarigione spontanea.
Questo quanto risulta dalle statistiche: Lourdes e` uno dei posti dove i miracoli sono MENO probabili.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Belli i passaggi postati da danybiker88, aspettiamo con ansia l'otto.
Dom...sulla vecchia scream avevo attaccato un Jolly...e funzionava! Pensaci, magari metti anche un santino ed un 2 di picche.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Belli i passaggi postati da danybiker88, aspettiamo con ansia l'otto.
Dom...sulla vecchia scream avevo attaccato un Jolly...e funzionava! Pensaci, magari metti anche un santino ed un 2 di picche.
il cammello ha la pelle ruvida, non ammette adesivi....e il 2 di picche lo assaggio un we si e l'altro pure Posso marchiare a fuoco un ferro di cavallo oppure attaccare un cornetto pucciato nell'acqua santa(.....da qualche parte dovrei averne una botticina regalo della zia suora....)

ps. siamo in pieno OT e passibili di scomunica..e non del diretur

I.T: belle le foto...vuol dire che il posto è superlativo(con questo non voglio sminuire le foto, intendo dire che se già le foto danno certe impressioni, chissà dal vivo), la salita credo di averla già fatta...la discesa invece no

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo