sabato 8 ottobre - il grande anello di Tolfa

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche se rinfresca o tira vento, purchè non piova, si potrebbe fare il grande anello di tolfa, qui tutte le info + traccia gps:

http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/083des.htm

Punto di partenza: Civitavecchia (via Aurelia km 81.500)
Distanza da Roma: 80 km
Lunghezza: 53,3 km
Ascesa totale: 810 m
Quota massima: 480 mslm
Tempo in sella: 4h 40m
Sterrato: 90%

è un giro interessante e vario, il dislivello non è molto (800m) ma il giro è lungo, quindi portarsi da bere (una sola fontana al Km 22) e da mangiare; si passa per diverse gallerie buie, la più lunga di 1.3Km, quindi luci necessarie

non ci faremo mancare guadi (torrente Vesca e fiume Mignone), ponte ferroviario sul Mignone, gallerie ferroviarie abbandonate, scavalcamento muretti, tratti fangosi (anche a ferragosto), single track tra i rovi, necropoli (San Giovenale), acropoli (Luni sul Mignone), tricche e ballacche varie ed eventuali :smile:

speriamo di non battere il record di durata del giro (9 ore e un quarto, clicca) :celopiùg:

partenza ore 9.00 :cucù:

partecipanti:

tostarello
...

aggiungersi
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ottobre con 2 t :hahaha:

stai a gurdà il capelo :smile:

corretto :celopiùg:

Io ci sono! :celopiùg:

Ci conviene partire presto perché non mi va di ripetere l'esperienza del giro di Cerveteri-Canale Monterano :specc:

Io ho solo una lampada frontale però, basta oppure è troppo poco?

messo partenza alle 9.00: magari ciascuno arrivi prima quel tanto che gli serve a prepararsi

la luce frontale basta, io ne porto una forte; eviterei i microled, utili solo per farsi vedere ma non per far luce
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
portare asciugamano:smile::smile::smile::smile::smile: per i piedi

eeeh per due dita d'acqua :hahaha:

anellotolfa051large.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
Bel giro!
A tutt'oggi i miei turni di lavoro dicono che sabato sarei libero!..:cucù:...(s.c.)

....quasi quasi m'aggrego (......sperando nella vostra pietà per chi non pedala da un mese :specc:)
 

asticus

Biker popularis
Asticus and father's are presents!Ragazzi ma da Roma zona Boccea diciamo metro Battistini per intenderci....come ci arrivo a Civitavecchia!:il-saggi:C'è qualcuno che parte dalle mie parti cosi ci facciamo il "viaggio" insieme?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo