• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 4 Luglio Celano

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ragazzi...domani fate il percorso anche da parte mia...applicatevi...faticate........Lo volevo fare lo scorso week al posto di marsia (e nn so se era meglio o peggio...), ma visto le varie ed eventuali dubito che lo farò presto......Nel frattempo domani io me ne tornerò dopo tanto tempo al mare .... Ormai qualche kiletto l'ho levato...ce posso ritornà......come ai vecchi tempi......
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
... Clà, penso che saremo al casello intorno alle 10.00 minuto più minuto meno, quindi rimaniamo d'accordo che ci vediamo a quell'ora o-o

Mmmm, considerando il giro, mi aspettavo una partenza un pò meno rilassante, considerando anche che nel pomeriggio il tempo ( sgratt )....alle 10,00 a Celano, significa partire culo in sella se va bene 10,45.....vedete voi ragassuoli
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Mmmm, considerando il giro, mi aspettavo una partenza un pò meno rilassante, considerando anche che nel pomeriggio il tempo ( sgratt )....alle 10,00 a Celano, significa partire culo in sella se va bene 10,45.....vedete voi ragassuoli


... io spero di arrivare prima, Clà, diciamo che se tutto va bene e riusciamo a partire alle 8.45 dall'agip, potremmo essere al casello per le 9.45, non credo molto prima. D'altra parte i miei due trasportati abitano in due zone diametralmente opposte sia da me che tra loro
 
M

mares

Ospite
appena tornati dopo un giro bdc
a me mi è preso pure il coccolone

o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
sera bestie,pure oggi mi son fatta un bdc
grazie ragazzi per la bella giornata(maremma maiala)
grazie per la vostra disponibilità
franceschinoooooooooooo graziasa milli per il passaggio
nonnoooooooooooooooooo chi deusu di du paghidi in salludi
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ebbene si. Abbiamo fatto le creste del Monte S.Pietro

La salita da Aielli






Il nonno scruta l'orizzonte






Dritto france' drittooooo, che lì te fai male




Crestaroli in erba


Bel giro maschio, quasi kirocefalo per via delle creste, che è la cosa che ho più goduto.
Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato, mi dispiace per Mimmo che ha mollato, ma vabbè si rifarà alla prossima quando torniamo a fare il giro aielli ovindoli celano aielli, una robbetta da 1400 e passa la paura.
 
M

mares

Ospite
azzo...ma non eri tu quello che voleva farmi fare i giri facili per evitarmi lo stress?....

..meno male che non c'ero....c'ho avuto l'occhio lungo a fare lo scambio..
Alessa', come al solito ti vuoi prendere i meriti dell'altri.
A fare l'inversione perché sto giro era troppo duro siamo stati io e Francesco pensando proprio alle tue condizioni all'arrivo al rifugio di Marsia.
Me sa che ti abbiamo salvato la vita.
o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... beh, insomma, BDC doveva essere e BDC è stato ... alla fine, complici alcuni piccoli errori di valutazione in cresta, il garmino mi ha dato km. 32,85 con un dislivello di mt. 1.241, una pendenza media del 6,4% nei primi 16 km. ed una velocità massima di 45 km/h raggiunta nella discesona finale su ghiaia ... e bisogna essere veramente cretini per farli dopo essersi fratturati un polso

Si comincia subito in salita in mezzo al bosco con rampette niente male, terreno ghiaioso e scavato dall'acqua, poi fango, poi di nuovo ghiaia ... e questa era la parte facile!!!

Usciti dal bosco si comincia a salire su stradoni con un buon fondo, la pendenza non è elevatissima, ma si mantine sempre tra l'8 ed il 13% e, soprattutto, non spiana mai, basta vedere che la pendenza media dei primi 16 km di giro è stata del 6,4% per rendersene conto. Oltretutto, il sole picchia di brutto!!! Arrivati ad una fonte d'acqua ci fermiamo ad abbeverarci ed a rifocillarci un pò e veniamo raggiunti dalla notizia che Mimmo è in crisi di fame e sta tornando indietro, purtroppo. Una volta appurato che Mimmo sta bene ed è in grado di tornare alle macchine da solo, si prosegue per gli ultimi 2/3 kilometri che ci porteranno al pianoro, i più duri, sia perchè la pendenza aumenta, sia perchè il fondo è piuttosto smosso.

Arrivati al pianoro, si sale ancora un pò e si mangia ... finalmente!!! Alla ripartenza, l'improvviso black-out di tutti i gps al seguito della spedizione e di tutti i cervelli dei rispettivi proprietari ... ci costringono ad allungare il percorso ed il dislivello seguendo le indicazioni di un indigeno Ritrovata la retta via, ci rendiamo conto che la traccia ci porta sostanzialmente nel nulla, nel senso che la direzione è chiara ma dei crestaroli in erba come noi fanno fatica a credere che si debba effettivamente passare di li. Enrico, invece, crestarolo doc, si orienta benissimo ... lo seguiamo fiduciosi, anche perchè nel frattempo, manco a dillo, aveva cominciato a piovere, e QUATTRO!!! dopo Sila, Marsia e Castelgalndolfo è la quarta uscita consecutiva che prendiamo l'acqua

Superate le creste, si comincia a scendere, prima su stradoni di ghiaia smossa, poi su single trek, poi di nuovo su ghiaione con la bici che galleggia alla ricerca di un'aderenza che non c'è, anche perchè la velocità è molto più elevata di quella che il buon senso consiglierebbe di tenere. Le smaltite causate dalla perdita di aderenza sono moltoooo frequenti e le derapate sui tornanti una costante

Superata la carrareccia in discesa, tutt'altro che banale, visto il fondo e la pendenza, arriviamo al punto in cui la traccia dell'andata interseca quella del ritorno, dove troviamo Mimmo ad attenderci. Colmiamo l'ultimo tratto di strada che ci separa dalle macchine e li inizia l'orgia culinaria ... nel senso che viene presa d'assalto l'eccezionale crostata di nutella della mitica Romina!!! Vengo controllato a vista

Salutati Claudio, Giovanni ed Antonio che hanno fretta di rientrare causa cena conviviale, ci andiamo a finire la crostata e bere qualcosa ad un bar di Celano, dove chiacchieramo amabilmente dei massimi sistemi fin quasi alle 20.00. Poi tutti in macchina e si rientra a Roma.

Insomma, il giro è stato tosto, decisamente, di quelli che ti fanno sacramentare ma che una volta fatti ti lasciano veramente e pienamente soddisfatto. I panorami a perdita d'occhio che si godono dalla vetta sono veramente spettacoli, e lo dice uno che ama percorrere i sentieri nel bosco. L'unico neo è che, pedalando quasi sempre allo scoperto, quando il sole picchia come ieri, la fatica aumenta non poco.

Della compagnia non so più cosa dire, se non che è sempre un grandissimo piacere pedalare con voi, ma anche parlare, come dimostra la lunga chiaccherata di ieri. Insomma, nonostante torturiate le mie stanche membra, vi voglio bene!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Alessa', come al solito ti vuoi prendere i meriti dell'altri.

ah vabbè...me sarà sfuggito qualcosa...

Me sa che ti abbiamo salvato la vita.
o-o

Diciamo che mi sono autosalvata la vita...
Cmq a parte scherzi, quando ieri ho chiamato mio kug e mi ha detto che eri tornato indietro che stavi male, mi è preso un colpo...(....Ho pensao che io ci sarei morta proprio e che l'avevo scampata....anche se almeno stavolta avevo chi mi faceva compagnia......Capirai io dove il sole incoccia muoio anche in discesa, figuriamoci in salita...Pero' cacchio, quando avrò più allenamento lo voglio fare...era un giro che mi piaceva davvero...ovviamente e tassativamente senza sole che incoccia...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
@geppo: ma la discesa è quella che facemmo l'anno scorso con psyco?
No matteo il giro è un altro, quando si arriva su ai prati s. maria, invece di prendere a sinistra verso il fontanile, si va a destra e si continua a salire, fino ad arrivare al monte opposto ai tornantini, tanto che in un punto si vede benissimo tutta la salita fatta in precedenza all'andata, dall'altezza della sbarra di ferro.
Un bel giraccio se non fosse per il gran caldo che ti spacca la capa e la totale assenza di ombra, per me novembre, come facemmo la prima volta con mario, resta sempre il periodo migliore.
 
M

mares

Ospite
morire forse è un po' troppo, diciamo che quando i giri sono così basta invertire la marcia e tornare indietro...
è stato facilissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo