Sabato 30 riserva naturale Malafede - Decima

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Appena tornati dalla riserva.
Vorrei, innanzitutto, ringraziare Gianky62 con il qule ci siamo avventurati a Decima Malafede. Mettendo insieme le ns. conoscenze (più sue che mie a dire il vero), ed un po' di spirito d'avventura, per la ricerca di nuovi sentieri, abbiamo effettuato un bel giro d'avvero, con diversi strappi (corti ma molto ripidi). Sicuramente c'è d'approfondire il percorso (il posto è veramente grande) e ci riserviamo di tornare per scoprire sentieri alternativi. Pertanto credo che sia meglio rimandare l'uscita a tempi migliori (considerato anche il fango), e con una conoscenza maggiore del territorio - magari trovando vie con totale assenza di cani, che sono l'unico vero problema riscontrato.
Vi prego di avvertire i forummendoli che già avevano aderito per l'uscita, non vorrei che qualcuno domani si presentasse all'appuntamento, non mi va di passare per uno che da le buche...
Grazie ancora a Gianky per la bella pedalata, a presto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....credo che sia meglio rimandare l'uscita a tempi migliori (considerato anche il fango), e con una conoscenza maggiore del territorio - magari trovando vie con totale assenza di cani, che sono l'unico vero problema riscontrato.
Vi prego di avvertire i forummendoli che già avevano aderito per l'uscita, non vorrei che qualcuno domani si presentasse all'appuntamento, non mi va di passare per uno che da le buche...
....

ok no problem, sarà per un'altra volta, magari quando c'è meno fango o-o

per domani troveremo un giro alternativo :capitani: :mrgreen:

ciao o-o
 
M

mares

Ospite
ok, allora ci blocchiamo. A proposito di fango ho passato 3 ore a ripulire la bici, nonostante che a manziana già l'avevo immersa in un fontanile per togliere il fango colloso e sulfureo della caldara. Quindi per un po' no fango please.
Dove posti le foto Tosty? o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok, allora ci blocchiamo. A proposito di fango ho passato 3 ore a ripulire la bici, nonostante che a manziana già l'avevo immersa in un fontanile per togliere il fango colloso e sulfureo della caldara. Quindi per un po' no fango please.
Dove posti le foto Tosty? o-o

una pulita era d'obbligo, è tornata lucida e splendente come nuova :mrgreen: speriamo l'immersione non abbia creato danni :oops:

domani viene anche gargasecca, potremmo fare o appialonga/caffarella oppure villa pamphili o altro che proponete o-o

per le foto le potrò inviare via e-mail il 2, al ritorno in ufficio :cry:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Appena tornati dalla riserva.
Vorrei, innanzitutto, ringraziare Gianky62 con il qule ci siamo avventurati a Decima Malafede. Mettendo insieme le ns. conoscenze (più sue che mie a dire il vero), ed un po' di spirito d'avventura, per la ricerca di nuovi sentieri, abbiamo effettuato un bel giro d'avvero, con diversi strappi (corti ma molto ripidi). Sicuramente c'è d'approfondire il percorso (il posto è veramente grande) e ci riserviamo di tornare per scoprire sentieri alternativi. Pertanto credo che sia meglio rimandare l'uscita a tempi migliori (considerato anche il fango), e con una conoscenza maggiore del territorio - magari trovando vie con totale assenza di cani, che sono l'unico vero problema riscontrato.
Vi prego di avvertire i forummendoli che già avevano aderito per l'uscita, non vorrei che qualcuno domani si presentasse all'appuntamento, non mi va di passare per uno che da le buche...
Grazie ancora a Gianky per la bella pedalata, a presto!
Bel giro, alla fine abbiamo ricavato un tracciato di ben 60 km di sterrato al 90% !!!:sumo:
3 bei strappetti ripidi di quelli "ammazzagambe", con terreno pesante e scivoloso a causa del fogliame.....:))):
Abbiamo scovato alcune alternative di sentieri ma credo che dovremmo approfondire con l'ausilio di valida cartografia aerea (qui serve Rickyebasta o Geppo!).:capitani:
Comunque a chi dice che nn vale la pena beh...... provare per credere....:-?
Ringrazio Daniele valido pedalatore ed il suo amico (Fabio) che nonostante il "cancello" (denominato così in tono scherzoso...) ci ha seguiti dovunque nonostante non avesse il mezzo adatto...
o-o
 
M

mares

Ospite
una pulita era d'obbligo, è tornata lucida e splendente come nuova :mrgreen: speriamo l'immersione non abbia creato danni :oops:

domani viene anche gargasecca, potremmo fare o appialonga/caffarella oppure villa pamphili o altro che proponete o-o

per le foto le potrò inviare via e-mail il 2, al ritorno in ufficio :cry:
no, voglio vedere le mie ruotone da 3 pollici di fanga :cry:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora....si io sono disponibile...direi un uscita ''allenante'' ma non oltre le 3 ore...mi raccomando....Io a VIlla Ada e Pamphili non sono mai stato....come sono i percorsi??
Certo...anche a me scoccia prendere la macchina...ma se si va da quelle parti non posso farne a meno...sarei curioso di villa Pamphili...ma non ci sarà troppa gente?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Allora....si io sono disponibile...direi un uscita ''allenante'' ma non oltre le 3 ore...mi raccomando....Io a VIlla Ada e Pamphili non sono mai stato....come sono i percorsi??
Certo...anche a me scoccia prendere la macchina...ma se si va da quelle parti non posso farne a meno...sarei curioso di villa Pamphili...ma non ci sarà troppa gente?

a villa pamphili gioco in casa, è molto bella e varia, se non la conosci vale la pena andarci, poi la conosco benissimo e possiamo fare bei percorsi fuori dei viali principali (dove comunque è possibile passare, basta non correre troppo)

apriamo un topic tipo "pedalata di san Silvetro"?
 
M

mares

Ospite
Allora....si io sono disponibile...direi un uscita ''allenante'' ma non oltre le 3 ore...mi raccomando....Io a VIlla Ada e Pamphili non sono mai stato....come sono i percorsi??
Certo...anche a me scoccia prendere la macchina...ma se si va da quelle parti non posso farne a meno...sarei curioso di villa Pamphili...ma non ci sarà troppa gente?
Potresti prendere la Metro :)))::)))::)))::)))::)))::))):

Aperto topic apposito per domani:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1046746#post1046746
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo