Sabato 30 riserva naturale Malafede - Decima

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
grazie della disponibilità...o-o

vedrai che con la mtb, la bici da corsa la userai sempre meno (la mia è ormai appesa alla parete!), su sterrato ci si diverte di più :mrgreen:

p.s. in fondo a Viale dei caduti nella guerra di liberazione ricordo un negozio di bici, è lì davanti l'appuntamento?

ciao
Non l'avrei mai detto che vai anche in bici da corsa. Mi riesce difficile immaginare Tostarello in sella ad una bici che non sia una mountain bike, forse perchè ti ho visto sempre fare delle acrobazie incredibili su sterrato...

Il negozio di bici se non sbaglio (perchè da quella parte ci passo poco), è molto avanti, quasi a metà del Viale. L'incrocio di Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione con la Pontina è molto prima del negozio di bici arrivando dalla laterale della Pontina (ed avendo l'incrocio per Mostacciano alle spalle).

Ti allego una mappa in cui ho segnato il punto dove più o meno c'è il negozio di bici e l'incrocio con la Pontina che dovrebbe essere il luogo dell'appuntamento:

piantabc0.jpg
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Sapendo che saresti stato brusco ed ignorante, era difficile riuscire ad apparire meno brusco e meno ignorante? :zapalott:
mi son scusato nei modi , ma era lunico sistema per essere incisivo, perke esserlo???? va beh volevo dare un contributo all escursione , a me quel giro nn emoziona affatto , un giro da fare infrasettimanale , ma non per "buttarci" un sabato, scusate ancora per la crudezza


o poi sucsate, dipende cosa cercate sia ben chiaro, se cercate poca salita e poca discesa, ovvero poca fatica e poca emozioni, e' un grio vicino Roma fichissimo, non e' una considerazione sarcastica e un valutazione del giro tutto qua


Io mi do per i castelli se volete potremmo, ma giuro non vojo rovinare la vostra uscita
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Il negozio di bici effettivamente è un po' più avanti (emporio del ciclo). L'appuntamento è di fronte al cavalcavia della Pontina.
A prescidere dalle considerazioni di chi già conosce il percorso, credo (correggetemi se sbaglio) che scoprire un percorso nuovo sia interessante no? Poi se farà "cagare" non ci si andrà più. Come vi ho detto ho la mtb da un mese e questa Riserva naturale si trova a 5 km. da casa mia. Cio non toglie che sicuramente sarei contento di conoscere nuovi percorsi, anche ai Castelli magari, ma questo week ho già organizzato... ribadisco chi vuole è il benvenuto!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
posso dire la mia, premetto che non vojo fare il rovina escursioni ma il giro che proponete diciamo fa un po cagare,scusae se sono un po brusco io quelle zone le conosco e a dire il vero non ci sono ne gran boschi anzi nessuno ne sentierini accativanti , ne singletrk emozionanti , ce soo delle strade di terra e cacca richio cani richio polvere o fango , anche se in questo periodo visto la scarsita di piogge dovrebbe essere ben battuto, insomma il giro nn e' emozionante se non per la balla e sana campagna romana

scusate se son stato un po tanto brusco e ignorante.....
(io mi farei un bel giro ai castelli niente di nuovo ma ame emozionano sempre)
Complimenti per la schiettezza! :mrgreen:

Dalla descrizione che hai fatto credo di aver capito di che tipo di percorso si tratta, mi ricorda il percorso sull'argine dell'affluente del Tevere che corre parallelo a Via del Risaro che per chi non lo conosce è praticamente uno sterrato relativamente breve, dritto dritto, tutto tempestato di cacche di mucca (è un'impresa impossibile evitarle tutte :mrgreen:) e molto accidentato con una vegetazione di piante basse spinose che ti pungono tutte le caviglie ed ostacolano il rotolamento delle ruote. Il percorso è di una monotonia sconcertante e in pratica dopo due volte che ci sono andato mi sono stufato :????:
Mi dispiace che il parco di Decima - Malafede sia un percorso che non da emozioni, mi aspettavo che fosse un bel parco, sarebbe stato troppo bello visto che è vicino casa mia. Anche le foto di Denjixc mi avevano fatto pensare ad un percorso simile alla Caffarella, invece... :-(
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Complimenti per la schiettezza! :mrgreen:

Dalla descrizione che hai fatto credo di aver capito di che tipo di percorso si tratta, mi ricorda il percorso sull'argine dell'affluente del Tevere che corre parallelo a Via del Risaro che per chi non lo conosce è praticamente uno sterrato relativamente breve, dritto dritto, tutto tempestato di cacche di mucca (è un'impresa impossibile evitarle tutte :mrgreen:) e molto accidentato con una vegetazione di piante basse spinose che ti pungono tutte le caviglie ed ostacolano il rotolamento delle ruote. Il percorso è di una monotonia sconcertante e in pratica dopo due volte che ci sono andato mi sono stufato :????: Mi dispiace che il parco di Decima - Malafede sia un percorso che non da emozioni, mi aspettavo che fosse un bel parco, sarebbe stato troppo bello visto che è vicino casa mia. Anche le foto di Denjixc mi avevano fatto pensare ad un percorso simile alla Caffarella, invece... :-(


srtadine qualcuna ce ne' ma corri il rischio di incrociare infrociare pecore cani extracomunitari (non ce la con loro ma ho paura che loro ce lhanno con me.....).
Le cacce fortunatamente o meno son di pecora ma a volte son tante, per il resto solo campagna romana su strada sterrata, io lo dico per voi magari riuscite a fare qualcosa d mejo, capisco la vicinanza a Roma e la facilita di raggiungerla.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
scusate un attimo...IMHO se questo topic è nato, è segno evidente che qualcuno a questo decima malafede ci vuole andare....quindi le chiacchiere stanno a zero....o-o
Ok se c'e' qualche consiglio, però credo sia poco carino criticare l'uscita..o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non l'avrei mai detto che vai anche in bici da corsa. Mi riesce difficile immaginare Tostarello in sella ad una bici che non sia una mountain bike, forse perchè ti ho visto sempre fare delle acrobazie incredibili su sterrato...
....

grazie per la cartina o-o

la bici da corsa è dell'88 o 89, ormai è un cimelio, la prendo più o meno una volta l'anno, e poi me ne pento...mal di collo per la posizione, non frena bene (rispetto alla mtb), si sentono terribilmente tutte le asperità, i rapporti sono duri (52-42 avanti e dietro 6 rapporti col maggiore che sarà 23 o 26 :zapalott: )....l'unica cosa è la scorrevolezza :))):

riguardo l'uscita nonostante tutti gli aspetti negativi del posto che sono stati evidenziati, vale la pena provare almeno una volta....l'unica cosa che vorrei evitare sono i cani :fatti-so:

ciao o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
scusate un attimo...IMHO se questo topic è nato, è segno evidente che qualcuno a questo decima malafede ci vuole andare....quindi le chiacchiere stanno a zero....o-o
Ok se c'e' qualche consiglio, però credo sia poco carino criticare l'uscita..o-o
ok scusate era da prendere comeun consiglio ma capisco che son stao un po brusco, ma nn volevo offendere
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Buona sera a tutti. Purtroppo quelle due sole dei miei amici mi daranno buca per domani (uno per problemi di lavoro, l'altro per "problemi di donne"). Cio non toglie che domani mattina io non sia li, l'uscita in gruppo o da solo la faccio lo stesso.
In linea di massima ok anche per domenica l'orario rimane quello 9.30.

P.S. Ribadisco, per chi volesse domattina 9.30 Galleria Garda.

Ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
grazie per la cartina o-o
Di niente, figurati... :prost:
la bici da corsa è dell'88 o 89, ormai è un cimelio, la prendo più o meno una volta l'anno, e poi me ne pento...mal di collo per la posizione, non frena bene (rispetto alla mtb), si sentono terribilmente tutte le asperità, i rapporti sono duri (52-42 avanti e dietro 6 rapporti col maggiore che sarà 23 o 26 :zapalott: )....l'unica cosa è la scorrevolezza :))):
In effetti spesso le gambe di chi pedala sulle bici da corsa, hanno dei muscoli giganteschi, forse dipende proprio dal fatto che i rapporti sono ultrapesanti :idea:
riguardo l'uscita nonostante tutti gli aspetti negativi del posto che sono stati evidenziati, vale la pena provare almeno una volta....l'unica cosa che vorrei evitare sono i cani :fatti-so:

ciao o-o
Anche io sono dell'idea che almeno una volta si può tentare di vedere come è il posto, poi se è accettabile ci si può ritornare, altrimenti non ci si torna più. Per quanto mi riguarda penso che la bici la riesumerò a primavera, ma voi che pedalate anche l'inverno potreste tentare l'impresa di esplorare questo nuovo parco, stando attenti ai cani e agli altri pericoli elencati.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di niente, figurati... :prost:

In effetti spesso le gambe di chi pedala sulle bici da corsa, hanno dei muscoli giganteschi, forse dipende proprio dal fatto che i rapporti sono ultrapesanti :idea:

Anche io sono dell'idea che almeno una volta si può tentare di vedere come è il posto, poi se è accettabile ci si può ritornare, altrimenti non ci si torna più. Per quanto mi riguarda penso che la bici la riesumerò a primavera, ma voi che pedalate anche l'inverno potreste tentare l'impresa di esplorare questo nuovo parco, stando attenti ai cani e agli altri pericoli elencati.


Scusami...ma che fai....vai in letargo come gli orsi??.....:mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ok scusate era da prendere comeun consiglio ma capisco che son stao un po brusco, ma nn volevo offendere
Secondo me hai fatto bene a dire le cose come stanno, almeno si è capito subito cosa aspettarsi senza farsi illusioni(io ad esempio a vedere le foto già mi immaginavo un parco tipo Caffarella, ma più grande).
Per quanto mi riguarda avevo capito benissimo che si trattava di un consiglio e l'ho apprezzato molto perchè era un consiglio molto sincero e schietto ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Buona sera a tutti. Purtroppo quelle due sole dei miei amici mi daranno buca per domani (uno per problemi di lavoro, l'altro per "problemi di donne"). Cio non toglie che domani mattina io non sia li, l'uscita in gruppo o da solo la faccio lo stesso.
In linea di massima ok anche per domenica l'orario rimane quello 9.30.

P.S. Ribadisco, per chi volesse domattina 9.30 Galleria Garda.

Ciao
Se ti capita fai qualche altra foto per documentare il percorso ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Leggendo qua e la per la rete di questa riserva di Decima - Malafede se ne parla come di un percorso molto vario con: sugherete, castelli, casali, boschi ecc. Sarà veramente così? O su questi siti lavorano di fantasia :idea:

Il sentiero-natura della Valle di Perna
L’itinerario proposto si svolge all’interno della Riserva naturale di Decima-Malafede, una delle più grandi e varie di Roma. Comodo ed istruttivo, il percorso è praticabile tanto a piedi che in bicicletta e conduce alla tenuta agricola di Casal della Perna. Volendo si possono scegliere moltissime varianti come i percorsi verso la Sughereta di Vallerano, il castello di Decima, il casale della Zolfatara, toccando boschi con piante secolari e tracce di insediamenti preistorici e romani.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Buona sera a tutti. Purtroppo quelle due sole dei miei amici mi daranno buca per domani (uno per problemi di lavoro, l'altro per "problemi di donne"). Cio non toglie che domani mattina io non sia li, l'uscita in gruppo o da solo la faccio lo stesso.
In linea di massima ok anche per domenica l'orario rimane quello 9.30.

P.S. Ribadisco, per chi volesse domattina 9.30 Galleria Garda.

Ciao
Io ci sarò, anche perchè gioco in casa....:))):
Mi dispiace ma a volte, per fortuna nn molte, in questo forum si fanno "molte chiacchere e ......." ! :-?
Cmq ci vediamo domani o-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Oh, my God... ragazzi, scusate l'off-topic, ma l'aver letto Sepica mi emoziona...

E' stato uno dei primi forumendoli che ho conosciuto... Sepicaccio, come va?
Benrisentito, anche se un pò brutale... :))):

Comunque, anche se non nei modi, concordo con lui... a decima malafede ci sono stato ed è una passeggiata, nulla di elettrizzante, ma per un giretto in compagnia va bene qualsiasi cosa, no? o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
@ alexander piacerissimo di risentirti ultimamente mi dedico molto di + alla bdc e al suo forum, da poco ho l ascalpel allora .......

io vorrei chiedere ancora scusa se sto rovinando qualcosa, ma il mio era da prendee come un consiglio , poi le variabili son tante e forse per chi nn vuol fare tanti km in macchina malafede puo riucire carina.

io domani vorrei andare ai cstelli un giro lungo ed emozionante...
 
M

mares

Ospite
io vorrei chiedere ancora scusa se sto rovinando qualcosa, ma il mio era da prendee come un consiglio , poi le variabili son tante e forse per chi nn vuol fare tanti km in macchina malafede puo riucire carina.
no, anzi sei stato chiaro e hai dato il tuo contributo.

Io e altri saremmo interessati per domenica. Ne riparliamo domani in serata o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo