Sabato 30 riserva naturale Malafede - Decima

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Buon giorno a tutti.
Il percorso non è particolarmente faticoso, anche se a dire il vero ce ne più di uno. Prevelentemente è pianeggiante in mezzo a campagna e sentieri. Volendo si può fare qualche deviazione andando a cercare "bei strappetti" già collaudati dal sottoscritto e da altri due compagni d'avventura. Si parte entrando dalla Sielte (soc. di telecomuniazioni) sulla laterale alla Pontina per intenderci. Dopo aver attreversato la prima parte (facile e pianeggiante) si passa per Trigoria dove c'è un piccolo pezzo d'asfalto, e subito ricomincia il verde e lo sterrato. A questo punto ci sono molteplici scelte (salite, pianura, fango, e chi più ne ha più ne metta). Considerate che di solito teniamo una media che oscilla tra i 17 e i 19 km/h (a seconda del tipo di percorso scelto). Ho qualche foto, ma sono troppo grandi come file e non riesco ad allegarle.
Ciao a tutti.
Ciao Denjixc,
io abito a Trigoria e la Riserva di Decima Malafede è la mia palestra, dove quando ho poco tempo per fare uscite un pò + "maschie", vado ad allenarmici. Quindi bene o male conosco un pò tutti i sentieri della zona, anche se ultimamente mi ero ripromesso di approfondire qualche alternativa per allungare e variare il solito percorso che faccio.
In particolare sono alla ricerca di una variante su sterrato che mi permetta di attraversare la Pontina all'altezza di Castel Romano o + in là verso Pomezia, per arrivare sempre su sentieri sterrati sino al mare.
Se riesco sabato vengo anche io così mettiamo insieme le conoscenze della zona.
o-o
 
M

mares

Ospite
Se il fondo è tutto come in questa foto il percorso mi pare ottimo! Gli sterrati leggeri sono i percorsi che preferisco. Anche se c'è un po' di fango non dovrebbe essere una tragedia.
Dai Roberto, una bella tuta a gambe lunghe, un k-way e sei dei nostri pure tu...
Un giorno di pausa per lo studio non potrà farti che bene o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Dai Roberto, una bella tuta a gambe lunghe, un k-way e sei dei nostri pure tu...
Un giorno di pausa per lo studio non potrà farti che bene o-o
Purtroppo è dai tempi della scuola che non compro più le tute che invece fanno comodo in tante situazioni... al limite il rimedio a questo problema ci sarebbe, potrei mettermi i soliti jeans comodi sopra ai pantaloncini con il fondello, li ho testati in parecchie occasioni anche in pedalate di 60 Km e non mi hanno mai dato problemi di irritazioni, ma il vero problema è questo maledetto esame, ho paura che una giornata senza libro mi possa far dimenticare tutto, anche se non è che mi ricordi poi tantissimo :cry:

Magari ci penso ma al momento è più no che si.
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Denjixc,
io abito a Trigoria e la Riserva di Decima Malafede è la mia palestra, dove quando ho poco tempo per fare uscite un pò + "maschie", vado ad allenarmici. Quindi bene o male conosco un pò tutti i sentieri della zona, anche se ultimamente mi ero ripromesso di approfondire qualche alternativa per allungare e variare il solito percorso che faccio.

Per caso ci sei andato a S. Stefano? Mi pare di aver visto un biker con la Scalpel nera bordata arancio. Se eri tu ci siamo incontrati sul sentiero che porta alla torre (quello tutto fangoso). Io ero con la mia stumpjumper, con me c'era un collega con un cancello.
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Purtroppo è dai tempi della scuola che non compro più le tute che invece fanno comodo in tante situazioni... al limite il rimedio a questo problema ci sarebbe, potrei mettermi i soliti jeans comodi sopra ai pantaloncini con il fondello, li ho testati in parecchie occasioni anche in pedalate di 60 Km e non mi hanno mai dato problemi di irritazioni, ma il vero problema è questo maledetto esame, ho paura che una giornata senza libro mi possa far dimenticare tutto, anche se non è che mi ricordi poi tantissimo :cry:

Magari ci penso ma al momento è più no che si.


E dai...! Due Tre ore di pedalate non ti faranno male di certo, anzi! Un po' d'aria fresca ti aprirà meglio la testa!!!!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ciao Denjixc,
io abito a Trigoria e la Riserva di Decima Malafede è la mia palestra, dove quando ho poco tempo per fare uscite un pò + "maschie", vado ad allenarmici. Quindi bene o male conosco un pò tutti i sentieri della zona, anche se ultimamente mi ero ripromesso di approfondire qualche alternativa per allungare e variare il solito percorso che faccio.

Per caso ci sei andato a S. Stefano? Mi pare di aver visto un biker con la Scalpel nera bordata arancio. Se eri tu ci siamo incontrati sul sentiero che porta alla torre (quello tutto fangoso). Io ero con la mia stumpjumper, con me c'era un collega con un cancello.
Si ero io, vi ho visto, fra l'altro ti avevo scambiato per wildshark.....
...ci vediamo (forse) sabato !
o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
E dai...! Due Tre ore di pedalate non ti faranno male di certo, anzi! Un po' d'aria fresca ti aprirà meglio la testa!!!!
E' vero che un po' di aria mi farebbe bene, ma qui sono alle ultime battute e la voglia di togliermi di torno questo esame è forte, anche se la memoria non è altrettanto forte :-( Per ora rimango più sul no che sul si, poi domani deciderò definitivamente.

In ogni caso conto sul fatto che questo giro venga riproposto in primavera ;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Che ne dite se intanto ci diamo qualche appuntamento e stiliamo una lista di adesienti?..
PEr quanto mi riguarda io arrivo in macchina e vorrei sapere dove ci si puo' vedere e parcheggiare...
E poi volevo sapere piu' o meno quanti km è il percorso...o-o
 
M

mares

Ospite
Tostarello propone di spostare il giro al 31 causa mal di schiena, che ne pensate? Che ne pensano denjixc e i suoi amici? o-o
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Tostarello propone di spostare il giro al 31 causa mal di schiena, che ne pensate? Che ne pensano denjixc e i suoi amici? o-o
Per me non ci sono problemi. Sicuramente io e i miei amici andremo domani mattina (uno dei due ha dei problemi per domenica). In linea di massima se volete andare domenica per me è ok, anche se avevo programmato un'uscita su strada....,da quando ho la mtb (1 mese) la mia bici da corsa è appesa al muro!!!!
Per chi viene con la macchina, può parcheggiare davanti alla galleria garda. Attenzione a non confondervi, la galleria garda ha diverse entrate, quella a cui mi riferisco è di fronte al cavalcavia della Pontina tra Viale dei caduti per la resistenza e Viale dei caduti nella guerra di liberazione.
Per chi vuole venire domani saremo di fronte alla galleria garda alle 9.30
Fatemi sapere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per me non ci sono problemi. Sicuramente io e i miei amici andremo domani mattina (uno dei due ha dei problemi per domenica). In linea di massima se volete andare domenica per me è ok, anche se avevo programmato un'uscita su strada....,da quando ho la mtb (1 mese) la mia bici da corsa è appesa al muro!!!!
Per chi viene con la macchina, può parcheggiare davanti alla galleria garda. Attenzione a non confondervi, la galleria garda ha diverse entrate, quella a cui mi riferisco è di fronte al cavalcavia della Pontina tra Viale dei caduti per la resistenza e Viale dei caduti nella guerra di liberazione.
Per chi vuole venire domani saremo di fronte alla galleria garda alle 9.30
Fatemi sapere

grazie della disponibilità...o-o

vedrai che con la mtb, la bici da corsa la userai sempre meno (la mia è ormai appesa alla parete!), su sterrato ci si diverte di più :mrgreen:

p.s. in fondo a Viale dei caduti nella guerra di liberazione ricordo un negozio di bici, è lì davanti l'appuntamento?

ciao
 
M

mares

Ospite
da quando ho la mtb (1 mese) la mia bici da corsa è appesa al muro!!!!
su sterrato è molto meglio... o-o

Per chi viene con la macchina, può parcheggiare davanti alla galleria garda. Attenzione a non confondervi, la galleria garda ha diverse entrate, quella a cui mi riferisco è di fronte al cavalcavia della Pontina tra Viale dei caduti per la resistenza e Viale dei caduti nella guerra di liberazione.
Per chi vuole venire domani saremo di fronte alla galleria garda alle 9.30
Fatemi sapere
basta che non ci dai appuntamento su Viale dei caduti dalla bicicletta... :))):
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie della disponibilità...o-o

vedrai che con la mtb, la bici da corsa la userai sempre meno (la mia è ormai appesa alla parete!), su sterrato ci si diverte di più :mrgreen:

p.s. in fondo a Viale dei caduti nella guerra di liberazione ricordo un negozio di bici, è lì davanti l'appuntamento?

ciao

Quello è Emporio del CIclo....bel negozio....ci andavo tanti anni fa...credo esista ancora...
Cmq...potremmo essere dei vostri.....+ il 31 del 30....solo che il 31 ci sono i ''preparativi'' x il cenone....dobbiamo valutare.....:saccio: :sumo:
Tendenzialmente l'uscita quanto dura e quanti km sono??
 
D

dolomia

Ospite
A proposito di Viale dei caduti dalla bicicletta.. SUPER! Hai il dovere morale, tu che puoi, di andare!! (semmai passa a portarmi i libri che te li studio io:cry:)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
posso dire la mia, premetto che non vojo fare il rovina escursioni ma il giro che proponete diciamo fa un po cagare,scusae se sono un po brusco io quelle zone le conosco e a dire il vero non ci sono ne gran boschi anzi nessuno ne sentierini accativanti , ne singletrk emozionanti , ce soo delle strade di terra e cacca richio cani richio polvere o fango , anche se in questo periodo visto la scarsita di piogge dovrebbe essere ben battuto, insomma il giro nn e' emozionante se non per la balla e sana campagna romana

scusate se son stato un po tanto brusco e ignorante.....
(io mi farei un bel giro ai castelli niente di nuovo ma ame emozionano sempre)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo