Sabato 30 riserva naturale Malafede - Decima

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
anche se sono nuovo del forum, vorrei proporvi un'uscita nella zona Spinaceto Malafede. Si tratta di un'escursione attraverso una riserva naturale che si stende dall'inizio della Pontina ed arriva fin oltre Pomezia, passando per Trigoria. Ovviamente il tutto attraverso puro sterrato a tratti fangoso. Io ed un paio di altri bikers ci vediamo sabato mattina (9.30 - 10.00) davanti al centro commerciale "Galleria Garda". Da quì si parte alla volta del parco (distante non più di 2-3 km). Vi assicuro che il tragitto è stupendo!!!!
Ciao a tutti.

P.S. Mi consigliate qualche altro tragitto da fare in futuro? Grazie.
 
Molto interessante...io verro' ad abitare da quelle parti l'anno prossimo!

Ti faccio sapere se riesco a venire!

Ciao a tutti,
anche se sono nuovo del forum, vorrei proporvi un'uscita nella zona Spinaceto Malafede. Si tratta di un'escursione attraverso una riserva naturale che si stende dall'inizio della Pontina ed arriva fin oltre Pomezia, passando per Trigoria. Ovviamente il tutto attraverso puro sterrato a tratti fangoso. Io ed un paio di altri bikers ci vediamo sabato mattina (9.30 - 10.00) davanti al centro commerciale "Galleria Garda". Da quì si parte alla volta del parco (distante non più di 2-3 km). Vi assicuro che il tragitto è stupendo!!!!
Ciao a tutti.

P.S. Mi consigliate qualche altro tragitto da fare in futuro? Grazie.
 
M

mares

Ospite
Ciao denjixc, ma il percorso è tutto piatto o ci sono delle "sellette"? Ci sono boschetti? E' da un po' che si parla di giri da quelle parti, alla fine non si fa nulla perché si pensa che il percorso sia troppo piatto e noioso. Descrivici un po' il giro. o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Purtroppo io sono "impicciato" con la preparazione dell'ultimo esame e non ho l'equipaggiamento necessario per l'inverno per cui non posso esserci :-(

Mi dispiace perchè questo percorso è proprio dietro casa mia e sarei potuto arrivare direttamente in bici, ma spero che il percorso sia interessante, così magari ripeteremo questo giro a primavera ;-)

Io avevo pensato di percorrere questo itinerario alla fine dell'estate ed avevo preso informazioni su questo sito:

http://www.romanatura.roma.it/parchi/decima_malafede.php#

Però nonostante abbia esaminato per parecchio tempo la zona con Google Earth non sono riuscito a trovare la strada per attraversare la Pontina in bici e quindi ho rinunciato, comunque su quel sito ci sono un po' di informazioni sul parco;-)
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Buon giorno a tutti.
Il percorso non è particolarmente faticoso, anche se a dire il vero ce ne più di uno. Prevelentemente è pianeggiante in mezzo a campagna e sentieri. Volendo si può fare qualche deviazione andando a cercare "bei strappetti" già collaudati dal sottoscritto e da altri due compagni d'avventura. Si parte entrando dalla Sielte (soc. di telecomuniazioni) sulla laterale alla Pontina per intenderci. Dopo aver attreversato la prima parte (facile e pianeggiante) si passa per Trigoria dove c'è un piccolo pezzo d'asfalto, e subito ricomincia il verde e lo sterrato. A questo punto ci sono molteplici scelte (salite, pianura, fango, e chi più ne ha più ne metta). Considerate che di solito teniamo una media che oscilla tra i 17 e i 19 km/h (a seconda del tipo di percorso scelto). Ho qualche foto, ma sono troppo grandi come file e non riesco ad allegarle.
Ciao a tutti.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ho qualche foto, ma sono troppo grandi come file e non riesco ad allegarle.
Ciao a tutti.
Se le foto non sono troppe usa www.imageshack.us, le carichi li: prima clicchi "sfoglia", selezioni la foto dall'hard disk, poi clicchi "host it!", aspetti un po' e poi il sito ti dà i link da postare sul forum. L'unica scocciatura è che devi caricare le foto una a una e non devono superare gli 1,5Mb l'una.

Potresti spiegarmi come fai ad attraversare la Pontina? Ad esempio come fai a passare dalla galleria Garda all'entrata del parco? Io non sono riuscito a trovare un percorso valido per attraversare la Pontina :ueh:
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
.

Potresti spiegarmi come fai ad attraversare la Pontina? Ad esempio come fai a passare dalla galleria Garda all'entrata del parco? Io non sono riuscito a trovare un percorso valido per attraversare la Pontina :ueh:[/quote]

Grazie Super, ora ci provo.

Dalla Galleria Garda passi sotto la Pontina e giri a destra verso via di Vallerano. Percorri 2 km di laterale e appena superata la Sielte giri a sinistra. Da questo punto comincia via valle di Perna (ovvero la riserva di Decima)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
A questo punto ci sono molteplici scelte (salite, pianura, fango, e chi più ne ha più ne metta). Considerate che di solito teniamo una media che oscilla tra i 17 e i 19 km/h (a seconda del tipo di percorso scelto). Ho qualche foto, ma sono troppo grandi come file e non riesco ad allegarle.
Ciao a tutti.


:OOO: ....FANGO??????........ io ho le semi slick e odio il fango....anche perche' le ruote mi girano proprio a vuoto.....:cry:
 
M

mares

Ospite
bella foto, bel posto e bella bici (sbaglio o è la mitica pininfarina? :)))::)))::))):)o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo