Sabato 3/3/2012 - Miguel76 e M&M Bikers "Du Zompi al Parco del Pineto AM a Roma"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
quanto ci avete messo a fare tutto il percorso? rispetto la traccia, avete quindi fatto varianti?
Non abbiamo fatto tutto il percorso che mi ero prefissato di fare: di 18km previsti ne abbiamo fatti 13 o 14 ma abbiamo comunque concluso il giro intorno alle 13:30... Mancavano ancora dei passaggi "simpatici" e un sigle track riaperto proprio ieri e che avremmo innaugurato oggi... ma ne è mancata l'occasione. Il Pineto nonostante le dimensioni relativamente ridotte riesce a sfiancarti parecchio grazie ai suoi saliscendi. Ma il bello è anche questo: al prossimo giro al Pineto si potranno fare cose che oggi non abbiamo fatto... ciao!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Alle 9,15 era previsto l'appuntamento del mega gruppone composto da ben 28 bikers, compresa la ns. esperta guida Miguel76, all'entrata del Parco del Pineto.
Nonostante alcuni avessero deciso di raggiungere l'ameno luogo direttamente in bici ed altri in macchina, ci si ritrovava tutti abbastanza puntuali, massimo 10 minuti di ritardo accademico, al piazzale del pineto.
Dopo le canoniche e rituali presentazioni, peraltro inutili vista l'impossibilita' di memorizzare tutti i nomi, a meno di chiamarsi Einstein, si decideva, prima di mettersi in marcia, di fare la rituale foto di gruppo vicino al tronco chiamato "orango" per la forma dello stesso, giust'appunto somigliante all'animale in questione.
E qui si verificava, quello che tutti gli M&M temevano.
Infatti il Guidoski, in preda al suo solito delirio, accentuato dalla ormai veneranda eta' e dall'ancora sconosciuto liquido contenuto nelle sue damigiane, decideva di prendere in mano la situazione e, con fare deciso, tirava fuori dallo zaino un trespolo per posizionarvi sopra la macchina fotografica.
Dirigendo gli astanti e stupiti bikers, quelli soprattutto che fino a quel momento non lo conoscevano, cercava il miglior posizionamento del gruppone, facendo alzare la mano agli ormai inorriditi partecipanti all'uscita, che si trovavano alle estremita' del gruppo.
Il tutto sotto gli occhi esterefatti degli indigeni frequentatori assidui del parco che, passeggiando con i cani, tiravano via i poveri animali per evitare qualsiasi contatto con lo stampellone vestito di grigio che blaterava frasi incomprensibili.
Addirittura la scena veniva seguita da un gruppo di rumeni, accampati un po' piu' il la', gia' ubriachi fradici alle 9,30 del mattino che, con fare schifato, esclamavano frasi del tipo " poveraccio" "ma deve ave' bevuto tanto" "forse sniffa roba tajata male" e via dicendo.
Finalmente il fantozziano gruppone si metteva in marcia con in testa il mitico Miguel76 ed in coda, indovinate un po'......55mauro.
La cosa piu' divertente e' stata che, visto il numero elevato di pedalatori, far il primo e l'ultimo c'erano almeno 500 metri, insomma una "Gran Fondo dei noantri".
La scena veniva notata da un omucolo che si trovava al bordo del sentiero, che iniziava, logicamente al passaggio del Glasses, ad apostrofarlo con frasi li' per li' incomprensibili, ma poi sempre piu' chiare in un barese stretto...... "Strenz" "vaff...anchel" "ite a inchiappett...." ecc.... al che il Glasses aumentava il ritmo della pedalata cercando di allontanarsi il piu' velocemente possibile dall'individuo, lasciando i bikers della retroguardia sotto il tiro, a loro volta, del bestemmiatore del Pineto.
I 28 bikers, ancora sorridenti, iniziavano le primi discese tecniche ed impegnative, seguiti attentamente dalla ns. guida, il quale, prima di affrontare i tratti piu' ripidi, ci spiegava attentamente le linee da seguire.
E qua' si iniziavano a vedere i primi ghigni di paura mista ad adrenalina di alcuni partecipanti ed i sorrisi di prima, si iniziavano a trasformare in finte paresi stampate sul volto.
C'era chi fischiettava nervosamente, chi si imboscava per fare le primi pipi' nervose, chi mostrava finta sicurezza e chi direttamente scendeva a piedi, dicendo agli altri "intanto vado giu', cosi' vi faccio le foto.....seeeeee". :smile::smile:
I piu' intrepidi si buttavano a capofitto, seguendo i santi consigli sulla traiettoria da seguire, del ns. asceta Manuel.
Alla prima discesa il Glasses fomentato dai gradoni e dalle radici, si buttava temerario, senza paura apparente.
Senonche' al primo gradone, sentiva un crack che gli faceva temere subito per la sua bimba, ma si rendeva subito conto del problema che si era verificato.
Infatti la sella si era messa, letteralmente in verticale, costringendo il buon Glasses a fare la restante parte di discesa, con la punta della sua Smp extra conficcata "nelle boleros" cosi' bene che il dolore lancinante, gli fara' fare una delle sue piu' belle discese, praticamente a cannone, fino a valle, dove gli venivano fatti anche i complimenti dai bikers gia' scesi ed ignari della tragedia che si era appena consumata.
In piu' uno dei partecipanti di cui non ricordo il nome, chissa com'e'....eravamo cosi' pochi, gli ricordava che non bisogna appoggiarsi alla sella, ma dimenticarsela.....anzi si poteva pure togliere su queste discese.
Al che' il Glasses si allontava di soppiatto temendo anche per l'incolumita' del suo nobile culetto, dopo, soprattutto, aver perso la funzionalita' delle "boleros" per il resto della sua vita.
Nota molto dolente del giro, si verificava in un' erta salita, dove, purtroppo si incastrava la catena della bike di Sbardj e, dopo alcuni tentativi di liberarla, saltava la vite che reggeva il forcellino, costringendo, con gran dispiacere il mitico Sbardj a salutare l'allegra combriccola.
Dopo varie altre cadute, di cui non sto' qua' a raccontare, anche altri partecipanti saluteranno ed anche il Glasses per impegni improrogabili....presi in precedenza.....e, cioe' "la moglie che rompeva li coioni" oramai, peraltro, fuori uso...............................................:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:.
Ogni riferimento a persone, cose, animali ed M&M e' ........assolutamente verita', nient'altro che verita'!!!!!!!!!!!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, in particolare Manuel (Miguel76), persona squisita e gran Biker e altri di cui purtroppo non ricordo il nome....sempre chissa' perche'... il grande Tostarello che ci onora sempre della sua presenza ed esperienza, i mitici compari del gruppo M&M e permettemi Alfredo (Sbardj) che, purtroppo, con mio enorme dispiacere, ci ha dovuto abbandonare prima del tempo. :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Ps. seguiranno le poche foto da me fatte.

Ciao Roby.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
mannaggia Alfrè :celopiùg:

dai che ci torniamo, ora che si allungano le giornate ci si potrà andare anche al pomeriggio, oppure un altro w-e

e poi anche Glasses ed altri amici non hanno fatto in tempo a vederlo

grande Miguel e grandi tutti! :freeride:

p.s. la variantina finale che scende dalla sughereta non la conoscevo ed è proprio carina

Grazie, come sempre Ric, peccato che vi ho dovuto lasciare presto, ma avevo gia' preso impegni con la moglie.......e tu lo sai, non si puo' dire di no.

Sei sempre un grande. :celopiùg::celopiùg:

Bellissima giornata... grazie a tutti. Un gruppone davvero simpatico e affiatato. Sul pratone era un colpo d'occhio davvero notevole vedere tutti quei biker in fila. Mai visto giù al Pineto un gruppo così numeroso. Peccato per la defezione forzata di sbardj a causa di un problema meccanico... ma visto che abita vicino potrà rifarsi sicuramente. L'organizzazione di Glasses è stata impeccabile ed il risultato si è visto... spero vi siate divertiti e credo che non mancheranno occasioni per altre uscite assieme.
Sappiate che oltre ai passaggi fatti oggi ce ne sono degli altri più o meno difficili, più o meno lunghi... presto vi posterò una mappa del Pineto aggiornata con tutte le varianti e i single tracks ben evidenziati. A presto ciao...

Grandissimo Manuel, il mio ringraziamento speciale va a te, ci hai fatto fare un giro bellissimo con discese veramente impegnative e divertenti, dobbiamo riorganizzare al piu' presto, perche' e' una vera palestra.
Come ho gia' detto, mi e' dispiaciuto dovervi lasciare cosi' presto, ma sara' per la prossima.
Complimenti anche per il manico e per il lavoro che stai facendo in un bellissimo Parco, che non conoscevo. :celopiùg:
Ciao Roby.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quanto ci avete messo a fare tutto il percorso? rispetto la traccia, avete quindi fatto varianti?

Non abbiamo fatto tutto il percorso che mi ero prefissato di fare: di 18km previsti ne abbiamo fatti 13 o 14 ma abbiamo comunque concluso il giro intorno alle 13:30... Mancavano ancora dei passaggi "simpatici" e un sigle track riaperto proprio ieri e che avremmo innaugurato oggi... ma ne è mancata l'occasione. Il Pineto nonostante le dimensioni relativamente ridotte riesce a sfiancarti parecchio grazie ai suoi saliscendi. Ma il bello è anche questo: al prossimo giro al Pineto si potranno fare cose che oggi non abbiamo fatto... ciao!

il bello del pineto è che ci si può sbizzarrire a cambiare/combinare i percorsi e che ogni tanto si scopre qualche passaggio nuovo

p.s. tra un po' con la fioritura sarà ancora più bello

o-o
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Grande Glasses, scribano uffciale del gruppo. Cmq un pensierino a me ed al President lo potevi pure fare....sig...sig...cattivo!

Non ho bisogno di scriverlo, perche' lo sapete benissimo che mi mancate ad ogni uscita.
Ma so anche che ci rifaremo di tutto a breve........e non dico altro. :celopiùg:

@ Marcobrtn Gianjack vi voglio bene :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Roby.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Grandissimo Manuel, il mio ringraziamento speciale va a te, ci hai fatto fare un giro bellissimo con discese veramente impegnative e divertenti, dobbiamo riorganizzare al piu' presto, perche' e' una vera palestra.
Come ho gia' detto, mi e' dispiaciuto dovervi lasciare cosi' presto, ma sara' per la prossima.
Complimenti anche per il manico e per il lavoro che stai facendo in un bellissimo Parco, che non conoscevo. :celopiùg:
Ciao Roby.
Sicuramente... la riorgaziamo sicuramente!! A presto!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
ragazzacci c'è qualche buon anima che mi verrebbe a prendere che sono a fette ovviamente si stecca la benzina. io sto a IV miglio ma per facilitare le cose mi posso far trovare anche sull'appia antica incrocio con tor carbone o ditemi voi. grazie in anticipo :celopiùg:
Grande Tasso, mi e' dispiaciuto che non sei potuto venire, ma ce l'hai fatto sapere troppo tardi per poter contattare qualcuno che, magari stava dalle tue parti.

Spero che ti unirai a noi la prox volta.

Un abbraccio Roby. :celopiùg:
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
bellissima mattinata grande compagnia (non solo nel numero), se si cerca una bella palestra dove allenarsi il pineto è l'ideale, anche se non ce l'ho proprio dietro casa sicuramente tornerò a giraci:i-want-t:

ciao a tutti,

Andrea
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Bellissima giornata... grazie a tutti. Un gruppone davvero simpatico e affiatato. Sul pratone era un colpo d'occhio davvero notevole vedere tutti quei biker in fila. Mai visto giù al Pineto un gruppo così numeroso. Peccato per la defezione forzata di sbardj a causa di un problema meccanico... ma visto che abita vicino potrà rifarsi sicuramente. L'organizzazione di Glasses è stata impeccabile ed il risultato si è visto... spero vi siate divertiti e credo che non mancheranno occasioni per altre uscite assieme.
Sappiate che oltre ai passaggi fatti oggi ce ne sono degli altri più o meno difficili, più o meno lunghi... presto vi posterò una mappa del Pineto aggiornata con tutte le varianti e i single tracks ben evidenziati. A presto ciao...

Grande Manuel, è stato davvero un piacere conoscerti, così come a tutti gli altri bikers visti oggi la prima volta! Il pineto è stata davvero una piacevole scoperta, poi con te come guida ancora meglio. Non pensavo che ci fossero di questi posti a due passi dal centro. E chi caxxo ce va più alla Caffarella la domenica mattina :smile:Alfrè me spiace davvero un casino, che zellaccia. Ma ci rifaremo presto. Un saluto al grande Tostarello ovviamente, sempre prodigo di consigli e di aneddoti simpatici :i-want-t:Davvero una bella giornata, un abbraccio a tutti gli M&M, siamo sempre più affiatati e non si smette mai di ridere e di dire strafalcioni :celopiùg: Io e Fabio sulla via del ritorno, decidiamo di farci un giro in centro e quindi è scattata Piazza di Spagna, Via del Corso e limitrofe...siamo masochisti ma...non si sa che c'era in giro :spetteguless: :smile::smile:
Bella pe tutti!!! Alla prox
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Eccomi di rientro, cavolo quanto mi e' dispiaciuto abbandonarvi, ma con il cambio rotto in quella maniera c'era poco da fare:-( .....

hai cmq risolto?????


Giornatona :)
eravamo davvero tanti e gli ingorghi non sono mancati :) ma che divertimento!!!
ah... alla fine ne sono rimasti "solo" 9 :P

io c'era!
mi sono divertito come un bue muschiati che vede una giumenta dopo un anno di alpeggio...

Bellissima giornata... grazie a tutti. ...
...
...

grazie a te miguel76... oltre l'ottima compagnia, un lavoro perfetto al parco... sei un grande

Hai dato spettacolo anche oggi?
ma che scherzi???? mi sono fatto tutte le "scarpate" a piedi.....

no, me sò addobbato per bene io... sono tutto dolorante...

GRAZIE A TUTTI PER LA BELLISSIMA GIORNATA... (special tnx @ miguel76 & glasses)

vorrei postare subito almeno la foto del gruppone insieme all'orango nero, ma sto bastard de pc oggi non ne vuole sapere di caricarla... riprovo poi
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
hai cmq risolto?????




io c'era!
mi sono divertito come un bue muschiati che vede una giumenta dopo un anno di alpeggio...



grazie a te muguel... oltre l'ottima compagnua, un lavoro perfetto al parco... sei un grande




no, me sò addobbato per bene io... sono tutto dolorante...

GRAZIE A TUTTI PER LA BELLISSIMA GIORNATA... (special tnx @ muguel & glasses)

vorrei postare subito almeno la foto del gruppone insieme all'orango nero, ma sto bastard de pc oggi non ne vuole sapere di caricarla... riprovo poi



magari prima di postare le foto, vedi se la dislessia che dimostri nello scrivere è un fatto momentaneo o è il primo dei sintomi causati dai "chioppi" di oggi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo