Sabato 27-10-07 Giro del Pellecchia (piove o non piove se fa)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
gerry...ricky...che si fa?????si va ugualmente???? o si desiste???:cry:
a me andrebbe di andare (anche per dare uno schiaffo morale a 'sti fregnoni che come al solito danno le sòle) se però vogliamo fare il giro proposto del pellecchia, io avverto che nn ho stampato l'itinerario di P&G (ora nn posso farlo) e nn ho la traccia gps!!
se voi l'avete no problem, altrimenti dovrei andare a memoria, ma il percorso l'ho fatto 2 anni fa!!! ...nn ricordo bene la parte dal bivio della pineta di monteflavio sino a licenza...
se andiamo qualcuno di voi deve almeno fare la stampa.
fatemi sapere presto!!!!
mario
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
gerry...ricky...che si fa?????si va ugualmente???? o si desiste???:cry:
a me andrebbe di andare (anche per dare uno schiaffo morale a 'sti fregnoni che come al solito danno le sòle) se però vogliamo fare il giro proposto del pellecchia, io avverto che nn ho stampato l'itinerario di P&G (ora nn posso farlo) e nn ho la traccia gps!!
se voi l'avete no problem, altrimenti dovrei andare a memoria, ma il percorso l'ho fatto 2 anni fa!!! ...nn ricordo bene la parte dal bivio della pineta di monteflavio sino a licenza...
se andiamo qualcuno di voi deve almeno fare la stampa.
fatemi sapere presto!!!!
mario

io il giro me lo posso stampare ora
per me andiamo:sumo::sumo:
non so Ricky che fa
 
io il giro me lo posso stampare ora
per me andiamo:sumo::sumo:
non so Ricky che fa

per me va bene!!! nun te mollo socio! ..fai una stampa anche per me. l'appuntamento allora resta confermato alle 08.30. ok???
daje zio, ke ce famo 'na magnata e 'na bevuta di quelle storiche o-oalla faccia de Tostarello e de Maresse (Geppo che diki, lo scusamo??? ...sta a diventà 'na sòla pure lui!!!):-?
facciamo colazione a s.lucia al solito bar (quello fico).
ciao Mario
PS Ricky s'è perso per strada ...se vuole venì telefonerà!
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
per me va bene!!! nun te mollo socio! ..fai una stampa anche per me. l'appuntamento allora resta confermato alle 08.30. ok???
daje zio, ke ce famo 'na magnata e 'na bevuta di quelle storiche o-oalla faccia de Tostarello e de Maresse (Geppo che diki, lo scusamo??? ...sta a diventà 'na sòla pure lui!!!):-?
facciamo colazione a s.lucia al solito bar (quello fico).
ciao Mario
PS Ricky s'è perso per strada ...se vuole venì telefonerà!

stampe pronte!:saccio:
me so' stampato tutti i lucretili, abbiamo ampia scelta!!!:)))::))):
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
per me va bene!!! nun te mollo socio! ..fai una stampa anche per me. l'appuntamento allora resta confermato alle 08.30. ok???
daje zio, ke ce famo 'na magnata e 'na bevuta di quelle storiche o-oalla faccia de Tostarello e de Maresse (Geppo che diki, lo scusamo??? ...sta a diventà 'na sòla pure lui!!!):-?
facciamo colazione a s.lucia al solito bar (quello fico).
ciao Mario
PS Ricky s'è perso per strada ...se vuole venì telefonerà!

Potete anche non scusarmi, e potrei meritarmelo, ma non è proprio dipeso dalla mia volontà, ho il cellulare già carico di mappa e traccia, la bici era pronta da ieri sera e io domani andavo anche da solo, tanto che non avrei più detto altro qui sul forum. Purtroppo mia moglie ha sbagliato a dirmi il giorno già da lunedi scorso, e solo quando stasera sono rientrato a casa sono venuto a sapere l'amara verità.

@Gerry: ho provato quel numero ma mi dava sempre occupato.

Buon giro e divertitevi domani pure per me.

p.s.: se cercate un sòla non venite da ste parti.
o-o
 
Potete anche non scusarmi, e potrei meritarmelo, ma non è proprio dipeso dalla mia volontà, ho il cellulare già carico di mappa e traccia, la bici era pronta da ieri sera e io domani andavo anche da solo, tanto che non avrei più detto altro qui sul forum. Purtroppo mia moglie ha sbagliato a dirmi il giorno già da lunedi scorso, e solo quando stasera sono rientrato a casa sono venuto a sapere l'amara verità.

@Gerry: ho provato quel numero ma mi dava sempre occupato.

Buon giro e divertitevi domani pure per me.

p.s.: se cercate un sòla non venite da ste parti.
o-o

aoh..poi dice che sò io che m'accenno come 'n cerino!!!
sta harme...:fatti-so::fatti-so:sei scusato solo perkè tu moje me deve 'nvità a cena:mrgreen::mrgreen::mrgreen::bum-bum-:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....ce famo 'na magnata e 'na bevuta di quelle storiche o-oalla faccia de Tostarello e de Maresse .....

:)))::)))::)))::))):

Che c'è ?! E che è ?! Oh ! Diamoci una calmata, eh ! Oh! E che ... e che... e che ... e che è ?! Ma qua pare che ogni cosa ... ogni cosa... uno non si può muovere che... questo e quello pure per te oh ! Noi siamo due personcine per bene

'ca ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi. E' proprio il massimo della...Senza chiederti nemmeno di stare fermo. Puoi muoverti

I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo. Sempre zitti, sotto. :mrgreen:


o-o
 
:)))::)))::)))::))):

Che c'è ?! E che è ?! Oh ! Diamoci una calmata, eh ! Oh! E che ... e che... e che ... e che è ?! Ma qua pare che ogni cosa ... ogni cosa... uno non si può muovere che... questo e quello pure per te oh ! Noi siamo due personcine per bene

'ca ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi. E' proprio il massimo della...Senza chiederti nemmeno di stare fermo. Puoi muoverti

I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo. Sempre zitti, sotto. :mrgreen:


o-o


vabbbè pe sta vorta dirò a Lorenzo se ve mette da parte li gnocchetti avanzati!!!:)))::))): :-?..a la prossima regà:bum-bum-:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Eccomi , scusate ma sono tornato adesso a casa ....

Ragazzi da Roma sud è lontanissimo Monte Flavio e io prima delle 8.20 - 8.30 non posso uscire di casa ...
Per cui facendo due conti non riesco ad arrivare al luogo dell'appuntamento per l'orario prefissato , per cui salvo cambiamenti dell'ultimo momento devo desistere ... :cry:
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
Eccomi , scusate ma sono tornato adesso a casa ....

Ragazzi da Roma sud è lontanissimo Monte Flavio e io prima delle 8.20 - 8.30 non posso uscire di casa ...
Per cui facendo due conti non riesco ad arrivare al luogo dell'appuntamento per l'orario prefissato , per cui salvo cambiamenti dell'ultimo momento devo desistere ... :cry:

ahoooo!!!
ma sei diventato 'na sòla pure tu!!!!:fatti-so::fatti-so:
se esci alle 8 e mezzo che non ci stai a monte flavio per le nove e mezzo?
cerrrrto che ci stai:)))::))):
e dai e dai che ce la fai
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
:)))::)))::)))::))):

Che c'è ?! E che è ?! Oh ! Diamoci una calmata, eh ! Oh! E che ... e che... e che ... e che è ?! Ma qua pare che ogni cosa ... ogni cosa... uno non si può muovere che... questo e quello pure per te oh ! Noi siamo due personcine per bene

'ca ci vuole un saluto per bene, da peccatore umile. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi. E' proprio il massimo della...Senza chiederti nemmeno di stare fermo. Puoi muoverti

I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo. Sempre zitti, sotto. :mrgreen:


o-o
:smile: :smile:

http://www.youtube.com/watch?v=zEib...community/forum/showthread.php?t=80946&page=3
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
ahoooo!!!
ma sei diventato 'na sòla pure tu!!!!:fatti-so::fatti-so:
se esci alle 8 e mezzo che non ci stai a monte flavio per le nove e mezzo?
cerrrrto che ci stai:)))::))):
e dai e dai che ce la fai


Voi parlavate di appuntamento alle 9.30 , possibilmente anche un quarto d'ora prima .

Non conosco per niente la strada ma io penso che da casa (Roma Sud) ad arrivare a Monte Flavio ci voglia circa 1 ora e un quarto ...
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
Giro fatto
Miiiiii....che panorami
Stupendo, il giro è veramente bello paesaggisticamente
certo è duretto, quasi troppo per il mio stato di forma:zapalott::zapalott:
Comunque credo che sia uno dei giri più belli da fare ed è solo a un ora da casa!!!!!:-?:-?:-?
Le foto le abbiamo fatte solo coi telefonini perchè la macchina fotografica di Mario si sta ancora riprendendo dalla ubriacatura d'acqua del Nera :)))::))):e quella di Ricky, bella eh!!!!, è rimasta a casa.:cry::cry:
Dovrebbe postarle proprio lui quanto prima.
Ciao
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Giro fatto
Miiiiii....che panorami
Stupendo, il giro è veramente bello paesaggisticamente
certo è duretto, quasi troppo per il mio stato di forma:zapalott::zapalott:
Comunque credo che sia uno dei giri più belli da fare ed è solo a un ora da casa!!!!!:-?:-?:-?
Le foto le abbiamo fatte solo coi telefonini perchè la macchina fotografica di Mario si sta ancora riprendendo dalla ubriacatura d'acqua del Nera :)))::))):e quella di Ricky, bella eh!!!!, è rimasta a casa.:cry::cry:
Dovrebbe postarle proprio lui quanto prima.
Ciao

Bravi tutti. Io sto' ancora a rosicà.
Sono contento che il giro lo abbiate cmq fatto e che la proposta non sia caduta nel nulla.
Ma a magnà? li gnocchetti l'avete fatti fori o no ?
:prost:
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
Bravi tutti. Io sto' ancora a rosicà.
Sono contento che il giro lo abbiate cmq fatto e che la proposta non sia caduta nel nulla.
Ma a magnà? li gnocchetti l'avete fatti fori o no ?
:prost:

l'ora era veramente tarda, le 4 e mezzo, però il sor vence ha convinto un buon trattore :up::up:(gestore di trattoria:)))::))):) ad elargirci due cosine tanto per attonnarci lo stomaco..:magna::magna: e così tra un paio di fiamminghe di prosciutto, :sbavon:lonza e formaggio e qualche birra:-P s'è consumato anche questo descoo:prost::prost:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Eccoci qua .... :-)

Allora piccolo resoconto e a seguire qualche fotina da cellulari (ma che con un pò di ritocchini non sono poi così male ....)

Stamattina ce l'ho fatta e così caricata la bici son partito alla volta di Monteflavio ; durante il tragitto ho contattato Gerry e Mario che stavano più avanti di me ma che gentilmente si sono offerti di fermarsi a prender un caffè ed hanno atteso il mio arrivo per andare con le macchine insieme . Thanks ;-)

Prima considerazione : Miiiii quanto è lontano Monteflavio con la macchina ... specialmente al ritorno ...

Giro stupendo ma si sapeva ... abbastanza duretto ma con panorami splendidi .
Tra l'altro la giornata sembrava di primavera avanzata .

Iniziamo il giro ... e Mario mentre pedaliamo comincia a decantare le beltà e le virtù dei Lucretili .

Con solerte precisione e scientificità Mario spiega a me e Gerry che il terreno dei Lucretili è un terreno carsico , molto raro da trovare e quasi unico al mondo che ha fra le sue doti migliori una incredibile resistenza alle precipitazioni piovose che come per magia in questa zona non creano nessun deposito di fango ma anzi un piacevole effetto tipo ruscello molto piacevole da pedalare . Mentre io e Gerry siamo già troppo affannati anche solo per replicare, lui chiama per nome i singoli sassi del percorso che contraccambiano sorridendo .... e così facendo si allontana nella salita ... (in realtà in tutte le salite Mario scompariva all'orizzonte ...:i-want-t:)

Ad un certo punto un urlo agghiacciante echeggia nella vallata ....


A R G G G H H H H

che ... neanche Paperone mentre scopre che i Bassotti stanno svuotando il deposito con le autobotti .... :!:



Io e Gerry peoccupati sopraggiungiamo e vediamo Mario letteralmente impantanato sulla strada in mezzo ad un fango di quelli micidiali :
- completamente subdolo , nel senso che non sembrava fango e quindi ti fregava perchè ti invitava all'inizio a provare a pedalarci sopra
- assolutamente colloso in maniera incredibile
- poichè sul fondo c'erano anche un sacco di sassi e sassolini questi venivano inglobati nello strato di fango appicicato alla ruota formando una sorta di cemento armato

ALLUCINANTE !!!

Pellecchia4.jpg

( N.d.R. : non ci è stata consentita una foto della Gold Bike in quelle condizioni ... quindi potete solo immaginarla)


Davanti a noi una salita ripida che si perdeva in un susseguirsi di curve senza riuscire a intravedere la fine del tratto fangoso ...

Nei successivi venti minuti a piedi (con bici in spalla e scarpe che pesavano 1 kg. di più ) Mario con la stessa solerte precisione e scientificità di prima elenca tutti i Santi del paradiso fornendo per ognuno : data di ricorrenza sul calendario, luogo di nascita e un piccolo resoconto su vita, morte e miracoli .

Fortunatamente, quando li aveva finiti e stava per ripiegare sulla lista dei beati in odore di santificazione ... è finito anche il pezzo fangoso e una provvidenziale pozzangherona ci ha aiutato (insieme a cinque minuti di pulizia con legnetti e utensili improvvisati) a ripristinare un pò di efficienza alle bici ...

Mario in realtà ancora non sapeva però che nel resto del giro avrebbe bucato tre volte e che sarebbe stato costretto a terminare il giro (fortunatamente l'ultima volta mancava poco alla fine) pedalando in piedi per non gravare sulla ruota posteriore che continuava in maniera imperterrita a essere moscetta ....
In questa occasioni per i beati di cui sopra, al tempo risparmiati, non ce stato nulla da fare .... :))):

La maledizione di Diego nello stesso giro del Pellecchia aveva colpito di nuovo ... !!!

:balla-co: :-x :balla-co:

In conclusione e a parte gli scherzi bel giro e bella giornata ... !
Grazie a Gerry e Mario per la compagnia :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo