• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 27-10-07 Giro del Pellecchia (piove o non piove se fa)

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Tra l'altro mi frullava per la capa una idea.
Ma se invece di Licenza sto giro si iniziasse da M.Flavio che è pure più vicino a Roma?
Si fa lo stesso dislivello + o - cambia poco e si arriva guarda caso dove Mario
(e molti con lui) ambiscono arrivare.
Che ne pensate ? Mi rivolgo special modo al cartologo astrologo nonchè gpsessologo Andrea.
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito


Gps ... Gps ... delle mie brame ... dimmi ... quale è il giro più bello del reame ...


Se ne era anche parlato tempo fa :
tecnicamente è ovviamente fattibile ; è sensato per il fatto che la partenza è più vicino a Roma .
Forse l'unico vero difetto è che il bel single track invece che alla fine ce lo ritroviamo a metà giro .
La distribuzione degli sforzi durante il giro rimane pressochè simile (salita , discesa , salita , discesa ).

In sintesi direi più pregi che difetti ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per monte flavio conviene la salaria?

ci si può vedere prima da qualche parte in caso
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ogni volta che mi collego al Forum il titolo di questo topic cambia, oggi sono entrato 3 volte ed ogni volta ho trovato una destinazione diversa
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
per monte flavio conviene la salaria?

ci si può vedere prima da qualche parte in caso

Per M.Flavio o la salaria e giri verso Palombara, o la Nomentana e poi la palombarese mi pare -Mario ne sa di piu da quella parte-.
Dipende quella a te più vicina. Io di solito faccio la Salaria.

@gerry: se partiamo da M.Flavio è proprio il posto dove c'e' il ristorante.

@super: il titolo oramai è definitivo, il posto della partenza non ancora.
 
per monte flavio conviene la salaria?

ci si può vedere prima da qualche parte in caso

@ Geppo: il giro si può fare comunque partendo da monteflavio...il problema nn è il single track... ma la salita lunga, quella da licenza sino in cima al valico che in questo modo si affronterebbe alla fine del giro e nn all'inizio quando si è freschi...quindi occorre amministrare bene le forze! ...ma insomma è fattibile.

@ Tosty: si può fare anche la salaria, arrivando a monteflavio da Nerola. ritengo però che è comunque più breve la palombarese, passando per Moricone e salire a Monteflavio.

direi di stabilire fin d'ora per questo giro...lassamo perde s.fanghella ...@Ricky: se proprio te vuoi insozzà, a monteflavio te buttamo prima dentro al fontanile, poi te rotolamo nel campo di letame che sta di fronte al campo di calcio...vedrai che bella sensazione!!! la tua specialized ne uscirà vittoriosa!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me potremmo partire dallo spiazzo con il fontanile che sta praticamente all'inizio di Monte Flavio .

Ci passa sia il giro del Pellecchia (quello che faremmo noi) sia il giro che sale a Monte Flavio da Stazzano .

Se non mi ricordo male c'è uno spiazzo per cui dovrebbe essere facile parcheggiare e c'è anche un fontanile per cui dovrebbe essere comodo .
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito

Aggiudicato!!!!
solo che a questo punto l'appuntamento cambia
che ci vediamo a fare all'agip della roma -L'Aquila?
Direttamente a Monte Flavio alle 9,30?
Marioooooo che fai ? andiamo insieme?
:taxi-dri:
 

RudyXc

Biker superis
@ Tosty: si può fare anche la salaria, arrivando a monteflavio da Nerola. ritengo però che è comunque più breve la palombarese, passando per Moricone e salire a Monteflavio.

facendo la Salaria non c'è bisogno di arrivare a Nerola, subito dopo Monterotondo c'è il bivio per Palombara e alla rotonda a sinistra per Stazzano.

insomma andate domani che sono impegnato è un giro che sogno di fare da quando ho cominciato a frequentare il forum

tanto lo ripetete VERRRRROOOOOOOOO o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo