Sabato 26 Aprile -Santuario della Madonna del sasso-

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Giro molto bello anche se un pò impegnativo. I km dovrebbero essere una 50ina con 1200m di dislivello. Si parte alle 9 da piazza Alberti a Firenze, salita fino a Poggio Pratone (700m) poi discesa tecnica fino al passo della catena, quindi ancora su sterro fino all'Alberaccio. Poi sentiero in discesa nel bosco fino ad arrivare con un ultimo bello strappo in salita al Santuario. Discesa un pò tecnica (lungo una scala a gradoni) fino a Santa Brigida, quindi salita su asfalto (salvo nuove scoperte da effettuare il giorno stesso) fino a San Clemente, da qui discesa su sentiero, intervallata da un bello strappo tecnico che porta al Piano delle Tortore. Ancora discesa fino ad Ontignano. Quindi salita fuoristrada fino a Castel di Poggio, quindi discesa attraverso i boschi di Maiano fino a Firenze. Rientro previsto verso le 13/14, dipende dai ritmi.
 

serpicci

Biker popularis
ciao mister, io sono Maurizio,
se le gambe mi reggono verrò sicuramente (scusa è aperto a tutti???), anche se non conosco nessuno!!!
mi sono dovuto fermare qualche mese purtroppo ed è solo da uno che ho ripreso...
se fai altre belle spedizioni del genere non mancherò!
grazie e ciao:i-want-t:
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Mi piacerebbe....ma temo un po' l'eccessivo dislivello e vorrei capire quanto tecniche sono le discese. I gradoni....dipende molto dalla pendenza, altezza....e quanto durano.
Hai l'altimetria e magari qualche foto?
Per il caffè...te lo chiedo in diretta! :hahaha:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
le discese sono affrontabili tranquillamente con una front. La parte con i gradoni è coreografica, ma si fa senza problemi. Più complicata la prima discesa dove almeno io il piedino in terra ogni tanto lo metto, ma niente che di drammatico. Certo il dislivello c'è, ma le salite sono tutte pedalabili, in più da domani dovrebbe tornare il sole quindi sarà tutto asciutto.

@Artu fai conto che come dislivello è un pò di più del raduno senese e essendo in pochi sicuramente si andrà un pò più spediti, ma secondo me te ce la puoi fare tranquillamente e in ogni caso anche senza copnoscere la zona è facile accrociare e rientrare a Firenze via asfalto
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ciao mister, io sono Maurizio,
se le gambe mi reggono verrò sicuramente (scusa è aperto a tutti???), anche se non conosco nessuno!!!
mi sono dovuto fermare qualche mese purtroppo ed è solo da uno che ho ripreso...
se fai altre belle spedizioni del genere non mancherò!
grazie e ciao:i-want-t:


assolutamente aperto a tutti e ottima occasione per conoscersi. Se come chilometraggio e dislivello pèensi di averlo nelle gambe vieni tranquillo, non si fanno le gare.
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Grazie per le info mister...e per l'incoraggiamento.
Se trovo qualche adepto della mia zona provo ad aggregarmi.
L'importante è anche che il ritmo non sia eccessivo perchè penso con quel dislivello qualche sosta/tratto a piedi è facile che mi tocchi!:nunsacci:
Quanti partecipanti +/- sarete?
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Allora la mini rappresentanza montevarchina si aggrega....siamo nelle vostre mani! :paur:

Mistercarnia
Rossodisera
Momus
Serpicci
Paupau
Berna
Artu
Alessandro

Confermato piazza Alberti alle 9.00 ?
 

zazà

Biker ciceronis
Mi aggrego (almeno in partenza, poi, a seconda di cosa mi dicono le gambe vedo se fare tutto il giro o accorciare un pò, tanto i posti li conosco)...
quindi:

Mistercarnia
Rossodisera
Momus
Serpicci
Paupau
Berna
Artu
Alessandro
zazà

ciauz
 

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
non ve ne pentirete. Confermo ritrovo all'ingresso del parcheggio in piazza Alberti poco prima di dove comincia il cavalcavia

In effetti il pentimento non c'è davvero stato....spero valga anche per voi nell'averci portati dietro! ;-)

Scherzi a parte ringraziamo il mister per lo stupenda giornata e tutti per l'ottima compagnia. E' stato un giro ricco di passagi di vario tipo: panoramici, tecnici, tecnici veloci...Insomma....sicuramente da rifare, magari con una gamba un po' più allenata.

Appena posso posto qualche foto che ho fatto.
Mi raccomando anche te mister e gli altri foto e traccia gps!:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo