Sabato 2 ottobre - La Monna

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefandi

Biker popularis
6/8/08
71
0
0
alatri
Visita sito
comincio dal quotare questo... ragazzi siete grandi, credo che abbiate frantumato il precedente record di 22, record che resisteva da tempo... se qualche aficionados di Guarcino conferma è RECORD! :}}}:

per il resto, a parte qualche inconveniente, mi pare che il giro sia stato gradito e mi fa piacere per voi e perchè vuol dire che verrà riproposto in seguito :celopiùg:

p.s. complimenti pippi per la bigona!!! :-)
mi spiace tostare' ma il record è di 35...(con la grande )saluti stefano
 

stefandi

Biker popularis
6/8/08
71
0
0
alatri
Visita sito
:prost:
comincio dal quotare questo... ragazzi siete grandi, credo che abbiate frantumato il precedente record di 22, record che resisteva da tempo... se qualche aficionados di Guarcino conferma è RECORD! :}}}:

per il resto, a parte qualche inconveniente, mi pare che il giro sia stato gradito e mi fa piacere per voi e perchè vuol dire che verrà riproposto in seguito :celopiùg:

p.s. complimenti pippi per la bigona!!! :-)
mi spiace tostare' ma il record è 35 ...
saluti stefano
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Eccccchecribbio!!!!! Da dove comincio?

Ahhhhhhh....Giospe :hail:
Ti faccio i miei complimenti sia per le foto splendide, ma su questo ero già preparato, sia per come sei andato sabato in discesa. Grandissimo.

Come va l'HS? E' una figata pazzasca. Semplicemente perfetto!!! Ci ho messo un po' ad adattarmi alle leve che operano in modo diverso dal solito: si azionano sempre portandole in su, sia per passare al 22 sia per passare al 36. La cambiata è istantanea e senza alcuno sforzo. Inoltre se penso a quanto è successo a Nick che con una pietra ha piegato il padellone, con questo arnese mi sento sicuro perchè è molto più alto del sistema con corone tradizionali. Infine, il ticchettio quando si pedala al contrario è troppo ganzo. Sono contentissimo di aver preso la bici con questa bella novità.
Giudizio sulla bici: è oggettivamente più pesante della precedente e quindi pago dazio in salita. La usavo però con il materiale "uscito dalla fabbrica" ed in particolare con ruote e coperture adatte al DH, un po' troppo per il mio modo di fare MTB. La mia intenzione è quella di adattare l'altro set di ruote che ho alla nuova bici e quindi mi sto attivando per trovare il modo di adattare il mozzo posteriore al "non standard" X-12 della ruota posteriore (perno passante da 142). L'anteriore è già bella che pronta: devo solo cambiargli il disco del freno comprando uno da 203 e relativo adattatore. Tra cerchi e copertoni conto di tirare via ben più di 1 Kg.
Le ruote di serie le utilizzerei nei giri di sola discesa.
Nonostante il peso però la bici si fa portare in salita molto ma molto meglio di quanto credessi. Con quella forcellona pensavo mi si impennasse già al 20% ed invece mi sembra ben equilibrata. La cosa bella però è la discesa: spettacolo!!!! All'inizio della discesa della Monna mi sono trovato di fronte ad un grosso sercio. Abituato alla Cubetta ero pronto al ribaltone. Invece la bella putrella ci è passata sopra come niente. Inoltre nei gradoni il manubrio resta fermo, dando la sensazione di spianare tutto.
Ho già cominciato a segnarla con qualche botta sul carro, sull'HS e sul cambio, ma mi piace ancora di più con i segni della battaglia.

In 35 sull'autobus? Ma non potevano essere bici....dovevano essere tricicli? Già in 23 eravamo al limite dell'umano e nei tornanti qualcuno si ritrovava ruote in bocca e manubri nelle costole. Certo che sarei curioso di vederli 35 bikers e 35 bici :cucù:

Infine il filmino del giro. In un triste lunedì di lavoro vi farà piacere sognare il prossimo giro del fine settimana.

[url=http://vimeo.com/15509178]La Monna 02/10/2010 on Vimeo[/URL]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.................. La cosa bella però è la discesa: spettacolo!!!! All'inizio della discesa della Monna mi sono trovato di fronte ad un grosso sercio. Abituato alla Cubetta ero pronto al ribaltone. Invece la bella putrella ci è passata sopra come niente. Inoltre nei gradoni il manubrio resta fermo, dando la sensazione di spianare tutto.
..........................

Una provocazione :duello:. Che gusto c'è a fare una cosa consapevoli che la si sta facendo solo perchè te lo ha permesso la bici?
A sto punto tanto vale fare cose tecnicamente più semplici, magari con una bici con meno escursione e più leggera. L'adrenalina è la stessa, e la fatica in salita sarà minore, no? :nunsacci:
Fermo restando che poi ognuno fa bene a volersi migliorare, ma migliorare il manico e non quello che fai solo grazie alla bici.
Ripeto, è una provocazione, ma secondo me nemmeno tanto. o-o
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Una provocazione :duello:. Che gusto c'è a fare una cosa consapevoli che la si sta facendo solo perchè te lo ha permesso la bici?
A sto punto tanto vale fare cose tecnicamente più semplici, magari con una bici con meno escursione e più leggera. L'adrenalina è la stessa, e la fatica in salita sarà minore, no? :nunsacci:
Fermo restando che poi ognuno fa bene a volersi migliorare, ma migliorare il manico e non quello che fai solo grazie alla bici.
Ripeto, è una provocazione, ma secondo me nemmeno tanto. o-o
il limite è nella nostra mente .... credo che Beppe avrebbe fatto comunque il passaggio in questione; certo che una fullazza del genere ti permette di azzardare qualcosa in più .... sempre che il rider sia pronto .... :celopiùg:

Vogliamo farla provare a concu ? :spetteguless: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il limite è nella nostra mente ...........
è quello che dico sempre a chi mi parla di bici.
Vogliamo farla provare a concu ? :spetteguless: o-o
a concu la bici e a noi il resto? :sbavon:

chica_mtb.jpg
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Caro Andrea, se è pur vero che la maggior parte delle nostre inibizione sono dovute alla "testa" è anche vero che, una volta superato questo primo ostacolo, poi il materiale fa differenza.

La mia personalissima scelta deriva dal fatto che mi piace fare le discese tecniche e mi bloccavo laddove sentivo che la mia cubetta era al limite (mio limite personale che magari non lo è per altri). Questa insicurezza ti assicuro che si sposta parecchio avanti con la nuova bici, oggettivamente più adatta alle sgarrupate.

Ho usato la bia putrellina una sola volta e ti assicuro che è impressionante la sicurezza che trasmette. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caro Andrea, se è pur vero che la maggior parte delle nostre inibizione sono dovute alla "testa" è anche vero che, una volta superato questo primo ostacolo, poi il materiale fa differenza.

La mia personalissima scelta deriva dal fatto che mi piace fare le discese tecniche e mi bloccavo laddove sentivo che la mia cubetta era al limite (mio limite personale che magari non lo è per altri). Questa insicurezza ti assicuro che si sposta parecchio avanti con la nuova bici, oggettivamente più adatta alle sgarrupate.

Ho usato la bia putrellina una sola volta e ti assicuro che è impressionante la sicurezza che trasmette. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ma che una bici diversa sposti più in là il tuo/nostro limite siam d'accordo. La mia domanda era un'altra: c'è gusto a fare una cosa che sai che ti riesce solo perchè la bici te lo consente, anzichè esserci riuscito perchè sei tu che sei migliorato? Tutto qui. A me farebbe più piacere chiudere un passaggio che la volta precedente mi aveva costretto a scendere o.........a cappottare :smile: con la medesima bici della volta precedente.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Grande peppe!! :-)

È vero che sta tutto nella nostra testa, ma avere una biga che ti infonde sicurezza e ti fa fare certi passaggi, dove in precedenza c'era il rischio di mettere il piede a terra, ti fa sentire meglio ed osare di più.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ma che una bici diversa sposti più in là il tuo/nostro limite siam d'accordo. La mia domanda era un'altra: c'è gusto a fare una cosa che sai che ti riesce solo perchè la bici te lo consente, anzichè esserci riuscito perchè sei tu che sei migliorato? Tutto qui. A me farebbe più piacere chiudere un passaggio che la volta precedente mi aveva costretto a scendere o.........a cappottare :smile: con la medesima bici della volta precedente.



Non so se è giusto o meno.....ma mi sono stancato di cappottare e dovendo scegliere se fracassarmi il cranio perchè mi ostino a fare cose che non riesco o vincere con la bomba atomica.....scelgo la seconda.

Poi sicuramente avrò il problema con l'ostacolo successivo: il drop di 15 metri. A quel punto mi comprerà la MTB di Paperinik:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo