Sabato 2 ottobre - La Monna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Dove vi vedete di solito? Non sono mai stato a Guarcino...

città tentacolare...ti sposti 100 mt e già non sei più a Guarcino :smile:

Io vi configlierei davanti ad Erzinio Prosciuttificio . Ti fai un paio di panini con la salsiccia ciociara...togli l'acqua dalla sacca e ci metti un bel cesanese...vedrai come fila via meglio la giornata! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Io vi configlierei davanti ad Erzinio Prosciuttificio . ...

se non prima del giro, a fine giro una sosta da Erzinio è d'uopo :mrgreen:

Segui il consiglio di Malin: non ti puoi sbagliare perchè il paesello è piccino.
Entro nel paese e, appena vedi bici, ti fermi e percheggi.

arrivati a Guarcino si sale per dei tornanti, ad un certo punto (non molto) vedete sulla sinistra una piazzetta ove parcheggiare, oppure sulla strada stessa sulla sx (davanti c'è un bar)

per salire sulla corriera però salite in bici ancora un po' (un paio di tornanti), si sale davanti al benzinaio:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3990798&postcount=2
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Segui il consiglio di Malin: non ti puoi sbagliare perchè il paesello è piccino.
Entro nel paese e, appena vedi bici, ti fermi e percheggi.

eheheh purtroppo odio arrivare tardi e dunque ho il brutto vizio di arrivare in largo anticipo agli appuntamenti (vedi Navegna e Pellecchia - sono arrivato che ancora non c'era nessuno :smile:).
Vabbè mi vuol dire che mi sforzero nel fare un po' tardi... :smile::smile:
 

kurth

Biker superis
29/5/06
373
2
0
63
ardea
Visita sito
vedo che sono il primo anzi il secondo a fare ritorno dalla monna.
partenza con il pulman 8.45 ritorno alla macchina 16.30
molto bello e divertente, come al solito compagni simpatici
e spassosi, ma non tutto è oro quello che luccica,per iniziare su quel pulmino eravamo + di 20 bici praticamente uno sull'altro, innumerevoli tratti di spingismo sia in salita che in discesa, e diverse rotture una catena 2 volte, un forcellino cambio ,4 bucature ,un 44 sbananato, un raggio, un computerino e innumerevoli strusciature ma nonostante ciò ce la siamo proprio goduta.
complimenti al ragazzo con la front che andava come un missile(se gli dai una full decolla)e a pippixe che con il nuovo giocattolo saliva come un treno ciao e alla prossima aspetto fotooooooo
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Da dove si inizia?
Ovviamente dai compagni: grandi, grandissimi :bacetto:

Eravamo in 8 come i sette re di Roma + 1, come i fratelli di sette spose per sette fratelli + 1, come i giorni della settimana + 1.
Ecccchecribbio, non c'è niente che mi ricordi il numero 8 tranne la mia pista Polistil di quando ero bambino.
Come già successo agli amici bikers che la scorsa volta fecero La Monna, anche noi abbiamo dato il nostro contributo di....inconvenienti, già messi in evidenza da Kurth.
Però ne valeva assolutamente la pena. Incredibile l'ascesa sull'autobus dove eravamo in 23, ridotti come sardine.
Poi la salita fino alla cresta dove ho ammirato panorami da urlo. La prima parte della discesa difficile, come mi aveva raccontato l'amico Tosty. Qualche problema anche all'inizio del bosco dove il fondo era insidiosissimo a causa della presenza di un fondo umido e scivoloso su rocce e radici.
Quando però è cominciata pa parte con i sassi e gradini, goduriaaaaaaa:))):
Insomma, mi sono proprio divertito. Giro che rifarei anche domani.

Veniamo alla mia nuova putrella. Le prime impressioni sono che è....impressionante!!!:cucù:
In salita la immaginavo molto più pesante ma in effetti mi ha lasciato sbalordito in discesa. La forcella appiattisce tutto, assorbe in modo spaventoso lasciandomi l'impressione di essere sempre su asfalto. All'inizio andavo come sono abituato con la mia cara Cubetta, poi ho provato a tirare dritto per dritto e ho cominciato a capire.

Le fotooooooooooooo


[url]http://picasaweb.google.it/pippybiker/LaMonna[/URL]#
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...su quel pulmino eravamo + di 20 bici praticamente uno sull'altro...

...Incredibile l'ascesa sull'autobus dove eravamo in 23, ridotti come sardine.
...

comincio dal quotare questo... ragazzi siete grandi, credo che abbiate frantumato il precedente record di 22, record che resisteva da tempo... se qualche aficionados di Guarcino conferma è RECORD! :}}}:

per il resto, a parte qualche inconveniente, mi pare che il giro sia stato gradito e mi fa piacere per voi e perchè vuol dire che verrà riproposto in seguito :celopiùg:

p.s. complimenti pippi per la bigona!!! :-)
 

Anellomancante

Biker popularis
24/5/10
84
-1
0
Roma
rotellemancanti.bike
Un altro bel giro finito e già non vedo l'ora di farne un altro
biggrin.gif


Grazie alla simpaticissima compagnia è stato uno dei giri in cui mi sono divertito di più
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif


La Monna si conferma veramente un bel giro con la parte di spingismo in vetta con un panorama veramente stupendo che fa passare in fretta il tempo e dimenticare la fatica. La parte in discesa che ve lo dico a fa'........
biggrin.gif
biggrin.gif


Alla prossima

:free:
 

Classifica mensile dislivello positivo