Sabato 19 giugno: Rifugio Sebastiani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Azzzz......:omertà:.......ma allora sei riuscito a fare tutti i passaggi...da S1 a S5........sei mejo del Tosty...............:smile::smile::smile:

Eeehhh, ma allora non mi sei stato attento...
La discesa alterna tratti scorrevoli e compatti a pezzi ghiaiosi dove è meglio "avere occhio", e non mancano neppure dei passaggi tecnici che non mi azzardo a fare con la RIP9 e senza protezioni e da solo per giunta.
;-)


I lavori che hai visto...sono circa 2 anni che ci sono....praticmante congiungeranno la piana di Campo Felice alla seggiovia....x poter uscire a Tornimparte....invece di fare il giro "largo" che passa da Ovindoli......:il-saggi:
Non credo di avere capito...:nunsacci: la seggiovia dalla parte di Rocca di Cambio non collega con gli impianti nella conca di Campofelice, e viceversa?


Che racconto è? Dov'è? Lo vorrei leggere anch'io!:nunsacci:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165697 :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.476
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Forse mi sono spiegato male.....x arrivare alla seggiovia dal lato Rocca di Mezzo...partendo da Roma...bisogna prendere la ROMA-PESCARA....e uscire a Ovindoli....facendo un giro "largo".....+ km.....+ 1 ora di viaggio (ad andare + 1 altra a tornare)....rispetto a:
prendere la ROMA-L'AQUILA.....uscire a Tornimparte....e arrivare a Campo Felice....dove c'è l'altra seggiovia che ti porta in cima agli impianti...e da dove poi puoi fare le discese del bike-Park che scende dal lato Rocca di Mezzo.
Ora....i lavori di galleria ecc....congiungeranno la cosa....overro...immagino che dalla piana di Campofelice ci sarà la possibilità di passare sotto la galleria e arrivare direttamente a Rocca di Mezzo....senza fare il "giro di peppe" che ti descrivevo.
Difatti....personalmente....non vado al BikePark di Campo Felice anche x questa ragione....e quando facciamo l'uscita del Sebastiani è + comodo partire da Campo Felice.
Cmq...non avevo visto che avevi aperto un 3d....ora lo leggo.
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse mi sono spiegato male.....x arrivare alla seggiovia dal lato Rocca di Mezzo...partendo da Roma...bisogna prendere la ROMA-PESCARA....e uscire a Ovindoli....facendo un giro "largo".....+ km.....+ 1 ora di viaggio (ad andare + 1 altra a tornare)....rispetto a:
prendere la ROMA-L'AQUILA.....uscire a Tornimparte....e arrivare a Campo Felice....dove c'è l'altra seggiovia che ti porta in cima agli impianti...e da dove poi puoi fare le discese del bike-Park che scende dal lato Rocca di Mezzo.
Ora....i lavori di galleria ecc....congiungeranno la cosa....overro...immagino che dalla piana di Campofelice ci sarà la possibilità di passare sotto la galleria e arrivare direttamente a Rocca di Mezzo....senza fare il "giro di peppe" che ti descrivevo.
Difatti....personalmente....non vado al BikePark di Campo Felice anche x questa ragione....e quando facciamo l'uscita del Sebastiani è + comodo partire da Campo Felice.
Cmq...non avevo visto che avevi aperto un 3d....ora lo leggo.
o-o
Ok, ma non ho capito se durante la stagione sciistica la seggiovia Brecciara (lato Rocca di Mezzo) è isolata o consente di scendere con gli sci a campo Felice (ed ovviamente se poi da Campo Felice si può tornare "di qua"). Perchè se è così, non capisco che senso ha la strada, a parte per noi biker o per altri motivi di viabilità locale che non conosco.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.476
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che io sappia d'inverno sono aperti tutti gli impianti...e i "Romani" vanno a Campo Felice....da Torninparte.
Credo sia + x motivi di viabilità.....ed estivi.....in quanto x arrivare dall'altro lato devi x forza fare il giro lungo.....e probabilmente alla lunga scoccia.
Ti ho scritto di là.
o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ok, ma non ho capito se durante la stagione sciistica la seggiovia Brecciara (lato Rocca di Mezzo) è isolata o consente di scendere con gli sci a campo Felice (ed ovviamente se poi da Campo Felice si può tornare "di qua"). Perchè se è così, non capisco che senso ha la strada, a parte per noi biker o per altri motivi di viabilità locale che non conosco.

D'inverno la seggiovia Brecciara è aperto ci sono anche due splendide piste da sci belle lunghe, una dalla vetta di monte rotondo e l'altra da campo felice :-)

p.s. il paese si chiama Rocca di Cambio :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo