Sabato 19 Aprile: II Miniminiraduno sulle colline fiorentine

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Per me se ne può parlare. Io quel tratto l'ho già fatto in treno portandomi la bici.
Vai...si deciderà. Se è per fare gruppone a me può anche andar bene. Vanno visti per bene anche gli orari di rientro, però. Non vorrei far notte per aspettare il treno...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Per me se ne può parlare. Io quel tratto l'ho già fatto in treno portandomi la bici.
Vai...si deciderà. Se è per fare gruppone a me può anche andar bene. Vanno visti per bene anche gli orari di rientro, però. Non vorrei far notte per aspettare il treno...

se ti vai a leggere il programma c'è scritto tutto, anche se credo che i "trenisti" pensano di tornare a casa in bici.
 
mica è molto comoda per chi torna a firenze zona stadio...


No , non lo è per nulla ...
e all'opposto non lo sarebbe per chi abita a Sesto-Castello :
ma dopo una pedalata mugellana tuttiassieme ci possiamo anche salutare a Poggio Starniano , no ?
Io poi conosco quei viottoli per scendere a valle ; più a Est c'è qualcosa oltre la Bolognese ?
Infine possiamo guardare se c'è un altro treno da FS Castello per FS Campo di Marte .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sei fuori di testa...ma che bici è la nazgul 9.0? ahahahahahha
io sabato provo il percorso totale in bici e vediamo che viene fuori, poi da li decido come muovermi.
certo per chi sta a sesto castello non conviene molto tornare a vaglia, al limite al bivio di cupo ritorna giù per le croci..no?
si rimane in quota evitando di riscendere a paterno per poi sfiancarsi su per tedesco morto o altro
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
sei fuori di testa...ma che bici è la nazgul 9.0? ahahahahahha
io sabato provo il percorso totale in bici e vediamo che viene fuori, poi da li decido come muovermi.
certo per chi sta a sesto castello non conviene molto tornare a vaglia, al limite al bivio di cupo ritorna giù per le croci..no?
si rimane in quota evitando di riscendere a paterno per poi sfiancarsi su per tedesco morto o altro

Per chi viene in bici e sta a Sesto meriterebbe dopo Vaglia continuare per Pratolino e di lì prendere verso Monte Morello e poi scendere di lì... certo, tocca farsi l'ultimo miglio prima di Pratolino e poi la salita verso il piazzale,... ma per veri uomini come voi sono pippi di fava!!! :medita:
...Io non ci penso neanche! :-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si ma si allunga rispetto a i bivi che si incrociano per strada e ci consentono un + agevole ritorno verso le valli sestesi, con discese sterrate, saltando asfalto!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
si ma si allunga rispetto a i bivi che si incrociano per strada e ci consentono un + agevole ritorno verso le valli sestesi, con discese sterrate, saltando asfalto!

Immagino. Daltronde io di quella zona conosco poca roba e la strada che ho detto prima la feci (guidato da uno che sapeva) un paio di anni fa dopo aver fatto una 60ina di km... ricordo che al cosiddetto "ultimo miglio" ho visto la Madonna... e dopo mi sono pure puppato la salita verso Monte Morello... direi traumatizzante per uno ai primi passi nella mtb.
 
Per chi viene in bici e sta a Sesto meriterebbe dopo Vaglia continuare per Pratolino e di lì prendere verso Monte Morello e poi scendere di lì... certo, tocca farsi l'ultimo miglio prima di Pratolino e poi la salita verso il piazzale,... ma per veri uomini come voi sono pippi di fava!!! :medita:
...Io non ci penso neanche! :-)


Perchè la Bolognese procede bassa (pendenza ... ferroviaria ) prima di strappare ripida verso Pratolino .
Invece la salita da Paterno a Poggio Starniano è più uniforme .

mappa61.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo