Sabato 19 Aprile: II Miniminiraduno sulle colline fiorentine

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Mi metto anch'io fra i passeggeri FS!!

01 Mistercarnia
02 Rossodisera
03 Antobike
04 Sembola
05 Claudiocecco
06 Alech (treno da Firenze)
07 Bettimass
08 BSTH
09 Danilù
10 Nofix (treno da Firenze)
11 AlfA' (treno da Firenze)
12 sergio.fly
13 Cristina
14 giorgioperozzi
15 MARIO BIKE
 

robbegu

Biker novus
31/3/08
1
0
0
vaglia
Visita sito
mi sono appena iscritto al forum..perche un mio compagno di spinning mi ha detto della vostra uscita a vaglia ...e essendo di vaglia mi farebbe piacere provare..piu che altro vorrei sapere che livello e il percorso perche ho una mtb un po datata..non ammortizzata ecc..ma sono fisicamente preparato..che dite potrei farcela?male male torno a casa a piedi sono pur sempre di vaglia!!
grazie ragazzi
 
mi sono appena iscritto al forum..perche un mio compagno di spinning mi ha detto della vostra uscita a vaglia ...e essendo di vaglia mi farebbe piacere provare..piu che altro vorrei sapere che livello e il percorso perche ho una mtb un po datata..non ammortizzata ecc..ma sono fisicamente preparato..che dite potrei farcela?male male torno a casa a piedi sono pur sempre di vaglia!!
grazie ragazzi

l'hai detto !
la gita si svolge nella conca della Carzola , quindi poresti sempre rientrare prima scendendo soltanto . Oppure percorrendo un poco di SS bolognese da Campomigliaio in poi . Ma non credo che ce ne sarà bisogno perchè il livelo di mezzi e "atleti" ...

http://youtube.com/watch?v=cOyfAUmczMw&feature=related

:mrgreen:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
mi sono appena iscritto al forum..perche un mio compagno di spinning mi ha detto della vostra uscita a vaglia ...e essendo di vaglia mi farebbe piacere provare..piu che altro vorrei sapere che livello e il percorso perche ho una mtb un po datata..non ammortizzata ecc..ma sono fisicamente preparato..che dite potrei farcela?male male torno a casa a piedi sono pur sempre di vaglia!!
grazie ragazzi

secondo me non ci sono problemi. Le salite non presentano difficoltà particolari nè pendenze impossibili (tranne qualche breve tratto). Le discese qualche passaggio tecnico ce l'hanno, così magri ti viene voglia di comprare la bici nuova, e comunque una volta arrivato a Monte Senario, sendere devi scendere per forza e una volta arrivato a Tagliaferro puoi decidere se tornare a Vaglia via Bolognese o proseguire il giro
 
Intanto ieri sono andato alla stazine di Rifredi a comprare qualche biglietto-bici da 24ore/3,5 euro ( scorta : tanto sono validi per due mesi) visto che alle macchinette distributrici non sono disponibili .

Comunque ricordatevi ancora che il Firenze-Vaglia (per passeggero) costa meno di 3,5 euro quindi è consentito comprarne un altro uguale per la bici , valido per quella corsa e non per 24 ore .
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
secondo me non ci sono problemi. Le salite non presentano difficoltà particolari nè pendenze impossibili (tranne qualche breve tratto). Le discese qualche passaggio tecnico ce l'hanno, così magri ti viene voglia di comprare la bici nuova, e comunque una volta arrivato a Monte Senario, sendere devi scendere per forza e una volta arrivato a Tagliaferro puoi decidere se tornare a Vaglia via Bolognese o proseguire il giro

TRADUZIONE: Se sei allenato non avrai problemi, altrimenti so' caxxi. Le salite al massimo raggiungono il 35% di pendenza per tratti lunghi tra i 5 e gli 8 km, a meno di "gustose varianti" che potrebbero allungarle. Le discese comprendono normali passaggi free-ride e tratti dove solo un pazzo rimarrebbe in sella, a meno di "gustose varianti" che potrebbero complicarle...così magari scassi definitivamente il ferrovecchio e ne compri uno nuovo. Comunque una volta arrivato a Monte Senario vivo, scendere diventa facile soprattutto dopo aver rotto i freni nell'ultimo tentativo di evitare un albero e a Tagliaferro puoi decidere se rifugiarti a Vaglia per salvare il salvabile o proseguire come un Kamikaze e "completare il lavoro" ... :-):smile::medita:





..... SCHERZOOOOOOO!!!! :smile:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
01 Mistercarnia
02 Rossodisera
03 Antobike
04 Sembola
05 Claudiocecco
06 Alech (treno da Firenze)
07 Bettimass
08 BSTH
09 Danilù
10 Nofix (treno da Firenze)
11 AlfA' (treno da Firenze)
12 sergio.fly
13 Cristina
14 giorgioperozzi
15 MARIO BIKE
16 Barney

Unico dubbio: meglio Meurglys III, più leggera ma con la pantera rosa da 80 mm., o la mozzarella, con la Recon da 130 mm.?
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Unico dubbio: meglio Meurglys III, più leggera ma con la pantera rosa da 80 mm., o la mozzarella, con la Recon da 130 mm.?[/QUOTE]

io direi mozzarella, tanto hai lo U-turn e il percorso non prevede saliscendi, quindi fai in tempo ad accorciarla o allungarla.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
01 Mistercarnia
02 Rossodisera
03 Antobike
04 Sembola
05 Claudiocecco
06 Alech (treno da Firenze)
07 Bettimass
08 BSTH
09 Danilù
10 Nofix (treno da Firenze)
11 AlfA' (treno da Firenze)
12 sergio.fly
13 Cristina
14 giorgioperozzi
15 MARIO BIKE
16 Barney

Unico dubbio: meglio Meurglys III, più leggera ma con la pantera rosa da 80 mm., o la mozzarella, con la Recon da 130 mm.?

Oooooh!
E finalmente si comincia a vedere qualche pippa come me!
Stavo cominciando a preoccuparmi... ;-)
Valà...Vieni con la mozzarella tanto ora sei un'acciuga! E poi ti ho visto salire bene anche con quella!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Oooooh!
E finalmente si comincia a vedere qualche pippa come me!
Stavo cominciando a preoccuparmi... ;-)
Valà...Vieni con la mozzarella tanto ora sei un'acciuga! E poi ti ho visto salire bene anche con quella!

Ma la mozzarella sale bene (e scende meglio): la vera differenza con l'altra è il comportamento, più comodo e meno nervoso, ma meno tecnico e impegnativo (e meno divertente su fondi facili)
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
01 Mistercarnia
02 Rossodisera
03 Antobike
04 Sembola
05 Claudiocecco
06 Alech (treno da Firenze)
07 Bettimass
08 BSTH
09 Danilù
10 Nofix (treno da Firenze)
11 AlfA' (treno da Firenze)
12 sergio.fly
13 Cristina
14 giorgioperozzi
15 MARIO BIKE
16 Barney
17 Ligamaister (treno da Firenze)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Il treno mi piacerebbe assai, ma:
1) tocca partire prima, dato che in macchina da casa mia a Vaglia bastano 20 minuti (specie il sabato mattina)
2) mi preoccupano un pò gli ulteriori venti chilometri alla fine del giro (soprattutto le salite)

Parliamone
'gnamo .... venite in treno anche te e Antonio che si fa un gruppone.
Se poi a fine giro proprio uno non ce la fa puo' sempre farsi dare un passaggio fino a Pratolino e da li poi è tutta discesa :medita:
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
01 Mistercarnia
02 Rossodisera
03 Antobike
04 Sembola
05 Claudiocecco
06 Alech (treno da Firenze)
07 Bettimass
08 BSTH
09 Danilù
10 Nofix (treno da Firenze)
11 AlfA' (treno da Firenze)
12 sergio.fly
13 Cristina
14 giorgioperozzi
15 MARIO BIKE
16 Barney
17 Ligamaister (treno da Firenze)
18 Jastep
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo