• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 17/12 Pedalata ad Allumiere e pranzo

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Rinuncio, con dispiacere, alla pedalata a Ronciglione per impegni di squadra ma spero di poter pedalare con gli amici di mtb-forum sabato 17 dicembre ad Allumiere (RM).

La pedalata che vi propongo torna al punto di partenza, da lì ci diamo una spolverata ed andiamo a mangiare da Meco:magna::magna:, a La Bianca (frazione di Allumiere), ristorante molto rinomato in zona per il buon rapporto qualità e quantità / prezzo.
(se vi volete fare un'idea: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187789-d2042662-Reviews-Da_Meco-Lazio.html)


Comunque, torniamo all'itinerario
Qui la traccia
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6256
Si tratta di un giro di circa 23 km che presenta, nella prima parte, qualche tratto tecnico e nella seconda, qualche bella salita. I km sono pochi quindi è un giro per tutti.

Vi posto qualche foto
Google earth e prof. altimetrico
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=46017

tratti tecnici
sassi: http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=46018
discese e curve a gomito: http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=46019

tratti pedalabili (la maggior parte)
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=46020

Farnesiana
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=46021
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
PEr quanto riguarda il ristorante
il prezzo, al max, arriva a 25 €
non ho fatto fare un menù comunque il pranzo comprende

antipasto (generalmente abbondantissimo): bruschette, bruschette miste, formaggi, affettati, verdure grigliate

primi (serviti in fiamminga ma SENZA lesinare sulla quantità): ravioli o gnocchetti al tartufo, beghe alla matriciana, fettuccine ai funghi, pappardelle al cinghiale

secondi: misto di carne (maialino a porchetta, agnello, salciccie, braciole e bistecche)
contorni: insalata e patate

dolce: tozzetti e ciambelline

acqua e vino compresi nel prezzo

caffè ed ammazza

mi permetto di dire (nel caso mi correggerà) che il ristorante è
Tostarello Approved!
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Riprendo il disclaimer più usato

PReciso che non sono una guida mtb e pertanto non sono responsabile in alcun modo di danni a cose e persone che accidentalmente dovessero occorrere durante il giro. L'adesione all'evento è volontaria e non a pagamento (escluso il pranzo da pagare direttamente al ristorante). Non c'è lucro e non c'è guadagno: propongo una passeggiata e chi viene lo fa sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità

Chi volesse unirsi e' il benvenuto, purche' abbia il CASCO IN TESTA E LA BICI IN ORDINE!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bella proposta, brava viò!

l'idea di un giro dalle vostre parti con finale mangereccio era nell'aria da tempo, sono contento si realizzi

p.s. è parecchio che volevo tornare da meco :magna:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
viò;5218388 ha scritto:
....

Chi volesse unirsi e' il benvenuto, purche' abbia il CASCO IN TESTA E LA BICI IN ORDINE!!!!!

Cacchio! Io ho la bici un po' disordinata-filo del deragliatore tutto spettinato; pasticche del freno posteriore tenute con un perno "not Tostarello approved"; corpertoni arigalati"Tostarello approved"; catena un po' vecchiotta-sono out?
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
no, caro RHS sei il benvenutissimo...comunque sono io quella che, in due uscite con il forum: in una ha rotto il forcellino e nell'altra ha bucato 2 volte!!!
(si tenga presente che io non buco praticamente mai)

la conta di quanti saremo inizio a farla da domani (vediamo se riesco ad aggregare anche qualche biker locale)
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Giusto! bhè, direi appuntamento 8.30 presso il piazzale del deposito Cotral ubicato (e ben visibile) sulla Braccianese tra Allumiere e Tolfa.
Stavo proprio dicendo a Luigi: ma lo hai chiamato Giasurf? spero che verrai accompagnato :)
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
viò +2
Tostarello
Red Hot Spexy
Giasurf (+1?)

forza! se il tempo è bello ci divertiamo e ci facciamo una bella mangiata!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
viò;5220268 ha scritto:
Giusto! bhè, direi appuntamento 8.30 presso il piazzale del deposito Cotral ubicato (e ben visibile) sulla Braccianese tra Allumiere e Tolfa.
Stavo proprio dicendo a Luigi: ma lo hai chiamato Giasurf? spero che verrai accompagnato :)


Ma? Dobbiamo pure apparecchiare e cucinare noi?
Non si potrebbe ottenere uno sconticino?
No! Mica per altro, ma Tostarello viene da lontano e comunque all'età sua la mattina presto non c'allusca tanto!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Non si potrebbe ottenere uno sconticino?
...



viò, ho provato a scaricare/vedere la traccia dall'itinerario, ma non funziona... non importa, ma quanto è il dislivello accumulato?

a occhio direi 500-600m, se così fosse penso che si potrebbe anche posticipare un pochino (tipo alle 9) la partenza

Ciao ragazzi ci sono anche io, mangiata compresa!

Alessandra

grande!

ciao
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
viò+3
giasurf (+1?)
Tostarello
RedhotSpexy
Alessandra

@samulego: goditi la recita (tanto avremo modo di vederci a gualche garetta )

Per me si può fare anche alle 9 o 9.30, ditemi voi. il giro non è lungo e la prima parte, a parte qualche tratto, è tutto in discesa.

@tostarello, stasera posto la traccia in un altro formato; ho scelto il gpx pensando che fosse meglio...

scusate se oggi non mi sono fatta sentire ma torno ora a casa: reduce da una mattinata di lezione (scuole medie) e da un pomeriggio di
COLLOQUIO CON I GENITORI altro che salite
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Nove e trenta e uno!

Nove e trenta e due!

Aggiudicato!

Il tuo dio te ne renderà merito....
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
ok per le 9.30! meglio...ma non volevo dare l'impressione di essere pigra ad alzarmi la mattina (cosa che in effetti sono :))

@tostarello
ho provato a ricaricare la traccia in un altro formato...ma non l'accetta; l'unico formato, tra quelli che MapSource mi rende disponibili, che può essere caricato è il .gpx

ciau a tutti
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Allora, ricapitoliamo.

Località: Allumiere (RM)

Punto di ritrovo
: piazzale del deposito Cotral sulla strada Braccianese tra Tolfa ed Allumiere

Ora: 9.30 (bella comoda per tutti)

Percorso: circa 23 km , di seguito traccia e profilo altrimetrico.



Pranzo: ristorante Da Meco a La Bianca, frazione di Allumiere

nella prima pagina trovate maggiori info sul pranzo e sul percorso.

Sino ad ora hanno aderito:

io + 2 (forse +3 o +4)
Tostarello
Giasurf (+1?)
Red Hot Spexy
Sand 81

...direi pochi ma buoni!

@samuelgol: mi spiace per il bimbo...questo è sempre un periodaccio per malanni e raffreddori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo