• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sabato 15 ottobre Guarcino hard

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la vedo dura, troppo dislivello e alla discesa sarei cotto
...

confermo che desisto... mi sarebbe piaciuto uscire assieme ma preferisco fare un'uscita meno impegnativa

probabilmente farò per un giretto sui Simbruini con partenza da Cervara di Roma, sulla base del 27 di P&G si farà qualche variante esplorativa da decidere sul posto

buona pedalata! o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
esplorativa......e non solo per quanto riguarda boschi e sentieri :magna:
 

Pas.ko

Biker novus
7/4/11
8
0
0
Fondi
Visita sito
Salve,
mi chiamo Pasquale vivo tra Formia e Fondi in provincia di Latina.
Seguo le vostre avventure da tempo, adoro sbirciare le bellissime foto che fate ai giri.
E' dalla primavera che mi diletto in Mtb, ed a causa della mia "scarna preparazione" non mi sono mai accodato alle vostre uscite, credo però che i tempi siano "maturi" per azzardare almeno un tentativo
Certo, la premessa di Concu, non mi pare molto invitante ma, se mi riesce (impegni familiari permettendo) mi piacerebbe tanto fare una capatina...

Dunque, avrei un unica domanada inerente il percorso da fare: qualora la salita dovesse risultare troppo impegnativa, per la mia condizione avrei la possibilità di ritornare sui miei passi fino al punto di incontro?

Vi ringrazio sin da adesso e spero di incontrarvi quanto prima, un saluto a tutti voi...
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

ciao, per noi è una prescout non saprei, ma credo che potresti fare la stessa strada dell'andata....ce l'hai un gps? perchè senza forse sarebbe rischioso....
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Salve,


Io mi chiamo Pasquale Cafiero
e son brigadiere del carcere oinè
io mi chiamo Cafiero Pasquale
sto a Poggio Reale dal ’53 .........







ciao, per noi è una prescout non saprei, ma credo che potresti fare la stessa strada dell'andata....ce l'hai un gps? perchè senza forse sarebbe rischioso....

Ma come parli? Ma come parliiiiiiii? Le parole sono importantiiiiii!!!Come parliiiiiiiiiiiiiiiiii????
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
perfetto...appena mi libero questa sera devo andare a lavorare fino alle 6 di domattina, poi tra sabato e domenica devo fare altre 20 ore per recuperare un ritardo che ci metterebbe in ginocchio...
non credo proprio avrò energie e voglia di venire, stavolta la sola la do per motivi non dipendenti dall'alcool, il che mi fa rodere non poco..
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

non avevo dubbi.....aspettavo questa tua notizia da un momento all'altro....
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
non avevo dubbi.....aspettavo questa tua notizia da un momento all'altro....

In realta' avevo ipotizzato di lavorare la notte e venire direttamente a guarcino, ma vista la fatica del giro e il mio ancora scarso allenamento direi che per il vostro bene ho deciso di lasciar perdere.. La prossima settimana saro' ancora in emergenza lavorativa ma spero di potermi organizzare per tempo...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Comincio a dare agli Scatenati sui Sentieri un bel 10 e lode per aver reso pubblico questo fantastico giro.

Si, perché questo è uno dei giri più belli e suggestivi che mi sia mai capitato di fare. Peraltro le indicazioni di Mariuccio e Frate ci hanno aiutato nei punti più critici, dove era facile sbagliare strada.

Rapido resoconto.

Alla partenza siamo in 4: Anellomancante, GabGT, il sottoscritto e....udite...udite, la bikeressa ConCubina. Ci mettiamo in movimento verso le 9,45. C'è freddino, ma salendo si sta davvero bene. Dopo qualche Km su asfalto prendiamo la sterrata il cui fondo, nella parte iniziale, è insidioso ma comunque pedalabile. Fortunatamente dopo pochi Km le cose migliorano nettamente e si sale agevolmente. Saliamo senza affannarci troppo e facciamo la prima pausa dopo oltre 600 metri di disl. Poco dopo prendiamo a destra la deviazione che ci conduce in un magnifico ST, spesso largo non più di 1/2 metro e a tratti esposto. Però è tutto bello pedalabile e il paesaggio di faggi colorati d'autunno rende bellissima questa parte di salita. Solo nella parte finale il sentiero diventa troppo ripido in alcuni tratti costringendoci a spingere. Si esce in un bella radura dove cavalli in libertà osservano il nostro passaggio. Comincia lo spingismo più duro. Spesso si naviga a vista non essendo visibile alcun sentiero. Dopo circa 200 metri di disl di spinta, si raggiunge una bellissima cresta da cui si gode una vista mozzafiato. Ci mettiamo il casco e cominciamo e perdere un po' di quota, godendoci un paesaggio da favola. Abbiamo fatto già più di 1300 metri di disl e ci tocca salire l'ultima parte a spinta, lungo un ripidone di ghiaietta dove è difficile anche camminare.
Scolliniamo e siamo nelle vicinanza del cristallo frangi vento che si incontra nel giro della Monna. Da li a poco arriviamo a Campo Catino. Una bibita e ci lanciamo in discesa: ConCu e GabGT prendono l'asfalto e, non paghi della salita, fanno anche qualche ripetuta (alla fine faranno quasi 1700 metri), mentre io e Anellomancante ci buttiamo lungo la Frascara, fino all'osservatorio e da qui tagliamo verso la Gabriella. Sempre gagliarde le discese di Guarcino anche se ora sono parecchio sporche a causa della caduta di rami che invadono pericolosamente i sentieri. Su uno di questi rischio di fare la frittata: pochi metri prima di un salto (anche abbastanza alto, il mio anteriore incoccia un tronchetto di taglio. Perdo un po' il controllo e arrivo troppo piano a ridosso del salto. Fortunatamente la mia putrella ha una bella Totem che mi va a pacco, ma mi sono giocato un bel jolly. Andando avanti lungo la discesa comincio a sentirmi stanco e, quando mi mancano le forze tendo a tirare di più il freno (stancandomi ancor di più). Arriviamo alle macchine e dopo circa 15 minuti ci raggiungono GabGT e ConCu che si erano fatti le ripetute.

Nota di merito alla stratosferica CunCu che si è fatta un giro oggettivamente duro, senza particolari patemi e addirittura cercando altra salita extra alla fine.

Sergio e Gabriele sono due macchine da guerra, vere forze della natura.

Ringrazio i miei compagni di pedale e rinnovo i complimenti agli Scatenati per la scoperta del giro.

Consiglio di farlo a tutti quelli che amano il vero AM, quello duro, e che non si tirano indietro quando si deve spingere.

Le foto del ConCu team

https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/GuarcinoHard


p.s. con calma elaboro anche il video della discesa.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
bellissimo giro.....sono veramente soddisfatta, grazie ai miei compagni di avventura....per la bellissima giornata.....arrivare in vetta ti lascia senza respiro, un emozione unica, e tutto questo grazie alla mtb, e a pippi
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo