• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 14 gennaio Cerveteri e il fosso della Mola- con il gruppo M&M \CONCUTEAM

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
..............


dai, abbiamo fatto un'uscita (Concu+M&M) con 31 bikers ed è andato tutto liscio (solo "l'avviamento" è stato un po' diesel)... e domenica scorsa eravamo 18... altrettanto liscio...
...
certo non se pò mai sapè, eh...

Scusa se ti faccio una domanda indiscreta: Ma che lavoro fai? L'avvocato? No mica per altro! Mi pareva di aver sentito dire che ve so venuti a riprende col lanternino! ....


viò;5294610 ha scritto:
La livella con i gradi non ce l'ho ma posso stupirvi con una bussola con inclinometro! (se mi ricordo di prenderla )

a domani!
Quindi? BussolaDomani?
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
facciamo 9.33?

aggiudicato!!!

viò;5294610 ha scritto:
La livella con i gradi non ce l'ho ma posso stupirvi con una bussola con inclinometro! (se mi ricordo di prenderla )
a domani!

metodo 1: io porto una sfera... dati il peso della stessa e misurato il tempo per compiere la distanza di un metro (o multipli) su superficie liscia, moltiplicandolo per la radice bicubica della costante di gravità e sottraendo il coefficiente di attrito, si ottiene il reciproco dell'angolo in gradi centesimali, che si possono facilmente convertire in gradi sessadecimali.
se abbiamo una mezz'oretta, lo famo...

metodo 2: prendiamo un 33 giri e lo facciamo rotolare sulla discesa... se ci impiaga 33 secondi a compiere 1,42158545626987511 metri allora la pendenza è del 33%

metodo 3: c'ha ragione tostarello ... è 33% e basta
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Ma che bel giro!!! Oggi non ci siamo fatti mancare nulla in questa stupenda giornata di sole...c'era di tutto, dalle tombre etrusche, alle cascate, ai torrenti, ai guadi, alle belle ville dei signori de Cerveteri, alla foratura del Guidosky e molto altro ancora...ah dimenticavo c'erano pure dei resti fossili di un Mammouth...non ci crederete ma abbiamo le foto a dimostrazione del vero Il giro era pedalabilissimo, semplice ma allo stesso tempo con dei tratti tecnici che hanno esaltato le capacita dei bikers. Bello, bello, bello e da rifare con chi mancava
Un saluto a tutti i nuovi bikers conosciuti per la prima volta oggi, dalla mitica Romina, a Viò, a Pippixe, Red Hot, Pier etc.etc....ed ovviamente un saluto anche a tutti gli altri con i quali avevo già avuto il piacere di pedalare.
A dopo per le foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo